Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

voldben 17/04/2014 ore 08.54.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)MAL DI TESTA CRONICO?

Mal di testa cronico? Prova il botulino

Una terapia fatta di piccole iniezioni a spalle, collo e muscoli del viso cancella il dolore alla testa per oltre sei mesi. Il problema riguarda un italiano su trenta e colpisce soprattutto le donne “over 40”. La parola al professor Lorenzo Pinessi della Clinica Fornaca di Torino.
da Humanitas Salute

:-p
8268529
Mal di testa cronico? Prova il botulino Una terapia fatta di piccole iniezioni a spalle, collo e muscoli del viso cancella il...
Discussione
17/04/2014 8.54.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
follettocapriccioso follettocapriccioso 17/04/2014 ore 10.51.25
segnala

(Nessuno)RE: MAL DI TESTA CRONICO?

@ voldben: Una mia amica l'ha provato...
Questa signora (molto facoltosa) le ha provate tutte: dalle cure "naturali" a quelle
farmacologiche. E' andata in centri specializzati a Milano e non so quali altri centri...
E ha provato anche il botulino (le risorse economiche non le mancano) ma nulla....
lei deve convivere con questo disturbo debilitante per il resto della sua vita.
I mal di testa sono così forti che non riesce neppure a lavorare.

Probabilmente sarà risolutivo in alcuni casi...in altri purtroppo no!
voldben voldben 17/04/2014 ore 20.37.42 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: MAL DI TESTA CRONICO?

follettocapriccioso scrive:
mal di testa sono così forti che non riesce neppure a lavorare.
hai ragione la tua amica sta veramente male.Se ottieni il permesso,per me,proverei io con una mia terapia cioè lavoro a distanza con il Pranic Healing e con la p.p.Vorrei provare.... :rosa
paciokkina.84 paciokkina.84 25/04/2014 ore 17.15.23 Ultimi messaggi
voldben voldben 25/04/2014 ore 17.19.24 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: MAL DI TESTA CRONICO?

@ paciokkina.84: certo...ogni tanto cambio aria.Così è più divertente.Era da un pezzo che non ti leggevo...
rambo.56 rambo.56 25/04/2014 ore 18.55.51 Ultimi messaggi
segnala

E' andata in centri specializzati a Milano

Anche il marito di mia nipote, ma non ha risolto molto.
Saratorr Saratorr 25/04/2014 ore 19.14.44 Ultimi messaggi
segnala

Dipende sempre dalle mille cause.
Cervicali, posturali, dentarie, persino digestive: ci sono un sacco di cose che possono portare al mal di testa ripetuto
18061113
Dipende sempre dalle mille cause. Cervicali, posturali, dentarie, persino digestive: ci sono un sacco di cose che possono portare...
Risposta
25/04/2014 19.14.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
voldben voldben 25/04/2014 ore 19.33.51 Ultimi messaggi
segnala

Saratorr scrive:
Dipende sempre dalle mille cause
spesso ormonali oltre sbalzi pressori.
follettocapriccioso follettocapriccioso 27/04/2014 ore 11.43.26
segnala

voldben scrive:
lavoro a distanza

:lol :lol :lol :lol :spam :spam :spam :spam :spam
voldben voldben 27/04/2014 ore 12.17.18 Ultimi messaggi
segnala

@ follettocapriccioso: La conosci la RADIONICA? non credo oppure il PRANIC HEALING?...non credo!!!
TU NON CONOSCI .... :-x
follettocapriccioso follettocapriccioso 27/04/2014 ore 14.09.56
segnala

voldben scrive:

è il lavorare a distanza che m'inquieta :bataboing

mi sa tanto di fattura... :strega
voldben voldben 27/04/2014 ore 14.18.54 Ultimi messaggi
segnala

@ follettocapriccioso: ma la fattura è per far il male! o sbaglio?!per il bene è altra cosa...
cioè io farei alla Tua amica una Fattura...per farle passare il mal di testa?spiegati.
follettocapriccioso follettocapriccioso 27/04/2014 ore 14.30.00
segnala

voldben scrive:
ma la fattura è per far il male! o sbaglio?

oh! signurrrrr :testata

Lascia stare...Voldemor...come non detto... %-)

voldben voldben 27/04/2014 ore 18.05.19 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: MAL DI TESTA CRONICO?

