Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

MANUCARP MANUCARP 09/02/2014 ore 22.00.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Acqua più pura coi depuratori?

@ DICOTRE: non tutti hanno la fortuna di avere una sorgente dietro casa.
vi lascio con questi piccoli dati di come stiamo inquinando con solo le bottiglie di plastica.
io rimango con il mio trattamento dell'acqua,voi fate quello che vi pare.
Le bottiglie di plastica da 1,5 litri impiegate sono oltre 6 miliardi, per un totale di 456mila tonnellate di petrolio utilizzato e oltre 1,2 milioni di tonnellate di CO2 emesse per produrle. A questi numeri si deve aggiungere il fatto che ancora oggi solo un terzo delle bottiglie viene avviato a riciclo, mentre i restanti due terzi continuano a finire in discarica, in un inceneritore o dispersa nell’ambiente. La grande maggioranza dei carichi, inoltre, continua a viaggiare su gomma, una della maggiori cause dell’inquinamento atmosferico, con solo il 15% delle bottiglie di acqua minerale che viaggia su ferrovia. Questo vuol dire che una bottiglia d’acqua che proviene dalle Alpi per esempio, percorre oltre 1000 km per arrivare sulle tavole pugliesi, con consumi di carburante ed emissioni di sostanze inquinanti conseguenti. ps:dati del 2011.
onox11 onox11 10/02/2014 ore 12.44.33 Ultimi messaggi
segnala

Il problema di questi depuratori casalinghi sono i filtri. Se non cambiati in maniera corretta e nei tempi giusti invece che depurare creano dei veri e propri vivai di batteri che poi beviamo.
17923690
Il problema di questi depuratori casalinghi sono i filtri. Se non cambiati in maniera corretta e nei tempi giusti invece che...
Risposta
10/02/2014 12.44.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MANUCARP MANUCARP 10/02/2014 ore 18.05.38 Ultimi messaggi
segnala

esiste anche il trattamento dell'acqua che e' sempre monitorato e quando il filtro deve essere cambiato ti avvisa,se invece si vuole tirare avanti il trattamento in automatico si ferma per evitare il problema batteri e quantaltro.
Saratorr Saratorr 13/02/2014 ore 00.52.54 Ultimi messaggi
segnala

@onox11 anche io sapevo che i filtri devono essere cambiati spesso, sennò è inutile usare il depuratore!!!e non tutti i depuratori d'acqua avvisano... :-)
palmerino1965 palmerino1965 15/02/2014 ore 00.10.44 Ultimi messaggi
segnala

i filtri delle caraffe andrebbero lasciati sempre immersi nell'acqua e in frigorifero per limitare la proliferazione batterica.
si potrebbe anche creare ed usare l'argento colloidale (con appositi strumenti) per avere una migliore garanzia in questo senso.
alcuni depuratori usano gli ultravioletti per avere lo stesso risultato.
peccato che nei depuratori delle nostre città si usi il cloro... :-(
purtroppo il cloro è anche un ingrediente usato in molti detergenti che sarebbe meglio evitare.
17932293
i filtri delle caraffe andrebbero lasciati sempre immersi nell'acqua e in frigorifero per limitare la proliferazione batterica....
Risposta
15/02/2014 0.10.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Enantiomere86 Enantiomere86 15/02/2014 ore 00.13.55
segnala

palmerino1965 scrive:
peccato che nei depuratori delle nostre città si usi il cloro... smile
purtroppo il cloro è anche un ingrediente usato in molti detergenti che sarebbe meglio evitare.

Prova a togliere il cloro dal tuo organismo e vedi cosa succede.
BananaPancake BananaPancake 16/02/2014 ore 21.26.46 Ultimi messaggi
p.atty1 p.atty1 18/02/2014 ore 11.14.17 Ultimi messaggi
segnala

@onox bhè ma con tutti gli elettrodomestici i filtri vanno tenuti sotto controllo.
@enatiomere il cloro penso che si assuma anche con altre sostanze non c'è bisogno di bersi una piscina ;)
Enantiomere86 Enantiomere86 18/02/2014 ore 14.15.33
segnala

p.atty1 scrive:
il cloro penso che si assuma anche con altre sostanze non c'è bisogno di bersi una piscina ;)

Ma la mia critica era nell'evidente demonizzazione nei confronti del cloro. L'acqua che ci arriva dal rubinetto è arricchita di cloro per questioni sanitarie, ma le quantità rimangono sempre molto, molto al di sotto dei limiti di tollerabilità. A meno che, appunto, tu non ti beva proprio una piscina... :D.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 18/02/2014 ore 23.14.06 Ultimi messaggi
segnala

Enantiomere86 scrive:
Ma la mia critica era nell'evidente demonizzazione nei confronti del cloro.

Dove? :mmm

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.