Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

myryne 28/02/2014 ore 12.27.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)AAA cercasi soluzione contro la cellulite!

mi rivolgo soprattutto alle donne del forum e ai maschietti esperti. c'è qualcosa che si può fare per, non dico eliminare completamente, far diminuire questa stramaledettissima cellulite?
8263428
mi rivolgo soprattutto alle donne del forum e ai maschietti esperti. c'è qualcosa che si può fare per, non dico eliminare...
Discussione
28/02/2014 12.27.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 28/02/2014 ore 13.48.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AAA cercasi soluzione contro la cellulite!

Qui abbiamo un cellulitologo bravissimo,
aspetta e vedrai che ti darà un sacco di consigli ;-)
DICOTRE DICOTRE 04/03/2014 ore 21.01.33 Ultimi messaggi
segnala

@ myryne: fare tanto sport, se ci fai caso quando fanno vedere le olimpiadi alla tv come per esempio la corsa o salto in alto o lungo ecc.. si nota che non c'è una donna che soffre di questo problema, tutte hanno delle bellissime gambe,.. è un caso?
17969663
@ myryne: fare tanto sport, se ci fai caso quando fanno vedere le olimpiadi alla tv come per esempio la corsa o salto in alto o...
Risposta
04/03/2014 21.01.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Enantiomere86 Enantiomere86 04/03/2014 ore 21.36.13
segnala

DICOTRE scrive:
fare tanto sport

Sicuramente aiuta moltissimo. Ma a volte la genetica non permette di migliorare più di tanto, o quando la situazione è ormai compromessa. Ma è inutile il tuo consiglio, qui piuttosto che muoversi a fare una sgambettata preferiscono impelegarsi nelle più improbabili diete che poi alla fine fanno più male che bene :hihi.
phliper82 phliper82 04/03/2014 ore 22.00.23
segnala

@ myryne:
Attività fisica regolare
bere molta acqua
evitare alimenti che possono provocare ritenzione idrica ...
ladydiletta ladydiletta 05/03/2014 ore 15.40.21 Ultimi messaggi
segnala

e da donna afflitta dalla cellulite direi anche di cambiare pillola se la prendi, perchè quella sbagliata può favorire la ritenzione idrica. Da quando ho cambiato non dico che mi sia sparita ma é diminuita tantissimo e anche il senso di gonfiore alle gambe che avevo.
Enantiomere86 Enantiomere86 05/03/2014 ore 19.27.15
segnala

Direi che comunque la cellulite sia una buona motivazione per cambiare stile di vita: alimentazione + sport. Spesso infatti (se escludiamo la genetica) la cellulite è associata al sovrappeso e quindi alla sedentarietà. Negli stadi più gravi purtroppo c'è poco da fare, ma ci sono delle tecniche di modellazione efficaci. Si prova ad alimentarsi correttamente, si fa sport, eventualmente si prendono alcuni farmaci a uso orale e, se anche così non va, si può optare per:

- idrolipoclasia ultrasonica;
- microterapia;
- liposcultura.

Risparmiate soldi per massaggi, agopuntura, creme ecc, non funzionano.
MANUCARP MANUCARP 05/03/2014 ore 19.37.12 Ultimi messaggi
segnala

brucia grassi naturale!(acido linoleico) olio di girasole. :ok
zena18 zena18 11/03/2014 ore 15.29.46 Ultimi messaggi
segnala

Non lo so se sia vero ma una mia amica sostiene che il bagno turco (non la sauna) aiuti contro la cellulite. Il massimo sarebbe anche un bel massaggio dopo!Ovvio che debba essere sostenuto in un contesto di alimentazione sana, bere tanta acqua, fare le scale e sport in generale. Con questi accorgimenti (se la genetica non è troppo infame) si hanno gli strumenti (anche piacevoli) per combattere la cellulite.
myryne myryne 12/03/2014 ore 16.43.50 Ultimi messaggi
myryne myryne 12/03/2014 ore 16.46.10 Ultimi messaggi
segnala

@ DICOTRE: fare tanto sport, se ci fai caso quando fanno vedere le olimpiadi alla tv come per esempio la corsa o salto in alto o lungo ecc.. si nota che non c'è una donna che soffre di questo problema, tutte hanno delle bellissime gambe,.. è un caso?

Hai ragione ma quelle fanno sport da una vita! Io seguo zumba 2 volte a settimana, di più non riesco a fare!
myryne myryne 12/03/2014 ore 16.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: Si prova ad alimentarsi correttamente, si fa sport, eventualmente si prendono alcuni farmaci a uso orale e, se anche così non va, si può optare per:

- idrolipoclasia ultrasonica;
- microterapia;
- liposcultura.

