Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Beatrix13 11/06/2013 ore 15.54.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dieta

Vorrei perdere qualche kilo, cerco di seguire un'alimentazione adeguata, poco sport perchè mi stanco facilmente...
Segreti, rimedi, consigli?
8238609
Vorrei perdere qualche kilo, cerco di seguire un'alimentazione adeguata, poco sport perchè mi stanco facilmente... Segreti,...
Discussione
11/06/2013 15.54.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maurozzo maurozzo 11/06/2013 ore 19.08.08
segnala

(Nessuno)RE: Dieta

Ridurre le porzioni
Lascia perdere gli integratori e le cremine, soldi buttati.
Fmasu Fmasu 12/06/2013 ore 12.41.37 Ultimi messaggi
segnala

se fai solo la dieta lo sport diventa il 90% del lavoro ma se fai solo sport la dieta diventa il 90% del lavoro! entrambi sono importantissimi!

sinceramente una persona che mi viene a dire voglio perdere peso ma senza sport perche mi stanco facilmente beh... ti consiglio di non sforzarti neanche con la dieta! divano e patatine!!

17561527
se fai solo la dieta lo sport diventa il 90% del lavoro ma se fai solo sport la dieta diventa il 90% del lavoro! entrambi sono...
Risposta
12/06/2013 12.41.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 12/06/2013 ore 20.53.55 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 29/06/2013 ore 15.07.31 Ultimi messaggi
segnala

prova a eliminare alcuni gruppi di alimenti (esempio i latticini, i cereali oppure la carne rossa... ) perché forse sei intollerante a qualche alimento che potrebbe anche causarti stanchezza e non solo.
vai in biblioteca della tua città e leggiti tutti i libri sulle intolleranze alimentari che trovi: è un modo come un altro per verificare la mia ipotesi.
17582027
prova a eliminare alcuni gruppi di alimenti (esempio i latticini, i cereali oppure la carne rossa... ) perché forse sei...
Risposta
29/06/2013 15.07.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
satzu satzu 03/07/2013 ore 12.53.08 Ultimi messaggi
segnala

io sto seguende la dieta dukan cammino a passo svelto per 40/60 minuti al giorno (dipende da quanto sto in ritardo rispetto alla tabella di marcia) e ho un regime alimentare iper proteico se ti può interessare :)
eugenioesse eugenioesse 09/07/2013 ore 11.22.01 Ultimi messaggi
segnala

come fate ad eliminare alcuni tipi di alimenti dalla dieta?
secondo me è necessario mangiare un pò di tutto, avere un pò il senso della misura!
ovviamente diminuendo le porzioni e muovendoci di più, mia zia è nutrizionista e sto seguendo da un mese circa la sua dieta che prevede l'assunzione di tutti i cibi, dalla pasta alla carne, dal pesce ai latticini.. con qualche accortezza è ovvio!
17592430
come fate ad eliminare alcuni tipi di alimenti dalla dieta? secondo me è necessario mangiare un pò di tutto, avere un pò il senso...
Risposta
09/07/2013 11.22.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eugenioesse eugenioesse 09/07/2013 ore 11.25.39 Ultimi messaggi
segnala

come fate ad eliminare alcuni tipi di alimenti dalla dieta?
secondo me è necessario mangiare un pò di tutto, avere un pò il senso della misura!
ovviamente diminuendo le porzioni e muovendoci di più, mia zia è nutrizionista e sto seguendo da un mese circa la sua dieta che prevede l'assunzione di tutti i cibi, dalla pasta alla carne, dal pesce ai latticini.. con qualche accortezza è ovvio!
Beatrix13 Beatrix13 09/07/2013 ore 11.29.23 Ultimi messaggi
segnala

Davvero non so più cosa fare, mangio poco e non perdo nulla, evito dolci, fritture e tra l'altro sono stanca perchè appunto mi nutro poco... voi vi sostenete con integratori?
Biancade Biancade 09/07/2013 ore 11.35.26 Ultimi messaggi
segnala

