Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Giancarlodigre 04/05/2014 ore 09.20.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La MIA corsettina serale

Fatta tutte le sere per 30 minuti a lento ritmo Ŕ diventata ormai un fatto imprescindibile della mia vita. E dire che fa anche benissimo alla salute !!! Penso lo sport sia un regalo divino.
8270057
Fatta tutte le sere per 30 minuti a lento ritmo Ŕ diventata ormai un fatto imprescindibile della mia vita. E dire che fa anche...
Discussione
04/05/2014 9.20.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
phliper82 phliper82 04/05/2014 ore 13.33.57
segnala

(Nessuno)RE: La MIA corsettina serale

@ Giancarlodigre: che sorpresa ... :fiore
Ŕ da tanto che non scrivi pi¨ nei forum ...
pero Ŕ sempre un piacere rileggerti ... :-) :rosa
follettocapriccioso follettocapriccioso 04/05/2014 ore 15.50.38
segnala

@ Giancarlodigre: io, la corsettina di 30 minuti lenta, la f˛ tutte le mattine :dancer
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 04/05/2014 ore 15.55.15 Ultimi messaggi
segnala

follettocapriccioso scrive:
la corsettina di 30 minuti lenta, la f˛ tutte le mattine

Anche io ogni mattina vado a correre.
La corsetta dal letto al frigo a fare colazione vale ugualmente come "corsa salutistica", giusto? :-p
michelleg michelleg 05/05/2014 ore 14.02.53 Ultimi messaggi
segnala

Io preferisco la sera, soprattutto adesso che alle sei c'Ŕ ancora un bel sole. Correre al tramonto mi distende un sacco i nervi!
Saratorr Saratorr 05/05/2014 ore 16.28.03 Ultimi messaggi
segnala

Io mi sto mettendo in riga per fare fiato e riprendere and andare in Mountain bike.
Ho bisogno di fare pi¨ fiato, perdere pi¨ peso e sentirmi meglio a livello di digestione
mistral1111 mistral1111 07/05/2014 ore 14.27.11 Ultimi messaggi
segnala

solo che 30 minuti non fanno bene quasi a nulla se non per sciogliere un po le articolazioni, ma di certo 30 minuti non servono ne a perdere peso ne a molto altro.

Per sollecitare il nostro metabolismo a consumare la parte grassa occore che lo sforzi si protragga oltre i 30 minuti, quindi deve essere almeno ad un'ora la corsetta la sera se la fai come dici blanda. Il tuo organismo comincia a bruciare i grassi proprio dopo la mezzora, prima hai solo sciolto un po di liquidi. E poi visto che il nostro metabolismo Ŕ vizioso e si abitua facilmente, occorre in seguito o aumentare ancora il tempo andando oltre l'ora se sempre ritmo blando, oppure cominciare a diversificare lo sforzo alternando ritmo blando a passo sostenuto.
Saratorr Saratorr 07/05/2014 ore 16.02.41 Ultimi messaggi
segnala

E' vero quel che dice mistral, servono almeno 45 minuti di corsa per fare la fase aerobica.
Certo Ŕ che per arrivarci, a fare 45 minuti di corsa, bisogna partire per gradi alternado corsa e camminata.

Con la bici io faccio sessioni da almeno un'ora e mezza per fare allenamento, 3-4 volte a settimana.
lo faccio perchŔ perdendo qualche kg mi aiuto a risolvere i problemi di digestione e aciditÓ di stomaco, oltre che a curare sporadicamente is intomi di aciditÓ con il Maalox :)
follettocapriccioso follettocapriccioso 07/05/2014 ore 17.25.45
segnala

mistral1111 scrive:
solo che 30 minuti non fanno bene quasi a nulla se non per sciogliere un po le articolazioni,

scusa, ma quanto tu scrivi Ŕ contraddetto dai dietologi. Basta mezz'ora al giorno tutti i
giorni per mantenersi in forma.
Non serve molto altro.
In effetti io stessa lo sto provando: mezz'ora/ora (dipende) tutti i giorni e alimentazione
controllata e il mio peso Ŕ costantemente sotto controllo, nonostante i miei 54 anni...
Mi son messa a dieta 4 anni fa, ho calato i kg. di troppo e da allora non sono aumentata
di un etto, senza farmi mancare nulla. Ho solo corretto la mia alimentazione.
Non solo, ma ho avuto beneficio anche sulla pressione, glicemia ecc......

Quindi mi sento di dire, per testimonianza diretta, che per me quella mezz'ora serve...eccome!
d'altronde, se dovessi fare di pi¨, sicuramente dopo 1 mese mi sarei giÓ stufata.

follettocapriccioso follettocapriccioso 07/05/2014 ore 17.31.01
segnala

Saratorr scrive:
Con la bici io faccio sessioni da almeno un'ora e mezza per fare allenamento, 3-4 volte a settimana.

immagino tu non abbia figli, altrimenti la faccenda diventa complicata da gestire e parecchio.

A dire il vero io ho iniziato a muovermi quando mia figlia Ŕ cresciuta. Prima non avevo neppure
il tempo di respirare tra lavoro full time e famiglia, altro che palestra o corsa....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.