Scusa la mia ignoranza, ma che cosa sono? Che farmaci si possono prendere?
Enantiomere86 Enantiomere86 12/03/2014 ore 17.21.30
segnala

myryne scrive:
Scusa la mia ignoranza, ma che cosa sono? Che farmaci si possono prendere?

Ci sono tanti farmaci in circolazione, ad esempio a base di tiroxina o anche antibiotici (nel caso di cellulite infettiva). Meglio se chiedi al tuo medico di base per non andare a caso, ma sappi che i farmaci comunque influiscono per il 5%. Lo scopo dei farmaci è quello di mantenere una buona circolazione linfatica mentre il soggetto si predispone a cambiare stile di vita, cioè sono un supporto in più. Se non mangi bene e non fai sport stai sicura che la cellulite non scompare. Diciamo che non è tanto che di più non riesci a fare, è che di più non vuoi fare (zumba non va neanche considerata attività sportiva). Hai 35 anni, e c'è chi inizia a correre a 40 anni (obbligato da motivi salutistici perché per 25 anni si è ingozzato). Idrolipoclasia ultrasonica, microterapia e liposcultura sono soluzioni estreme dove nemmeno con alimentazione + sport + farmaci la situazione rientra in soglie accettabili. L'idrolipoclasia funziona con una soluzione fisiologica applicata alla zona da trattare, quindi gli ultrasuoni, interagendo con la soluzione, provocano una rottura meccanica degli adipociti. La microterapia riguarda microiniezioni di determinati farmaci, ma forse il metodo più efficace è proprio la liposcultura che rimuove il grasso e modella le forme. I metodi sono due: per vibrazione (il grasso si "scioglie") e bistratificazione (vengono inserite delle cannule e si "aspira" il grasso). Soluzioni estreme però, ripeto, da adottarsi dove tutto il resto è fallito. Fai sport, mangia bene e chiedi al tuo medico per eventuali farmaci.
BonjourFinesse BonjourFinesse 12/03/2014 ore 18.48.16
segnala

scontato dirlo..ma per esperienza ho un'unica soluzione: ACQUA. Bevi tanto, tanto. E' tutto lì!
Saratorr Saratorr 14/03/2014 ore 16.57.17 Ultimi messaggi
segnala

@ ladydiletta:

ma perché la cellulite può sparire?io pensavo che una volta che si formava non te ne sbarazzavi più!!
Saratorr Saratorr 14/03/2014 ore 16.57.18 Ultimi messaggi
segnala

@ ladydiletta Da quando ho cambiato non dico che mi sia sparita ma é diminuita tantissimo e anche il senso di gonfiore alle gambe che avevo:

ma perché la cellulite può sparire?io pensavo che una volta che si formava non te ne sbarazzavi più!!
Comunque per rimanere in tema, io voto per lo sport fatto con regolarità!!
follettocapriccioso follettocapriccioso 15/03/2014 ore 14.46.26
segnala

Saratorr scrive:
io pensavo che una volta che si formava non te ne sbarazzavi più!!

E' così.
Puoi migliorare la situazione con l'attività fisica regolare, nel senso che i muscoli
si tonificano e quindi se hai cellulite si nota meno e curare l'alimentazione,
ma l'unico modo per sconfiggerla definitivamente è la liposcultura.
Ma se poi non ti tieni super controllata, sta sicura che riappare.
E' comunque un fattore genetico.
Poi ci sono fattori che l'aggravano: sedentarietà, cattiva alimentazione, pillola,
gravidanze ecc.... la solita roba che tutti ormai sappiamo!

:ok

follettocapriccioso follettocapriccioso 15/03/2014 ore 14.52.11
segnala

@ myryne: Sullo sport ti assicuro che serve di più 30 minuti di camminata
veloce o corsetta tutti i giorni piuttosto che qualunque sport 2 volte la settimana.
L'ho provato personalmente. Però la cellulite, quella, è rimasta. Ho un fisico decisamente più
tonico, nonostante i miei 54 anni, ma quella, cara mia, rimane :ok

Saratorr Saratorr 16/03/2014 ore 20.49.37 Ultimi messaggi
segnala

@ follettocapriccioso:

grazie per la conferma :-( in effetti sapevo proprio così...ossia che è impossibile da debellare in maniera naturale e che, in maniera più o meno acuta, colpisce tutte :-(
Non sono ancora da "liposcultura" ma leggendo a proposito su internet non mi sono molto convinta: la cosa che mi lascia perplessa è che alla fine devi stare attentissima (alimentazione e sport) perché sennò tutto il lavoro (e i soldi) va sprecato in poco tempo!
Insomma preferisco seguire il tuo consiglio: sane passeggiate e sport, cibo sane e anche un pò di cellulite, no?
follettocapriccioso follettocapriccioso 17/03/2014 ore 13.37.57
segnala

Saratorr scrive:
e anche un pò di cellulite, no?

posso assicurarti che i problemi ce li facciamo noi donne!
Se tu piaci ad un uomo, stai sicura che della cellulite non gli importa un
gran che !

