Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

paciokkina.84 30/07/2013 ore 18.07.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ELISIR DI ROCCHETTA NATURALE??O NO?

non voglio fare pubblicità e non me ne frega un bel fico secco
((anke perché non ho nulla da guadagnare...))
vorrei una vostra opionione....!
cosa ne pensate di queste bevande??
queste alla frutta in confezzione da 500ml

hanno poche calorie....e non so se integrarle nella mia vita quotidiana...

in più ho letto che il mirtillo aiuta anche all'intestino che sarebbe il mio problema...
ma voi in generale..consigliate o no questa bevanda??e naturale..ha coloranti??
8242637
non voglio fare pubblicità e non me ne frega un bel fico secco ((anke perché non ho nulla da guadagnare...)) vorrei una vostra...
Discussione
30/07/2013 18.07.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
rambo.56 rambo.56 30/07/2013 ore 18.21.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ELISIR DI ROCCHETTA NATURALE??O NO?

Sì, il mirtillo fa senz' altro bene, resta da vedere in che percentuale è contenuto, che fa la differenza in queste bevande, è proprio quello. Comunque quando fa caldo, si bevono volentieri.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/07/2013 ore 18.37.31 Ultimi messaggi
segnala

Io non sono mai stata patita delle bevande dolci: la maggior parte sono tutto zucchero, non dissetano ma creano dipendenza ed hanno tantissime calorie.
Io di quelle da te nominate, bevevo il thè rosso e mi piaceva parecchio, anche a livello calorico non era eccessivo.
Adesso bevo il thè San Benedetto ZERO, anche se è davvero troppo dolce, pieno di aspartame (che preferirei evitare, anche se ormai sembra impossibile perché lo mettono ovunque), ed ha pochissime calorie.

Anche io ho sentito dire che il mirtillo faccia bene, è consigliato anche per la cura delle infezioni del tratto urinario (ad esempio cistite).

La scelta ormai è tra quelle strapiene di zucchero e con molte calorie, o quelle dolcificate con aspartame (che bene non fa) ma con pochissime calorie.
Secondo me comunque è meglio non eccedere con questo tipo di bevande, credo che di sano non abbiano nulla, ma siano solo uno sfizio apprezzato specialmente d'estate, e cosa peggiore tendono a creare dipendenza proprio per il loro sapore zuccherino molto intenso.
rambo.56 rambo.56 30/07/2013 ore 19.47.45 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 30/07/2013 ore 19.51.47 Ultimi messaggi
segnala

: Io invece mi sono comprato due barattoli da un Kilo di questo.
paciokkina.84 paciokkina.84 30/07/2013 ore 20.44.44 Ultimi messaggi
segnala

guerriera....ma quindi che consigli?
ma poi sono anche usciti questi the...che ne pensi?

ps:rambo ma che ti sei preso scusa?:D
rambo.56 rambo.56 30/07/2013 ore 20.53.25 Ultimi messaggi
segnala

@ paciokkina.84: è un' integratore di sali e carboidrati, sono cose che bevo SOLO in estate, siccome sudo tantissimo, lavorando sotto il sole, e per reidratarsi vanno bene, tra l' altro, il sapore è gradevole, e bevuto fresco, è ottimo. C' è Magnesio, Potassio, Sodio, Carboidrati, Fosforo. Una bevanda isotonica.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 30/07/2013 ore 22.05.34 Ultimi messaggi
segnala

Le bevande zuccherate, conservate e prodotte industrialmente
fanno SOLO male.
eugenioesse eugenioesse 30/07/2013 ore 22.17.06 Ultimi messaggi
segnala

ti consiglio di fare in casa degli infusi, magari con prodotti presi in erboristeria: sono decisamente più sani e non contengono conservanti, coloranti ecc.. come in queste bevande che ne sono piene (oltre agli zuccheri aggiunti). Trovi anche frutta disidratata o foglie di vario genere che basta fare bollire con acqua, lasciar raffreddare e voilà! ;)
Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 30/07/2013 ore 22.29.02
segnala

paciokkina.84 scrive:
ma voi in generale..consigliate o no questa bevanda??e naturale..ha coloranti??

Guarda,non sono un esperto per consigliarti,però sarebbe sempre meglio ricorrere direttamente alla frutta anziché a intrugli concentrati che PROMETTONO QUESTO O L'ALTRO EFFETTO SULL'ORGANISMO.
Comunque potresti provarne qualche confezione e vedere se ti porta dei benefici.
In generale e questo che si dovrebbe fare,o chiedere a qualcuno che lo ha provato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.