Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

amico.vero51 amico.vero51 17/04/2014 ore 13.45.07
segnala

(Nessuno)Sì al cioccolato (fondente), no alla colomba: ecco la dieta salva-sorriso

In realta', la salute dei denti parte addirittura prima, nel pancione della mamma: eseguire le corrette pratiche di igiene orale, accompagnate da una sana alimentazione con un limitato apporto di zuccheri e un alto contenuto di principi nutritivi, costituisce il primo passo per la prevenzione e tutela della salute della bocca del bambino. In virtu' di un processo di trasmissione madre-bambino, sono alte le possibilità che la mamma possa 'infettare' il piccolo con il batterio responsabile della carie, lo Streptococco Mutans. Questo sta a indicare che una elevata presenza di carie nella mamma potrà influenzare in maniera significativa lo sviluppo di carie nel bambino già nella dentatura ai latte" conclude Polimeni.
follettocapriccioso follettocapriccioso 17/04/2014 ore 18.41.10
segnala

(Nessuno)RE: Sì al cioccolato (fondente), no alla colomba: ecco la dieta salva-sorriso

@ amico.vero51: mangio solo cioccolato fondente. Diciamo che è l'unica cosa a cui
non riesco a rinunciare.
In casa ne ho sempre, prendo quello lindl al 85%
follettocapriccioso follettocapriccioso 17/04/2014 ore 18.43.25
segnala

(Nessuno)RE: Sì al cioccolato (fondente), no alla colomba: ecco la dieta salva-sorriso

@ amico.vero51: Bocciate le Mele!!!!! Ma stai scherzando, spero!!!!!!
C'è pure il detto: una mela al giorno leva il medico di torno :ok
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 17/04/2014 ore 19.04.44 Ultimi messaggi
segnala

La cosa delle mele mi sembra una stupidaggine.
Personalmente so bene ormai cosa rovina i miei denti e sono:
- caffè e thè (rendono i denti gialli, sconsigliatissimi se come me, avete fatto un trattamento sbiancante che consuma lo smalto e rende i denti più bianchi sì, ma anche più porosi)
- bevande gassate (sono piene di zucchero e mi gonfiano la pancia, corrodono lo stomaco, oltre ad intaccarmi lo smalto dei denti).
- la cioccolata a volte mi fa male ai denti e alle gengive forse per il troppo zucchero contenuto, ma me la pappo ugualmente.

Per il resto lavo i denti almeno due volte al giorno di cui una con lo spazzolino elettrico, dentifricio sbiancante e bicarbonato, e la mattina dopo aver fatto colazione li lavo due o tre volte di fila così dopo ore ho ancora la bocca disinfettata, pulita e profumata, mentre gli altri, già alle 7.30 han l'alito da aglio... :haha :cow

follettocapriccioso scrive:
prendo quello lindl al 85%

Mia mamma ha preso quello al 90%. Ieri ho preparato una torta allo yogurt con gocce di cioccolato (con quello al 90% appunto) e...che amaro! :cry
Enantiomere86 Enantiomere86 17/04/2014 ore 20.25.37
segnala

Sono curioso di sapere a cosa corrisponde in termini assoluti il fatidico 22%. Spesso si dice che il rischio di contrarre tal tumore e via discorrendo diminuisce del 50%, salvo scoprire che si passa dallo 0.50% allo 0.25%. Si tratta di un trucco usatissimo per ingigantire miglioramenti che in realtà sono risibili. Senza termini assoluti di confronto e cifre precise incontrovertibili, l'articolo rischia di diventare fazioso. Comunque la maggior parte degli alimenti che ingeriamo sono acidi, quindi queste promozioni e bocciature lasciano il tempo che trovano. Ad esempio io adoro il cioccolato fondente al 70 e all'85 per cento, ma tantissimo anche quello bianco dove di cacao non c'è traccia.

P.S. Ah, invece la colomba mi fa cagare :hihi.
amico.vero51 amico.vero51 17/04/2014 ore 20.39.27
segnala

@ follettocapriccioso:

mi sembra giusto perché rinviare hai piaceri della vita

paciokkina.84 paciokkina.84 25/04/2014 ore 17.10.54 Ultimi messaggi
segnala

Fate.delle mouse con albumi e caffe..oppure con cioccolata fondente.piu salva.sorriso di cosi
amico.vero51 amico.vero51 25/04/2014 ore 17.21.52
segnala

io non ci metto le mani ogni giorno ne spunta una scoperta nuova e giurano che e la verità' l'unico modo e che noi dobbiamo agire con intelligenza e buttarsi a capofitto come fanno molti (ma sono tanti )
che si buttano a capofitto sulla cazzata del giorno io mi diverto a pubblicare le cose piu' impensabili
poi sarete voi a giudicare

Saratorr Saratorr 25/04/2014 ore 19.27.42 Ultimi messaggi
segnala

Anch'io mangio solo cioccolato fondente, più fondente è e meno fa ingrassare, no?
L'unico lato negativo è che a volte, soprattutto nei cambi di stagione, tende ad accentuare la mia acidità di stomaco
Enantiomere86 Enantiomere86 25/04/2014 ore 21.07.09
segnala

Saratorr scrive:
più fondente è e meno fa ingrassare, no?

Assolutamente no, un cioccolato fondente all'85% arriva anche a 610 kcal/100 g contro le 530 di un normale cioccolato al latte o bianco. Ha solo più principi attivi per via del cacao, ma numericamente sono trascurabili poiché dovresti mangiare troppo cioccolato per beneficiarne e questo è incompatibile con una dieta sana. Vediamo quindi il cioccolato per quello che è: un alimento ipercalorico molto buono che possiamo tranquillamente assumere con le giuste dosi e nel modo giusto in una dieta ipocalorica equilibrata.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.