Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

DICOTRE DICOTRE 08/07/2013 ore 23.48.09 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 09/07/2013 ore 06.31.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

Heisenberg86 scrive:
cazzata

Se lo dici tu...........Comunque è assodato che certe sostanze, prese nella giusta misura, aiutano ad incrementare la massa muscolare, a far circolare meglio il sangue, di conseguenza ne risentono anche i muscoli, l' Arginina serve ANCHE a rinforzare le difese naturali e detossifica l' organismo, il Tribulus Terrestris (che viene assunto anche dagli atleti), stimola l' organismo a produrre il Testosterone, che è l' ormone più importante che abbiamo, lo dicono (e lo consigliano) anche i medici. Adesso l' Arginina la mettono dappertutto, nello shampo, nelle creme per il corpo, peccato che altrove fosse conosciuta da anni, basta arrivare, anche se in ritardo!! Se vai a vedere gli integratori che vendono in farmacia, vedi che contengono quasi tutte le sostanze che abbiamo elencato (Arginina, Taurina, Creatina ecc.........) Qui dentro c' è tanta gente che spara a zero sugli integratori, poi vanno dal medico perchè sono "fiacchi" e lui ti prescrive il Sargenor..........Cosa sarà mai? Arginina! Poi magari andate al bar e per fare i fighi prendete la lattina di Red Bull o stronzate simili.
Heisenberg86 Heisenberg86 09/07/2013 ore 08.44.42
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

@ rambo.56:

Non sparo a zero sugli integratori ma non li osanno neanche, dico che vanno presi quando servono, sono appunto integratori, integrano carenze, sono sostanze che in condizioni normali ci sono già nel nostro organismo alle giuste dosi, basta mangiare bene. Nel suo caso serve una dieta giusta accompagnata dal giusto esercizio, non gli integratori, ha 20 anni cazzo, è ancora in fase di sviluppo. Consigliarglieli senza sapere nulla su di lui, su quante calorie/proteine assume, quanti e quali esercizi fa, è da pazzi...ed è il classico errore del principiante, pensare che senza integratori non si aumenti la massa, che siano una specie di pozione magica, condizione necessaria e sufficiente.
Dal medico che ti prescrive il Sargenor ci vai appunto quando sei a terra, hai carenze che ti debilitano, non quando vuoi diventare grosso.
La red bull la prendo solo se mi vien sonno in autostrada, perché non bevo caffè che mi fa schifo.
rambo.56 rambo.56 09/07/2013 ore 09.24.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

@ Heisenberg86: Va detto comunque che non hanno effetti collaterali significativi, i primi tempi che assumevo l' Arginina (e la prendevo in farmacia), il farmacista mi disse quanta ne dovevo prendere "Però se ne prendi anche di più non succede nulla di grave" mi disse. Sono anni che la prendo e sto bene, anche il medico di famiglia lo sa e condivide.
rambo.56 rambo.56 09/07/2013 ore 09.31.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

L'arginina è un aminoacido polare.

Nei bambini l'arginina è considerata un aminoacido essenziale, che deve cioè essere assunto attraverso la dieta, perchè l'organismo non è capace di sintetizzarne a sufficienza.



Negli adulti viene sintetizzata nel ciclo dell' urea, quindi a livello epatico e rientra nella categoria degli aminoacidi condizionatamente essenziali (come glicina, glutamina , taurina e prolina). Cioè ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento dell' omeostasi, quella condizione di equilibrio che determina il corretto funzionamento di tutte le singole cellule dell' organismo, e di conseguenza, di tutte le funzioni organiche.



L' arginina è un aminoacido abbondante nelle proteine istoniche, cioè in quelle proteine che costituiscono gli istoni, elementi strutturali del DNA.



E' dunque un componente fondamentale nella regolazione dell'espressionegenetica.



Si trova in commercio anche come prodotto coadiuvante nella cura dell' oligoastenospermia, patologia che determina un insufficiente produzione di spermatozoi (spesso causa di ipofertilita' nell'uomo).

L'arginina e' nota anche per la capacità di stimolare la produzione endogena del GH, ormone della crescita. L' ormone della crescita promuove lo sviluppo muscolare, dando potenza, tono e rafforzando tendini e legamenti.







Come conseguenza della crescita muscolare, si ha una riduzione della massa grassa, con utilizzo di quest' ultima a scopo energetico.

L' iniezione endovenosa di arginina, secondo studi effettuati, sembrerebbe elevare la concentrazione serica del GH (ormone della crescita) e della prolattina.



Per via orale gli effetti sono gli stessi, ma le dosi devono essere molto più elevate. E' per questa sua funzione che ne viene consigliata l' assunzione alla sera, subito prima di coricarsi.



