Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

myryne myryne 12/03/2014 ore 16.46.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: AAA cercasi soluzione contro la cellulite!

@ DICOTRE: fare tanto sport, se ci fai caso quando fanno vedere le olimpiadi alla tv come per esempio la corsa o salto in alto o lungo ecc.. si nota che non c'è una donna che soffre di questo problema, tutte hanno delle bellissime gambe,.. è un caso?

Hai ragione ma quelle fanno sport da una vita! Io seguo zumba 2 volte a settimana, di più non riesco a fare!
myryne myryne 12/03/2014 ore 16.49.04 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86: Si prova ad alimentarsi correttamente, si fa sport, eventualmente si prendono alcuni farmaci a uso orale e, se anche così non va, si può optare per:

- idrolipoclasia ultrasonica;
- microterapia;
- liposcultura.

Scusa la mia ignoranza, ma che cosa sono? Che farmaci si possono prendere?
Enantiomere86 Enantiomere86 12/03/2014 ore 17.21.30
segnala

myryne scrive:
Scusa la mia ignoranza, ma che cosa sono? Che farmaci si possono prendere?

Ci sono tanti farmaci in circolazione, ad esempio a base di tiroxina o anche antibiotici (nel caso di cellulite infettiva). Meglio se chiedi al tuo medico di base per non andare a caso, ma sappi che i farmaci comunque influiscono per il 5%. Lo scopo dei farmaci è quello di mantenere una buona circolazione linfatica mentre il soggetto si predispone a cambiare stile di vita, cioè sono un supporto in più. Se non mangi bene e non fai sport stai sicura che la cellulite non scompare. Diciamo che non è tanto che di più non riesci a fare, è che di più non vuoi fare (zumba non va neanche considerata attività sportiva). Hai 35 anni, e c'è chi inizia a correre a 40 anni (obbligato da motivi salutistici perché per 25 anni si è ingozzato). Idrolipoclasia ultrasonica, microterapia e liposcultura sono soluzioni estreme dove nemmeno con alimentazione + sport + farmaci la situazione rientra in soglie accettabili. L'idrolipoclasia funziona con una soluzione fisiologica applicata alla zona da trattare, quindi gli ultrasuoni, interagendo con la soluzione, provocano una rottura meccanica degli adipociti. La microterapia riguarda microiniezioni di determinati farmaci, ma forse il metodo più efficace è proprio la liposcultura che rimuove il grasso e modella le forme. I metodi sono due: per vibrazione (il grasso si "scioglie") e bistratificazione (vengono inserite delle cannule e si "aspira" il grasso). Soluzioni estreme però, ripeto, da adottarsi dove tutto il resto è fallito. Fai sport, mangia bene e chiedi al tuo medico per eventuali farmaci.
BonjourFinesse BonjourFinesse 12/03/2014 ore 18.48.16
segnala

scontato dirlo..ma per esperienza ho un'unica soluzione: ACQUA. Bevi tanto, tanto. E' tutto lì!
Saratorr Saratorr 14/03/2014 ore 16.57.17 Ultimi messaggi
segnala

@ ladydiletta:

ma perché la cellulite può sparire?io pensavo che una volta che si formava non te ne sbarazzavi più!!
Saratorr Saratorr 14/03/2014 ore 16.57.18 Ultimi messaggi
segnala

@ ladydiletta Da quando ho cambiato non dico che mi sia sparita ma é diminuita tantissimo e anche il senso di gonfiore alle gambe che avevo:

ma perché la cellulite può sparire?io pensavo che una volta che si formava non te ne sbarazzavi più!!
Comunque per rimanere in tema, io voto per lo sport fatto con regolarità!!
follettocapriccioso follettocapriccioso 15/03/2014 ore 14.46.26
segnala

Saratorr scrive:
io pensavo che una volta che si formava non te ne sbarazzavi più!!

E' così.
Puoi migliorare la situazione con l'attività fisica regolare, nel senso che i muscoli
si tonificano e quindi se hai cellulite si nota meno e curare l'alimentazione,
ma l'unico modo per sconfiggerla definitivamente è la liposcultura.
Ma se poi non ti tieni super controllata, sta sicura che riappare.
E' comunque un fattore genetico.
Poi ci sono fattori che l'aggravano: sedentarietà, cattiva alimentazione, pillola,
gravidanze ecc.... la solita roba che tutti ormai sappiamo!

:ok

follettocapriccioso follettocapriccioso 15/03/2014 ore 14.52.11
segnala

@ myryne: Sullo sport ti assicuro che serve di più 30 minuti di camminata
veloce o corsetta tutti i giorni piuttosto che qualunque sport 2 volte la settimana.
L'ho provato personalmente. Però la cellulite, quella, è rimasta. Ho un fisico decisamente più
tonico, nonostante i miei 54 anni, ma quella, cara mia, rimane :ok

Saratorr Saratorr 16/03/2014 ore 20.49.37 Ultimi messaggi
segnala

@ follettocapriccioso:

grazie per la conferma :-( in effetti sapevo proprio così...ossia che è impossibile da debellare in maniera naturale e che, in maniera più o meno acuta, colpisce tutte :-(
Non sono ancora da "liposcultura" ma leggendo a proposito su internet non mi sono molto convinta: la cosa che mi lascia perplessa è che alla fine devi stare attentissima (alimentazione e sport) perché sennò tutto il lavoro (e i soldi) va sprecato in poco tempo!
Insomma preferisco seguire il tuo consiglio: sane passeggiate e sport, cibo sane e anche un pò di cellulite, no?
follettocapriccioso follettocapriccioso 17/03/2014 ore 13.37.57
segnala

Saratorr scrive:
e anche un pò di cellulite, no?

posso assicurarti che i problemi ce li facciamo noi donne!
Se tu piaci ad un uomo, stai sicura che della cellulite non gli importa un
gran che !

Io l'ho sempre avuta...eppure... ;-)
... ho avuto la meglio su fighe alte, bionde e pettorute :haha
Alla fine, quello che tutte volevano, me lo sono acchiappato io...alla faccia
della cellulite :-p

Quindi, non farti troppi problemi...segui i consigli di base e vedrai che ti
ritroverai con corpo tonico ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.