@ follettocapriccioso:
Ho capito che ti spaventa il fatto che si opera a distanza....ma o vicino o lontano per un pranoterapeuta come me è la medesima solfa.Non cambia niente...Il pensiero e il prana raggiungono sempre il bersaglio!
Non posso intervenire sulle persone a mio piacimento,al massimo posso consigliare dove stà il disturbo!!...ciao e tranquilla,mi raccomando! :rosa
Camelia49 Camelia49 27/04/2014 ore 21.45.51 Ultimi messaggi
segnala

voldben scrive:
Mal di testa cronico? Prova il botulino
A volte puo' capitare ke viene fatta una diagnosi sbagliata....e,invece il vero problema sta da un'altra parte..A me,molti anni fa fu diagnosticato il mal di testa cronico,ne soffrivo spessissimo,dolori violenti,tanto da provare nausea,allora c'erano le goccie di NOVALGINA arrivai a 40...poi,x un semplice mal di denti feci una radiografia,e scoprii ke avevo gli ottavi inclusi( gli ultimi molari con le radici ke premevano sui nervi del collo) ..cosi',tolsi i molari e sparirono i mal di testa....
18065832
voldben scrive: Mal di testa cronico? Prova il botulino A volte puo' capitare ke viene fatta una diagnosi sbagliata....e,invece...
Risposta
27/04/2014 21.45.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Saratorr Saratorr 29/04/2014 ore 12.37.54 Ultimi messaggi
segnala

@ voldben: è vero, gli sbalzi pressori sono tra le cause principali del mal di testa, prò nonr iesco a spiegarmi come mai spesso in ufficio dopo la pausa pranzo (fatta mangiando velocemente e quindi sicuramente alla base di una non buona digestione) mi viene il mal di testa ed acidità di stomaco (che placo con del Maalox) mentre se sono a casa dopo pranzo sto bene.
Che sia lo stress?
DeusDocet DeusDocet 29/04/2014 ore 22.09.30 Ultimi messaggi
Camelia49 Camelia49 29/04/2014 ore 23.04.26 Ultimi messaggi
segnala

Saratorr scrive:
come mai spesso in ufficio dopo la pausa pranzo (fatta mangiando velocemente e quindi sicuramente alla base di una non buona digestione) mi viene il mal di testa ed acidità di stomaco (che
Ti sei risposta da sola !...Vedi,ogni cosa va fatta con calma e nei modi giusti,tu mangi velocemente e il tuo corpo si ribella,mangia con calma come fai a casa,nn importa la quantita'...ma la qualita' del pranzo.
18069814
Saratorr scrive: come mai spesso in ufficio dopo la pausa pranzo (fatta mangiando velocemente e quindi sicuramente alla base di...
Risposta
29/04/2014 23.04.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
voldben voldben 30/04/2014 ore 11.39.27 Ultimi messaggi
segnala

@ Saratorr: Secondo me: dovresti controllare la pressione con una visita cardiologica.La digestione invece è una conseguenza ..Ciao e Auguri.
Saratorr Saratorr 02/05/2014 ore 14.48.59 Ultimi messaggi
segnala

@ voldben: in che senso la digestione è una conseguenza?
Cioè uno può avere problemi di digestione perchè ha la pressione alta?
voldben voldben 02/05/2014 ore 15.55.41 Ultimi messaggi
segnala

@ Saratorr:
La tua pressione tende ad aumentare sotto stress ...e quando ti sale, la digestione ne viene influenzata.
In casa vivendo tranquillamente stai bene.....penso che sia per tutti così.
Nello specifico, hai la tendenza a somatizzare facilmente le negatività e il plesso solare ne risente...gli organi sono tutti collegati..

Dr.Project Dr.Project 02/05/2014 ore 16.04.19
segnala

Sepesse io commme stdò ...

se ve racconto li me problemi me ricoverano per n'anno o non me fanno uscì più :bataboing
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 03/05/2014 ore 18.24.59 Ultimi messaggi
segnala

Dr.Project scrive:
Sepesse io commme stdò ...

se ve racconto li me problemi me ricoverano per n'anno o non me fanno uscì più

Forse dovresti farti aiutare da uno psicoterapeuta :-))) :-)))
18076832
Dr.Project scrive: Sepesse io commme stdò ... se ve racconto li me problemi me ricoverano per n'anno o non me fanno uscì più...
Risposta
03/05/2014 18.24.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Saratorr Saratorr 05/05/2014 ore 16.37.29 Ultimi messaggi
segnala

