Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

twentyfour7 twentyfour7 19/02/2014 ore 10.51.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Acqua più pura coi depuratori?

Io spezzo una lancia in favore dei depuratori: ne ho uno da qualche anno e mi trovo veramente benissimo! Abito a Milano, quindi l'acqua non era esattamente di sorgente, però sì per rispondere alla domanda iniziale io penso veramente che l'acqua depurata sia meglio e i depuratori non siano una bufala completa.
Ovviamente come diceva anche p.atty1 i filtri vanno ovviamente cambiati, altrimenti non c'è da stupirsi che risultati siano scadenti ;)
palmerino1965 palmerino1965 20/02/2014 ore 01.58.25 Ultimi messaggi
segnala

il nostro corpo più inveccchia e meno ha risorse per depurarsi.
visto che non viviamo in un ambiente naturale (inquinamento di vari tipi, non ultimo quello elettromagnetico) se possiamo limitare l'esposizione anche a casa nostra non sarebbe male.
prevenire è sempre meglio.
esempio sotto la doccia noi assorbiamo il cloro e anche altre pericolose sostanze grazie all'acqua bollente:
http://doctor-max.myblog.it/2009/03/20/i-pericoli-della-doccia/
sembra che il cloro abbia effetti nefasti anche con alimenti naturali:
http://www.arnoldehret.it/acqua-e-cloro

quindi non basta bere acqua dal nostro rubinetto per assorbire il cloro: paradossalmente chi frequenta ogni giorno una piscina perché amante del nuoto... :sbong
p.atty1 p.atty1 26/02/2014 ore 14.36.46 Ultimi messaggi
segnala

Perfetto grazie mille a tutti, probabilmente allora comprerò un depuratore :)
twentyfour7 twentyfour7 26/02/2014 ore 14.38.59 Ultimi messaggi
principesco1 principesco1 23/05/2016 ore 17.19.29 Ultimi messaggi
segnala

Il tipo di acqua da scegliere dipende dalla salute dell'individuo che la deve bere. Perlando di me stesso per esempio i sali minerali della mia zona non mi permettono di stare bene se uso acqua di rubinetto perchè non faccio abbastanza attività fisica. La conduttività elettrica che in linea approssimativa stabilisce il livello dei sali minerali e di circa 380 nella mia zona. Per chi fa normale attività fisica questi valori sono ottimali e dunque un depuratore d'acqua da rubinetto al carbone attivo permette un buon risparmio. Vi è un modello ottimo che contiene anche molecole di argento nano e che si chiama AOK-T05. L'argento nano permette una buona igiene dei denti appena spazzolati ed è ottimo anche per il lavaggio di parti intime. Dunque per sapere di quale quantità di sali minerali avete bisogno dovrete consultare la tavola di Vincent. Se non fate abbastanza attività fisica ed assumete sali minerali vi potreste ritrovare con dei calcoli renali. Chi ha problemi renali non deve cucinare con acqua ad alto livello di sali minerali perchè dopo la cottura di solito si ottiene il doppio della quantità di sali minerali e metalli in una concentrata porzione di cibo. Questo è l'errore che tutti fanno quando credono di stare bene solo con acqua in bottiglia senza usarla per cucinare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.