Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

pavest pavest 26/07/2013 ore 19.59.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: colon irritabile

@ wasabi58: Ti consiglio di controllare la tua alimentazione. Anche io ne soffro e cerco di mangiare il piu' possibile naturale. Ho quasi eliminati dalla mia alimentazione il caffe', il latte e ho diminuito pasta e pane. Da qualche mese ho anche iniziato a bere prima di andare a dormire l'aloe vera diluita nell'acqua. E' un prodotto naturale davvero buono e ha effetti benefici sul colon e in generale sull'apparato digerente.
wasabi58 wasabi58 27/07/2013 ore 09.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@ pavest: Ciao ti ringrazio per il tuo intervento! In effetti questa settimana ho smesso di prendere latte e caffè e anche un farmaco per lo stomaco il lanzoprazolo come mi ha suggerito un'altra gentile chattista che a lungo andare può dare diarrea (a me dopo una fase di stitichezza segue la diarrea con conseguenze imprevedibile...) per ora va meglio ma ieri sera ho preso un poco di yougurt e stamattina un caffè latte fatto in caso leggero ed ho avuto qualche problema quindi hai perfettamente ragione...piano piano bisogna eliminare certe abitudini...non so i tuoi sintomi da quanto tempo ne soffri se prendi farmaci comunque ancora grazie per i tuoi suggerimenti riguardo l'aloe proverò anche quella piano piano si può convivere con questa rottura di palle :-)
satzu satzu 29/07/2013 ore 17.32.40 Ultimi messaggi
segnala

il the verde va più che bene :D mi sono assentata per un pò ma ho letto che stai facendo progressi con i tuoi problemi, ne sono felice. io questo week end mi sono lasciata un pò andare in fatto di alimentazione ed oggi ne pago le conseguenze...dieta o non dieta mangiare sregolato mi ha sempre fatto male un paio di giorni di purificazione mi dovrebbero rimettere in sesto :)

@pavest: dove la compri l'aloe naturale da bere? io per ora ho solo trovato creme da corpo non adatte ad essere ingerite heheheh
wasabi58 wasabi58 29/07/2013 ore 18.02.33 Ultimi messaggi
segnala

@ satzu: Ciao ti davo per dispersa...in effetti prendo da molti anni il lanzoprazolo che come effetti collaterali ha anche quello di non rendere acido stomaca e intestino...e un pò di acidità è necessaria per entrambi quindi ho sospeso...qualcosa sto vedendo nel senso che sono 10 giorni che non ho diarrea e vado di corpo meglio certo la sindrome dipende anche da altri fattori però vedo che va meglio e dimmi che dieta purificatrice fai? Hai avuto problemi? L'aloe penso che la puoi comprare in erboristeria ma di quelle all'antica non quelle di ora che sembrano profumerie ma senti anche pavest cosa ti consiglia ancora grazie e teniamoci in contatto riguardati :-)
satzu satzu 29/07/2013 ore 19.33.46 Ultimi messaggi
segnala

pensavo di averlo scritto qualche post fa sto seguendo la dukan ma in campeggio tutte le regole si sono un pò sballate :P per fortun fra mare e piscina credo di non aver ripreso peso e neanche perso se è per questo ma fa niente, oggi rientro in regime proteico stamattina mi sono scolata mezzo cartone di latte così per dire...poi ho pranzato con pochissima fame però dicono di non saltare mai i pasti quindi qualcosina l'ho mangiata vediamo stasera e nei prossimi giorni
valonska valonska 01/08/2019 ore 17.52.33 Ultimi messaggi
segnala

uff...come ti capisco,una tragedia per me.ho avuto una brutta polmonite che mi stava mandando al creatore un anno e mezzo fa..e ora che ho fatto millsettecento esami per i miei sintomi è venuta fuori una colite non si sa di che natura forse batterica e una gastrite.io soffro anche di tiroidite.i sintomi sono assurdi da 1 anno e mezzo appunto...prima stavo BENE.Partiamo con questo dolore in fossa iliaca pulsante mi sveglia anche di notte,forte,e poi si è irradiato alle gambe alla schiena alla pancia ...col tempo...ho alvo alternato,a volte mi sento morire ma proprio morire non ho forze.ho questi bruciori ,queste punture di spillo sulla pancia e su tutto il corpo.e da un annetto si è aggiunta questa sensazione di groppo in gola....insomma sto na chiavica!ho visto 20 medici (non esagero) e sto prendendo la qualunque(gastroprotettori,fermenti lattici,anche ansiolitici,antispastici) tutto.e niente ci sono dentro e ...dicono che sono fasi.passerà?speriamo :(
marettoforza7 marettoforza7 19/11/2019 ore 16.38.38 Ultimi messaggi
andrea.incensi andrea.incensi 01/02/2020 ore 12.33.23 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: colon irritabile

Fodmap funziona come dieta, io l'ho provata. Solo che è molto dispendiosa e faticosa da seguire
SamuMatto56 SamuMatto56 21/09/2020 ore 09.01.00
segnala

Secondo me la cosa migliore è seguire una dieta specifica preparata da un dietologo o nutrizionista. Purtroppo il colon irritabile non è da sottovalutare, anch'io ne soffro da qualche anno, e da quando ho iniziato a farmi seguire sto molto meglio e sento anche di fare molte meno rinunce!
BellaSwan1986 BellaSwan1986 13/11/2020 ore 22.34.46 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: colon irritabile

Ciao ragazze, vi posso dire che vi capisco bene? :kissy
Soffro di colon irritabile ma almeno per quanto mi riguarda ho capito che
il piu delle volte diventa un dolore assurdo quando son piu stressata e ansiosa o tesa.
Ne ho parlato con naturopata, gastroenterologa ma anche amici e conoscenti.
Ognuno mi ha dato dei consigli o prescrizioni ed alla fine ho fatto un mio mix
che con me funziona - quello che mi aiuta è un abbinamento tra Vitamina K e OPC più dei probiotici che prendo dalla mia erborista e gli yogurt da bere Activia e Kefir (che sono i migliori a parer mio). :batapalloncino :batapalloncino

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.