Salute e Benessere

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Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Enantiomere86 Enantiomere86 07/05/2014 ore 19.11.49
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(Nessuno)RE: La MIA corsettina serale

Guardate che lenta o intensa, 30 minuti o 60 minuti, se si consuma più di quello che si introduce si spendono sempre e comunque grassi. Se si spendono ipoteticamente solo carboidrati (cosa IMPOSSIBILE nella realtà), mi faccio un pasto di soli carboidrati, ricarico le riserve di carboidrati andate perdute con l'allenamento e il resto lo prendo dalle riserve di grasso. Avete una visione un po' troppo semplicistica della fisiologia umana.

Comunque sia, il mio obiettivo è fare 30 minuti di corsa lenta a 80 anni, non di certo adesso che non ne ho ancora 30.
Dantalian.n Dantalian.n 07/05/2014 ore 20.11.36 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: La MIA corsettina serale

Il mio obiettivo è arrivare a 80 :ok . In realtà il discorso è molto articolato ( come dice Enantio ). I fattori sono molteplici ( sesso etá peso forma fisica tipo di lavoro... ) e spesso i "consigli" che si trovano sulle riviste ( cammina 30 minuti e sarai in forma ) sono frasi fatte per iniziare a spronare i sedentari cronici
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Il mio obiettivo è arrivare a 80 :ok . In realtà il discorso è molto articolato ( come dice Enantio ). I fattori sono molteplici...
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07/05/2014 20.11.36
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Enantiomere86 Enantiomere86 07/05/2014 ore 21.44.26
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(Nessuno)RE: La MIA corsettina serale

Dantalian.n scrive:
e spesso i "consigli" che si trovano sulle riviste ( cammina 30 minuti e sarai in forma ) sono frasi fatte per iniziare a spronare i sedentari cronici


Beh, sì, anche perché se tu dici che per rimanere in salute devi riuscire a fare almeno 10 km di corsa in un'ora oppure 26-30 km (a secondo della bicicletta che hai) di ciclismo sempre in un'ora (sia nella corsa che nel ciclismo percorso mediamente pianeggiante) tu hai mortificato il soggetto svogliato. Se gli dici che bastano 30 minuti di camminata, magari divisi in due "tranche" una volta dal parcheggio alla stazione e un'altra dalla stazione al parcheggio per riprendere la macchina, ecco che dai l'illusione a molta gente svogliata di mantenersi in salute senza praticamente fare sforzo. Purtroppo poi si scopre che questo funziona inizialmente quando si incomincia dalla sedentarietà cronica e si hanno tanti kg di sovrappeso, a mano a mano i benefici svaniscono e c'è bisogno di fare un salto di qualità, cioè passare allo sport. Io fino 21 anni mangiavo crepes alla Nutella per colazione e pesavo 55 kg (IMC 19). Ora mangio piatti così calorici sporadicamente e se sono crepes sono ipocaloriche (tipo ripieno di banane al maraschino e simili), ma non era per genetica che pesavo 55 kg. Facevo 25 km di ciclismo ogni giorno, domenica compresa, ed erano 600 kcal in più "aggratis" al giorno.

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