Io l'ho sempre avuta...eppure... ;-)
... ho avuto la meglio su fighe alte, bionde e pettorute :haha
Alla fine, quello che tutte volevano, me lo sono acchiappato io...alla faccia
della cellulite :-p

Quindi, non farti troppi problemi...segui i consigli di base e vedrai che ti
ritroverai con corpo tonico ;-)

Saratorr Saratorr 19/03/2014 ore 09.50.52 Ultimi messaggi
segnala

@follettocapriccioso in effetti come non darti ragione? i maschi sbavano davanti alle figone in tv, ma mica stanno li a guardare il filo di cellulite...siamo noi che lo notiamo più facilmente!
Assolutamente per me non è un grosso problema, anche perché fortunatamente il "danno" è limitato ;-)
mi sembrava strano solo che si potesse debellare del tutto...
per quanto riguarda "avere la meglio" sulle alte, ti capisco...il mio metro e sessanta non mi ha mai condizionato!!! :-))) :-)))
ducapelli72 ducapelli72 21/03/2014 ore 16.16.01
segnala

La cellulite si origina dall'alterazione della struttura sottocutanea (il pannicolo), cioè di quello strato di tessuto ricco di cellule adipose che si trova sotto la pelle.

La modificazione di questo tessuto adiposo, e la conseguente comparsa di cellulite, è il segnale che qualcosa nell'organismo non funziona in modo corretto.

Significa che cause esterne (per esempio stress, sedentarietà, problemi ormonali, intossicazioni, cattiva alimentazione) hanno dato il via a una serie di alterazioni del grasso sottocutaneo.

Queste, a loro volta, hanno provocato la cellulite.

La principale di queste alterazioni è una cattiva circolazione venosa e linfatica (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell'organismo e scorre in canali paralleli a quelli del sangue).

In secondo luogo la comparsa della cellulite indica che c'è una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti (favorita dalla cattiva circolazione).

Il problema della cellulite e della ritenzione idrica (cioè accumulo di liquidi tra i tessuti dell'organismo) sono connessi tra loro.

Nel corpo umano vi sono tre diversi tipi di circolazione : arteriosa, venosa e linfatica.

La circolazione arteriosa trasporta il sangue purificato dal fegato e dai polmoni ai tessuti del corpo.

La circolazione venosa raccoglie il sangue utilizzato dai tessuti del corpo, ricco di tossine e lo trasporta ancora al fegato e polmoni per purificarlo.

La circolazione linfatica è una rete di piccolissimi canali che trasporta i liquidi linfatici, ricchi di scorie che devono essere eliminate, passando attraverso i vasi venosi del torace e quindi ai reni ed al fegato.
il discorso è più complesso, comunque sono d'accordo con tutti coloro che parlano di svolgere attività fisica, la sauna e bagno turco sarebbe da eliminare a prescindere, se avete letto le righe precedenti, si tratta di far filtrare meno impurità, quindi, evitare insaccati, carne,bibite gassate, pasta e derivati,
si a frutta di stagione e se possibile di provenienza di paesi vicini max 50km ,verdura, legumi,mangiare da vegano sarebbe meglio, evitare alimenti di derivazione animale, ci sono ottimi cibi vegetali.
Mi nutro con un sistema che regolarizza il metabolismo eccellente, tutto vegetale,donne usate la bicicletta, nei weekend andare al mare e fate belle e lunghe passeggiate, se riuscite una corsetta sarebbe meglio, se volete eliminare smagliature c'è da sudare e lasciate perdere i farmaci, come dice Ladydiletta anche la pillola bisognerebbe testare quella giusta.
ciao a tutti
ducapelli72 ducapelli72 21/03/2014 ore 16.20.51
segnala

Saratorr : cara non credere alle figone della tv, ho amiche nel mondo dello spettacolo e zono venuto a conoscenza di tante cose, è vero che molte sono perfette perchè vanno in palestra 4 o 5 ore al giorno,ma esistono dei filtri nelle telecamere, quindi vedrai solo e sempre persone perfette, le hai mai viste da vicino?
io ci vado a mare con alcune di loro, per privacy e rispetto verso i loro confronti non scatto foto, non sai quante hanno la cellulite anche quelle magre e l'effetto sulle magre è ancora più evidente
Ciao Sara

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.