Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 19/07/2013 ore 19.18.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

@ eugenioesse:

Meglio pensare di migliorare la propria alimentazione piuttosto che pensare di mangiare diversamente solo per dimagrire e poi ad obiettivo raggiunto ritornare alle vecchie abitudini.
Nutrirsi con ciò che fa bene, studiare seriamente e fare un passaggio moderato ad uno stile di alimentazione salutare.
Se per te è necessario un aiuto rivolgiti a qualcuno.
Se sei uno di quelli che preferiscono "pilotare" personalmente la propria vita allora studia e vai.

Visione personale, non so se sarà utile per te. :-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 19/07/2013 ore 21.00.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

eugenioesse scrive:
Posso essere un pò superficiale? In questo momento il mio benessere psichico dipende molto da quello fisico e finchè non riuscirò a trovare un equilibrio tra corpo e mente (devo perdere parecchi kg)

Tanti la pensano come te.
Persi i kg ti becchi l'inculata, perché ti rendi conto che non basta perdere kg di grasso per essere felici!
Sayrah Sayrah 20/07/2013 ore 12.06.09
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

Penso che inseguire la propria felicità oggi, non sia per niente facile.
Non conosco quasi nessuno che lo faccia, troppe paure che li frenano e un' educazione scoraggiante, la quale ti rende debole e non guerriero.
La paura del giudizio, quella della solitudine, quella di perdere le persone che ami, il non farcela economicamente, quella di non voler far soffrire le persone a cui vuoi bene, il non credere nelle proprie capacità perchè infine le conosciamo molto poco, visto che si evita di mettersi alla prova ecc.
Tutte queste paure hanno delle sfumature che portano ad altri dubbi ecc. e creano delle gabbie intorno a noi, senza che ce ne accorgiamo e così ci si abituata a viverci dentro, dimenticando che esistono e raccontandoci che noi infine siamo felici così.
Il contrario significherebbe guardarsi dentro, ascoltarsi, mettersi in discussione e tanti piccoli e grandi cambiamenti....e per tutto quello che ho scritto prima, il cambiamento fa PAURA.
Ovvio che per tutti non è così, ci sono degli spiriti liberi che non si fanno imprigionare da certe gabbie e non penso che gli altri siano più vigliacchi, peggiori o migliori di loro, penso solo che quelle paure fanno leva sulle loro debolezze, tanto da non dargli la forza necessaria per inseguire la propria felicità. E quindi bisognerebbe prima curare e guarire quelle, per poi farcela :)
eugenioesse eugenioesse 20/07/2013 ore 22.38.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

sghembo: condivido in pieno ciò che dici, le diete "modaiole" secondo me servono solo ad illudere le persone di fare un minimo sforzo (danneggiando la propria salute) e perdere dei chili, senza contare che poi quello che hai perso lo riprendi con gli interessi.. e qui mi ricollego all'osservazione di MARIELLONZOLA: credo che si possa iniziare con una dieta e poi però migliorare le proprie abitudini alimentari per non tornare più a quello che si era prima! proprio per questo mi sono rivolto ad uno specialista, perché voglio dimagrire senza fretta e correggere i miei errori del passato.. ma non si tratta di pilotare la propria vita, lo vedo come uno stimolo per migliorarmi (ergo essere più felice) e per essere soddisfatto di me stesso, poi magari con una piccola vittoria posso vedere meglio tutta la mia vita in generale ;)
e concludo rispondendo a Guerriera.Batterista: la mia felicità non dipende dai kg persi, ma lo considero un piccolo traguardo che potrebbe portare una ventata di ottimismo anche nelle altre sfere personali :)
sghembo sghembo 21/07/2013 ore 12.25.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

A chi fosse interessato ho aperto ne "il circolo letterario" una nuova discussione dal titolo "il retto sforzo" ( a dire il vero forse è un piccolo articolo...giudicate voi) grazie della vostra attenzione! :-)))
sghembo sghembo 22/07/2013 ore 10.45.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

@Eugenioesse: ti faccio un grande "inbocca al lupo!" , tienici aggiornati sui tuoi progressi! ;-)
eugenioesse eugenioesse 22/07/2013 ore 21.02.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ooooh! ora sto bene! :-).......e tu?......

grazie e crepi il lupo!
all'inizio sembrava davvero difficile ma ormai mi sto abituando e mi sento molto meglio! :)
per fortuna che esistono alcuni prodotti "leggeri" che mangio volentieri e mi facilitano le cose; per il momento ho già raggiunto un piccolo traguardo e sono a -5 kg da quando ho iniziato! ora vado a leggermi a presto!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.