Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

voldben voldben 03/06/2014 ore 10.19.51 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: CARENZA DI SONNO o dormiamo a sufficienza?

@ giulia711: comunque cara Giulia se vuoi dormire di più posso aiutarti facilmente ,anche se sto lontano!!Non posso prendere iniziative senza permesso... :ok :rosa
fed.express fed.express 03/06/2014 ore 22.07.09
segnala

(Nessuno)CARENZA DI SONNO o dormiamo a sufficienza?

giulia711 scrive:
sono convinta che l'80% dei miei problemi di salute sia dovuto a carenza di sonno...

ma è si tratta di insonnia vera e propria? :-(
giulia711 giulia711 04/06/2014 ore 03.08.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CARENZA DI SONNO o dormiamo a sufficienza?

@ fed.express:

i miei disturbi del sonno sono sempre originati da cause esterne ...per primi i rumori molesti...
ora invece che son riuscita a rimediare a quelli ..ci si mettono i parenti serpenti

:many

:many :many
fed.express fed.express 04/06/2014 ore 09.53.44
segnala

...i rumori esterni si possono arginare in qualche modo (tappi alle orecchie, protesta con i vicini e se necessario con l'amministratore ecc.), mentre i parenti serpenti che "tolgono" il sonno è più complicato da gestire :-x ...probabilmente l'ansia accumulata è davvero troppo che non ti fa rilassare nemmeno per dormire...ci vorrebbe un pò di relax mentale ;-)
giulia711 giulia711 04/06/2014 ore 11.35.06 Ultimi messaggi
segnala

@ fed.express:

fossero stati sufficienti dei tappi ....e anche quando ci sono norme precise non vengono quasi mai applicate
se avessi fatto causa avrei rischiato oltre il danno anche la beffa

ora l'insonorizzazione funziona solo perchè sono riuscita a traslocare in una zona molto tranquilla ma non so quanto ci potrò restare

:drunk
fed.express fed.express 04/06/2014 ore 23.42.07
segnala

@ giulia711: Ciao Giulia perché non sai quanto ci potrai stare? anche li la zona non è tranquilla???
se non hai fortuna in questo senso devi comunque trovare il modo di dormire beatamente, sennò come fai? per me il sonno è vitale!! ;-)
palmerino1965 palmerino1965 05/06/2014 ore 22.44.40 Ultimi messaggi
segnala

di solito faccio fatica a svegliarmi alle ore vicine... all'alba.
amo stare più tardi la sera sveglio e da qui la mia difficoltà alla mattina.

quando viggiavo con il camper ho notato invece che era poco faticoso svegliarsi la mattina presto perché la sera non avevo la televisione e stavo poco tempo al computer per non consumare troppa energia elettrica. quindi mi stupivo di quanto fosse naturale andare a dormire non troppo tardi e svegliarmi con le prime luci dell'alba, anche perché non amo dormire con tutte le finestre "emermetiche" alla luce naturale.

penso che se vivessimo più i ritmi naturali luce/buio senza distrazioni non avremmo problemi con il sonno.
personamente riesco a dormire dappertutto e senza tanti problemi se vi fossero rumori strani.
la mia compagna potrebbe anche "russare" che dopo poco non me ne accorgo più... :-))
fed.express fed.express 06/06/2014 ore 18.26.12
segnala

(Nessuno)CARENZA DI SONNO o dormiamo a sufficienza?

sono d'accordo, seguire il ritmo naturale delle cose è sempre meglio...e il fatto di vivere una vacanza in campeggio o camper agevola a staccarsi dalla routine quotidiana ed a seguire più i ritmi naturali.
Per i rumori capisco che è soggettivo: a qualcuno danno fastidio a qualcuno no...ma per quanto riguarda @giulia sembra che la perseguitino :mmm Ciaoooo :bye
Tyler.17 Tyler.17 07/06/2014 ore 13.33.35
segnala

Da qualche parte avevo letto che l'essere umano era concepito per dormire poco ma in diversi momenti della giornata, un po come gli animali che devono stare sempre vigili e all'erta. Credo che non dovrei avere proprio nulla da fare per poter mettere in pratica questa teoria e sapere se è giusta :)
giulia711 giulia711 07/06/2014 ore 21.13.14 Ultimi messaggi
segnala

presumo dipenda anche dal carattere ...
chi tende ad essere menefreghista avrà meno difficoltà ad addormentarsi ...

a qualsiasi ora decida di coricarsi...

parecchie persone riescono a dormire anche dopo pranzo ed hanno la mia incondizionata ammirazione!!!

ehhehe
18140618
presumo dipenda anche dal carattere ... chi tende ad essere menefreghista avrà meno difficoltà ad addormentarsi ... a qualsiasi...
Risposta
07/06/2014 21.13.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.