@ voldben: capisco e come ragionamento in effetti fila.
Fatto sta che comunque ora arriva l'Estate, generalmente sono più tranquilla e tenendo un po' di Maalox nella borsa -in caso di acidità fastidiosa- sto ancora più tranquilla!
voldben voldben 11/05/2014 ore 10.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Saratorr: cara....lo sai che oltre il corpo fisico abbiamo altri corpi eterici i quali quando si "sporcano" danneggiano il Fisico?....
Ecco io uso una tecnica particolare per pulire i corpi eterici...è una scoperta recente ma funziona molto bene.Se ti interessa esiste anche uno stimolatore.. blocca emicrania
In sei secondi blocca l'azione del glutammato, il più noto dei cosiddetti amminoacidi eccitatori che danno il via alla prima fase dell'attacco emicranico. E' lo stimolatore vagale esterno Gammacore, che alle prime avvisaglie di un attacco di emicrania va poggiato sul collo ed elimina il mal di testa nel 56% dei casi. Questa efficacia è stata misurata da un gruppo di neurologi dell'Istituto Neurologico Besta di Milano guidati da Licia Grazzi, e dai colleghi dell'Università di Torino coordinati da Innocenzo Rainero, mentre quasi contemporaneamente il meccanismo col quale lo stimolatore agisce è stato svelato dal Professor Michael Oshinsky della Thomas Jefferson University. Lo studio di Licia Grazzi e Innocenzo Rainero è stato presentato nei giorni scorsi al 66/mo Congresso annuale dell' American Academy of Neurology, svoltosi a Filadelfia. La ricerca italiana è stata condotta su pazienti emicranici con età compresa far 18 e 65 anni. :ok
follettocapriccioso follettocapriccioso 12/05/2014 ore 17.06.28
segnala

voldben scrive:
E' lo stimolatore vagale

....avevo letto STIMOLATORE VAGINALE :ehy
voldben voldben 12/05/2014 ore 18.14.34 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: MAL DI TESTA CRONICO?

@ follettocapriccioso: PENSI sempre in quella direzione!dubito pure che tu sia sposata.....SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :fiore
follettocapriccioso follettocapriccioso 12/05/2014 ore 20.42.29
segnala

voldben scrive:
dubito pure che tu sia sposata.....

sono una single, infatti ;-( ;-( ;-(

qualcuno vuol sposarmi? c'ho pure una discreta entrata, diciamo che mi posso mantenere :hehe

Vold...l'ironia non sai neppure dove sta di casa...che siano le onde
pranoterapeutiche? :hehe
voldben voldben 12/05/2014 ore 22.19.08 Ultimi messaggi
segnala

Vold...l'ironia non sai neppure dove sta di casa..
l'ironia....ma tu batti sempre nella medesima direzione :kissy ...che ci proverai !mistero esoterico.
follettocapriccioso follettocapriccioso 13/05/2014 ore 11.43.51
segnala

voldben scrive:
ma tu batti sempre nella medesima direzione

Deformazione professionale... :hell :fuma ;-)
voldben voldben 22/05/2014 ore 10.22.43 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: MAL DI TESTA CRONICO?

Ricordate il mal di testa da troppo champagne il giorno dopo Capodanno? Quanto era fastidioso? Ecco ora immaginate questo stesso dolore per 4 ore al giorno e per 26 giorni di fila.
Questo è in media, la durata del mal di testa dei pazienti che si sono iscritti a una ricerca medica randomizzata al St. Jude Medical Hospital.
Uno studio clinico controllato, per determinare l’efficacia del sistema di neurostimolazione per il trattamento dell’emicrania intrattabile, definita come tale il mal di testa della durata di almeno 4 ore al giorno per 15 o più giorni al mese che provoca disabilità moderata e non risponde a tre o più farmaci. I risultati positivi di questo studio hanno portato il dispositivo a ricevere l’approvazione del marchio europeo (marchio CE).
Il dispositivo funziona attraverso la stimolazione dei nervi occipitali situati sotto la pelle nella parte posteriore della testa. Sottilissimi cavi elettrici generano impulsi che riducono i sintomi dell’emicrania.
Secondo il comunicato stampa i pazienti hanno dimostrato un miglioramento del 41% dopo 12 settimane di stimolazione a fronte di un miglioramento del 13% rispetto al gruppo di controllo.

• 65% dei pazienti ha riportato dolore accettabile
• 88% ha dichiarato di voler raccomandare la procedura a qualcun altro
• 68% ha detto che la qualità della vita è migliorata
• 67% sono rimasti soddisfati o molto soddisfati della procedura

Ora possiamo sperare solo che arrivi presto in Italia.

In attesa, a questo indirizzo http://www.miscoppialatesta.it/centri-cefalee.htm potete trovare i centri italiani per la cura delle cefalee.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 23/05/2014 ore 15.39.51 Ultimi messaggi
segnala

voldben scrive:
tu batti sempre nella medesima direzione

Capirai che problemone... :nono
voldben voldben 23/05/2014 ore 22.28.53 Ultimi messaggi
2016lucas 2016lucas 10/08/2016 ore 10.10.20 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti, in breve : soffro di mal di testa da più di 10 anni e ormai mi veniva una volta ogni due giorni e talmente forte da farmelo passare solo con il Difmetre.
Ho provato di tutto ad eccezione digli psicofarmaci di cui io sono totalmente e contrario.
Ora miracolo è da circa 15 giorni che non prendo più niente e il mal di testa sembra stia sparendo del tutto. Ho fatto il trattamento con il Botulino e devo dire che per ora tutto va bene.
percepisco il mal detesta di tanto in tanto ma che non sfocia in dolori e per questo non serve ricorre ai farmaci.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.