Per la dieta davvero non so cosa dirti... sto messa come te!
Se ti senti affaticata però cerca di sostenerti, l'idea di un integratore non è male... hai già un'idea di quale prendere? se vuoi posso consigliarti :)
mammadiabetica82 mammadiabetica82 10/07/2013 ore 12.37.15 Ultimi messaggi
segnala

Salve,
sono a dieta da marzo,ho sempre fame e sono pigrissima.
Il segreto è metterci tanta tanta forza di volonta' e sacrificarsi e anche una montagna altissima come per me erano 20 kg di sovrappeso si scala!!!!
Dieta equilibrata, attivita' fisica e tanta costanza e i risultati arrivano!
In bocca a lupo!
francesca
17593695
Salve, sono a dieta da marzo,ho sempre fame e sono pigrissima. Il segreto è metterci tanta tanta forza di volonta' e sacrificarsi...
Risposta
10/07/2013 12.37.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
satzu satzu 10/07/2013 ore 15.22.13 Ultimi messaggi
segnala

non credo che eliminare carboidrati sia poi così tremendo i latticini, la carne e le verdure comunque le mangio...da quado ho iniziato la dieta ho ripreso a fare colazione cosa che prima per esempio non facevo, mi bevo una tazza di latte scremato con il caffè e mangio la crusca. poi per carità pane e pasta zero e anche la frutta per il primo periodo ma piano piano comincerò a riassumere sia gli zuccheri che i carboidrati quello che so è che le nalisi non sono sballate e il peso comunque cala!
eugenioesse eugenioesse 10/07/2013 ore 18.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@ satzu:

Lo sai che anch'io prima non facevo mai colazione?
Giusto un caffè veloce perché pensavo erroneamente che fosse una perdita di tempo!
Invece poi durante la giornata ne pagavo le conseguenze, arrivando all'ora di pranzo con una fame allucinante e la voglia di mangiare la prima cosa che avevo davanti! Forse anche per questo ho messo su parecchi kg, a causa di un regime alimentare sbagliato! Ora faccio colazione e anche uno spuntino a metà mattina e devo dire che mi sento davvero meglio!
Per curiosità fai anche tu uno spuntino a metà mattina?
Posso chiederti che tipo di latte bevi? Io amo i latticini ma quello scremato (bevo Granarolo) non sa di niente :(
satzu satzu 11/07/2013 ore 10.19.00 Ultimi messaggi
segnala

sempre latte scremato ora come ora sto usando il latte parmalat magro con gusto siccome la mia dieta è iperporoteica uso questo latte che ha più proteine (4% invece che 3%) e sarà una mia impressione o sarà la quantità maggiore di proteine fatto sta che sa di latte :inlove :inlove :inlove :inlove :inlove
eugenioesse eugenioesse 11/07/2013 ore 20.08.22 Ultimi messaggi
segnala

Ah ok, non lo conosco sinceramente.. magari la prossima volta che vado a fare spesa lo prendo e vediamo un pò... sia la volta buona che ricomincio a bere il latte come prima e non controvoglia ;)
ma stai facendo la dukan?
satzu satzu 12/07/2013 ore 10.59.46 Ultimi messaggi
segnala

si da un paio di mesi ormai mi trovo bene, il peso diminuisce le analisi sono buone ed ho ripreso a fare colazione come ti dicevo provalo e vedrai che ti conquisterà, riesco quasi quasi a fare anche la schiumetta per il cappuccino alla mattina ;)
vegetariano75 vegetariano75 12/07/2013 ore 15.33.45
segnala

Beatrix13 scrive:
cerco di seguire un'alimentazione adeguata
Tipo ?
Cosa mangi da quando apri gli occhietti la mattina a quando torni a nanna la sera? :-)

poco sport perchè mi stanco facilmente
Ti muovi già abbastanza durante la giornata ??
peracotta68 peracotta68 13/07/2013 ore 05.57.07
segnala