Inoltre, l' arginina è nota anche per essere il precursore dell' altrettanto noto ossido nitrico, sostanza che induce vasodilatazione diminuendo, di conseguenza, la pressione arteriosa ed aumentando l'afflusso di sangue a tessuti ed organi, genitali compresi.

Questo effetto può in teoria, avere ripercussioni positive sull'aumento del desiderio e delle prestazioni sessuali.



Altri risultati, ottenibili grazie alla produzione di ossido nitrico riguardano:

il turgore muscolare, dovuto all' aumento del flusso ematico che dura per diverse ore dopo l'allenamento;

il migliore flusso di aria nei polmoni;

la riduzione di colesterolo totale e di quello LDL;

l'azione antiaggregante piastrinica;

il miglioramento della capacità di concentrazione e di memoria;

l'aumento della massa muscolare con conseguente riduzione della massa grassa, della velocità di recupero e della resistenza;

l'aumento della capacità di allenamento.







E' per le sue proprietà vasodilatatorie che l'arginina potrebbe essere impiegata, previe ulteriori ricerche che ne attestino la reale efficacia, nella cura delle patologie cardiovascolari quali ipertensione, angina pectoris, aterosclerosi ed ipercolesterolemia.



Tra le altre cose, vale la pena ricordare che l'arginina è un precursore della creatina, che ne condiziona, aumentandola, la velocità di sintesi.

L'arginina partecipa anche alla sintesi di altri aminoacidi e del glucosio, così da essere annoverato tra gli aminoacidi glucogenetici. Ciò vuol dire che, quando le scorte energetiche sono al limite, questo aminoacido può essere catabolizzato al fine di produrre energia.



Come prodotto intermedio del ciclo dell' urea, contribuisce a detossificare l' organismo quando, in seguito al lavoro muscolare, si accumula ammoniaca, determinando l'insorgere del senso di fatica, molto sentito negli sport di durata.

Si possono creare situazioni in cui vi siano deficit di arginina.

E' il caso, ad esempio, di tutte quelle persone che seguono una dieta vegana, cioè priva di qualsiasi alimento di origine animale, o di individui sottoposti a particolari periodi di stress psico-fisico o, addirittura in caso di malattie o traumi.

A questo proposito, vale la pena ricordare che l'arginina è un buon agente immuno-stimolante e risulta pertanto utile una sua integrazione in individui, oltre che traumatizzati, anche con ustioni ed altre patologie.



L'impiego di arginina non è però privo di effetti collaterali. Il suo utilizzo è controindicato nelle persone soggette ad herpes virus poichè questo aminoacido sembra favorire la riattivazione del virus stesso.
Fmasu Fmasu 09/07/2013 ore 22.02.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

amica.perfetta scrive:
forse non mi sono spiegata in maniera corretta, ma l'aumento di massa muscolare gli serve per avere un fisico come i ragazzi della sua eta'....è decisamente minuto con una capacita' toracica piccola.....per adesso fara' nuoto ma visto l'eta' vorrebbe un po' accelerare i tempi....ed io ho neccessita' di sapere cosa lo puo' aiutare...
P.S. non sempre il volersi migliorare vuol dire "fare il figo della situazione",,,a volte serve solo per vivere bene con gli altri e di conseguenza con se stessi......ma sempre con la sicurezza di cio' che si prende,,,ecco perche' ho chiesto il vostro aiuto...


da personal trainer ti dico che non serve nessun integratore! ma la giusta alimentazione ed esercizio fisico! con gli integratori butterebbe via i soldi e basta!!
MANUCARP MANUCARP 09/07/2013 ore 22.15.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

da personal trainer "guru" perche' non si fa un semplicissimo questionario alla persona interessata invece di continuare a scrivere baggianate? aa ora ho capito! come un meccanico che conosco che a cofano chiuso diagnosticava cosa avevano le auto.complimenti!!! :clap :clap :clap :clap speriamo che non sia la tua primaria professione,chiudi che e' meglio!!
Fmasu Fmasu 10/07/2013 ore 12.22.52 Ultimi messaggi
MANUCARP MANUCARP 10/07/2013 ore 18.55.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

:clap :clap :clap :clap si si hai ragione!!dovresti saperlo di chi e' la ragione...informati!con i poppanti non discuto!cresci cresci piccolino.gia' detto al posto di crescere di tartaruga cresci di guscio!
INCOMPETENTE
efi73 efi73 24/07/2013 ore 21.41.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: c'è da fidarsi???

Secondo me dovrebbe semplicemente cercare di avere una alimentazione equilibrata e fare esercizio fisico, poi se vuole integrare buono, ma con un consulente,

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.