ciao a tutti! Beh, io mangio tutto compreso la pasta, ovvio escludendo dolci e zuccheri e grassi supeflui e sto calando...si va per gradi...superati 40 g. in cui calo di 4 kg. si passa al nuovo obiettivo...io ne sono entusiasta anche perchè nn facendo sport è l'unico modo per smaltire i kg in eccesso senza fare danni. Insomma con le diete nn bisogna essere drastici ma avere tanta pazienza cioè scendere lentamente,,poi i risultati ci sono... :-) :bye
eugenioesse eugenioesse 13/07/2013 ore 15.19.16 Ultimi messaggi
segnala

x satzu: ho seguito il tuo suggerimento, oggi mentre facevo la spesa l'ho visto alla conad e ne l'ho preso, così lo assaggio domani mattina a colazione... ti farò sapere! preparati però che sono molto critico quando si tratta di latte e formaggi (li adoro) ;)

x peracotta: che tipo di dieta stai facendo? dimagrire senza fare sport dev'essere abbastanza lento, come lo stai stimolando il metabolismo?
peracotta68 peracotta68 15/07/2013 ore 22.19.53
segnala

:-) Ciao,
la mia dieta non ha un nome ma è semplicemente personalizzata. A seguito di analisi e a seconda dei risultati ha realizzato un fascicolo di tre settimane dove elenca tutto ciò che devo mangiare, passo per passo, fino ad una sfilza di ricette per preparare i vari pasti. Tutto questo poi, basandosi sulle mie abitudini alimentari per non sconvolgerle totalmente. Per ora sono 5kg pieni in 40g.
satzu satzu 16/07/2013 ore 11.35.30 Ultimi messaggi
segnala

x eugenioesse: allora la prova del 9 com'è andata?

x percaotta68: quindi non hai eliminato o modificato alimenti? tipo io sono passata dal latte intero a quello scremato e dalla ricotta alla ricotta light insomma tutte queste cose qui
eugenioesse eugenioesse 16/07/2013 ore 16.48.20 Ultimi messaggi
segnala

x satzu: devo dire che questo latte mi piace! il sapore non è "finto", cioè mi sembra di bere quasi un latte intero e il gusto mi soddisfa, con un pò di caffè dentro è davvero buono! poi questa cosa delle proteine in più mi fa molto bene perché faccio anche parecchia palestra ultimamente..ma secondo te se lo uso come spuntino può andare bene? pensavo al posto dello yogurt..

x peracotta68: aiuto, sembra un pò complicata la questione.. con una dieta del genere mi stuferei subito (per come sono fatto) complimenti per i 5 kg in 40 gg! ;)
17600689
x satzu: devo dire che questo latte mi piace! il sapore non è "finto", cioè mi sembra di bere quasi un latte intero e il gusto mi...
Risposta
16/07/2013 16.48.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
peracotta68 peracotta68 16/07/2013 ore 17.37.45
segnala

@ satzu:
ciao, si ha modificato il latte da intero a parzialmente o totalmente scremato ma la ricotta è addirittura una volta di bufala...oggi ho avuto il controllo e mi ha introdotto pure un gelato la domenica o di frutta o allo yougurt...
satzu satzu 17/07/2013 ore 11.01.47 Ultimi messaggi
segnala

x eugenioesse: io lo uso come spuntino nel pomeriggio perchè ci faccio lo yogurt :P quando mi trovo a casa invece bicchiere di latte e un cucchiaino di sciroppo di menta (zero) e via fresco e dissetante ;)

x percotta68: la ricotta di bufala...come ti invidio XD buono il gelato qui dalle mie parti fanno il gelato gusto fico sbav sbav ma me lo concedo raramente dieta ferrea prima delle ferie cosi' poi posso allentare un po' le brigle senza sentirmi troppo in colpa, io col latte scremato mi trovo meglio se posso dirlo rispetto a quello intero sara' anche una cosa psicologica ma mi sento piu' leggera al mattino :)
eugenioesse eugenioesse 17/07/2013 ore 15.42.33 Ultimi messaggi
segnala

x satzu: che ottima idea latte e menta! mi sembra molto dissetante (soprattutto in questi giorni, non so te ma qui a Roma fa caldissimo) comunque ho sentito moltissima gente che fa lo yogurt in casa, ma con il latte scremato viene bene? in pratica è come quello magro del supermercato?

x peracotta68: noooo hai nominato la bufalaaa! sai che io mi sto sognando da una settimana una bella pizza margherita con la bufala? credo che sarà la prima cosa che mangerò appena possibile.. sigh!
satzu satzu 18/07/2013 ore 14.20.37 Ultimi messaggi
segnala

se per latte magro del supermercato intendi quello fresco ti dico subito di no perchè il mio è a lunga conservazione sono la sola a berlo non riuscirei a finire un litro di latte in breve tempo copn quello a lunga conservazione mi trovo meglio, lo yogurt viene bene lo stesso per velocizzare la preparazione uso un vasetto di yogurt al posto dei fermenti ma comuqneu il risultato non cambia. ovvio che poi il gusto è soggettivo c'è gente che non sopporta il latte a lunga conservazione altri che non bevono latte parzialmente scremato ecc ecc io col mio mi trovo bene come ho già detto :)
eugenioesse eugenioesse 18/07/2013 ore 21.33.15 Ultimi messaggi
segnala

intendevo lo yogurt magro! comunque anch'io ho sempre bevuto latte a lunga conservazione per comodità più che altro (e per abitudine).. adesso che ho mi sto trovando bene con questo "magro con gusto" penso che non lo abbandonerò ;) grazie ancora della dritta, lo sto bevendo anche prima della mia sessione di palestra quotidiana e non mi appesantisce! :)
Beatrix13 Beatrix13 26/11/2013 ore 11.48.27 Ultimi messaggi
segnala

A colazione mangio uno yogurt. In realtà non sono così abitudinaria, la mia alimentazione è varia, solo un pò ridotta a causa della dieta. ogni tanto ci provo a correre ma mi stanco.
lucilla.90 lucilla.90 27/11/2013 ore 20.57.07 Ultimi messaggi
segnala

invece di correre cammina allora oppure alterna la corsa alla camminata così recuperi fiato e ti tieni comunque in movimenti, ho letto che cercavo degli integratori...se posso dire la mia evita di prendere degli integratori per avere energia, con un'alimentazione controllata hai tutte le energie che ti servono fidati!
al più ti posso consigliare alimenti specifici per diminuire l'eventuale cellulite, per esempio io assumo l'estratto di maqui, oltre alla cellulite aiuta anche a migliorare la grana della pelle, la rende più elastica e luminosa
Enantiomere86 Enantiomere86 28/11/2013 ore 00.20.40
segnala

Non è vero che ti stanchi subito, sei semplicemente svogliata (se no comunque potresti incrementare il fabbisogno calorico e fare lo stesso sport). Che speranze hai di raggiungere l'obiettivo, con questo approcio? Quasi nessuna. Quindi come ti hanno detto altri: divano e patatine, fai prima, almeno non sei ridotta alla fame dalla dieta. Conosco un sacco di gente che fa diete troppo restrittive, non pratica sport, inizialmente perde peso e dopo un po' si arena. Una donna che ho conosciuto di recente alta 160 cm è partita da 125 kg, con una dieta da 1200 kcal, non faceva sport e dopo aver perso 40 kg ha smesso di perdere peso.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 28/11/2013 ore 18.32.08 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 28/11/2013 ore 20.40.31 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 28/11/2013 ore 22.27.37 Ultimi messaggi
segnala

rambo.56 scrive:
Signora, lei è insofferente........

In effetti non soffro di niente :-)))
rambo.56 rambo.56 29/11/2013 ore 08.07.30 Ultimi messaggi
Enantiomere86 Enantiomere86 04/12/2013 ore 12.26.21
segnala

Fausto.85 scrive:
Io da qualche mese uso la dieta a zona. Bisogna provarla perche in tanti lo consigliano. Se vuoi leggi qualche cosa qui: http://http://www.vitamincenter.it/dieta-a-zona.html A presto

Dieta a zona che è già stata ampiamente sbugiardata dalla Scienza.

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/zona.htm
Fausto.85 Fausto.85 04/12/2013 ore 12.40.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: Ma anche il tuo link spiega che fa bene e non e stata sbugiardata. Io non ne sono sicuro ma siccome fino ad ora o perso qualche kilo perche non provarla finche dice il contrario no?
Enantiomere86 Enantiomere86 04/12/2013 ore 13.19.06
segnala

Fausto.85 scrive:
Ma anche il tuo link spiega che fa bene e non e stata sbugiardata. Io non ne sono sicuro ma siccome fino ad ora o perso qualche kilo perche non provarla finche dice il contrario no?

Non c'è scritto che fa bene, ma che può essere utile a fini di dimagrimento, tuttavia con tutti i ma e i se del caso. Qualunque dieta ipocalorica fa dimagrire, basta tagliare le calorie e il dimagrimento è garantito. Solo che poi molti si ritrovano in situazioni di stallo (conosco gente che pesava 125 kg, ha perso 40 kg e poi si è fermata alla soglia del sovrappeso!), oppure riprendono (magari con gli interessi) tutti i kg persi perché non hanno saputo crearsi una coscienza alimentare. A livello puramente scientifico, la zona presenta delle forti incoerenze e inesattezze e io su una dieta che faccia queste terribili gaffe metto una bella "X" rossa nei confronti della credibilità. In qualunque modo la si veda, la zona non è una dieta equilibrata. Sicuramente Sears ha avuto il pregio di smitizzare i carboidrati e la dieta mediterranea, ma poi si è perso asserendo delle bestialità.
phliper82 phliper82 04/12/2013 ore 13.45.08
segnala

è inutile che fate una dieta se non fatte attività fisica.
Non ti stanca l'attività fisica ma la noia perchè non ami ciò che fai., mettetevelo in testa. A meno che tu non abbia problemi di salute o fato qualche intervento chirurgico.
cmq se ogni giorno fai poco x volta piano piano la stanchezza svanisce. Non devi battere nessun record.
Fausto.85 Fausto.85 04/12/2013 ore 14.14.55 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: Se sono dimagriti 40 kili come e possibile non conservarlo l'attuale peso? Non ci credo proprio. E come dice philiper82, per forza devono fare attività fisica per mantenere il corpo in forma e non riprendere i kili. Io faccio hiking e per questo che la dieta a zona funziona perfettamente.
17813564
@ Enantiomere86: Se sono dimagriti 40 kili come e possibile non conservarlo l'attuale peso? Non ci credo proprio. E come dice...
Risposta
04/12/2013 14.14.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Enantiomere86 Enantiomere86 04/12/2013 ore 14.32.41
segnala

Non ci credo proprio.

Non ci crederai, ma è così. Statisticamente parlando, il difficile delle diete non è mai tanto perdere peso, questo è relativamente facile, come detto qualunque dieta ipocalorica fa dimagrire almeno all'inizio. Spesso le persone iniziano una nuova dieta letta da qualche parte su qualche rivista o sui siti di benessere. Inizialmente la dieta funziona, sono soddisfatte del risultato, ma poi l'entusiasmo si smorza quando la situazione inizia ad andare in stallo (perdi 40 kg e poi ti fermi, ecco che scatta il panico perché non sai più cosa fare, ritenendo di aver fatto sacrifici inutilmente). Oppure si riprende a mangiare come prima della dieta e si rimettono su i kg persi. Oppure ancora si prosegue con la dieta della rivista ma a lungo andare la situazione diventa talmente ingestibile e maniacale che si manda tutto a quel paese. Comunque l'escursionismo è un buon modo per bruciare tante calorie. Io di solito come attività non lo consiglio perché la maggior parte delle persone si lamenta di non avere tempo, ma se si ama la pratica, se la si sa fare, è molto efficace.
Fausto.85 Fausto.85 07/01/2014 ore 14.48.33 Ultimi messaggi
segnala

Se si ha voglia, tutti ci possono riuscire a dimagrire. Anche per fare escursionismo come dici tu, si può. Sabato o domenica tutti possiamo andare in qualche gita o camminare un po’ e non restiamo lì impalati e mettere grasso come dei maiali. Dobbiamo pensare un po’ alla nostra salute.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.