Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

fed.express fed.express 09/06/2014 ore 15.57.25
segnala

DivertitoRE: CARENZA DI SONNO o dormiamo a sufficienza?

@ Tyler.17: effettivamente è utopico non aver nulla da fare, o avere il tempo di sonnecchiare più volte nell'arco della giornata...quasi quasi essere un animale non mi dispiacerebbe affatto :ok
fed.express fed.express 09/06/2014 ore 16.04.18
segnala

(Nessuno)RE: CARENZA DI SONNO o dormiamo a sufficienza?

@ giulia711: magari si potrebbe non essere menfreghisti durante le giornata e esserlo la sera prima di addormentarsi, sarebbe una soluzione...
Dormire il pomeriggio anche per me è impossibile: non riesco mai, nemmeno quando mi ci metto di impegno :bye
follettocapriccioso follettocapriccioso 09/06/2014 ore 17.43.16
segnala

Io mai dormito al pomeriggio...e mia figlia pure! Solo se siamo malate, ma la notte dormiamo
come ghiri :ronf :ronf :ronf
Enantiomere86 Enantiomere86 09/06/2014 ore 18.01.34
segnala

follettocapriccioso scrive:
Io mai dormito al pomeriggio...e mia figlia pure! Solo se siamo malate, ma la notte dormiamo
come ghiri

Io invece quando andavo a scuola ritornavo a casa, pranzavo, guardavo Dragon Ball e I Simpson e poi a dormire due-tre ore. Non reggevo. Facevo così perché mi piaceva rimanere sveglio la notte fino la una o le due. Ricordo che all'ultimo anno facevo anche le tre, le quattro di notte. Avevo anche il tempo di fare ciclismo o.O. Adesso dormo regoralmente 7-8 ore, mentre quando andavo in università potevo permettermi di svegliarmi un po' più tardi. Di solito dormivo tranquillamente 6-7 ore, tornavo a casa la sera verso le 18:00-19:00 e se avevo qualcosina da recuperare dormivo un'oretta, ma non capitava quasi mai... voleva dire che ero andato davvero tardi a dormire. Notare che all'università il mio fisico, grazie ad anni di sport, era molto più abituato alle fatiche, visto che solo quando facevamo escursioni di tutto il giorno con sveglia alle 4:00 crollavo la sera già alle 22:00-23:00.
eugenioesse eugenioesse 10/06/2014 ore 10.51.49 Ultimi messaggi
segnala

più vado avanti con gli anni e meno dormo, dormire troppo non mi fa sentire bene
fed.express fed.express 13/06/2014 ore 23.52.56
segnala

@ Enantiomere86:
2-3 ore ogni pomeriggio, non potrei mai è davvero troppo :mmm
al massimo la domenica pomeriggio dopo il super pranzo!
E.nantiomere86 E.nantiomere86 14/06/2014 ore 00.40.17
segnala

fed.express scrive:
2-3 ore ogni pomeriggio

Al liceo, ovviamente. All'università dopo anni di sport e le escursioni il mio fisico si è fortificato e bastava un'oretta la sera al rientro dalle lezioni. Poi dormivo sulle 6-7 ore a notte. Se ritornavo da un'escursione con sveglia alle 4:00 crollavo verso le 22:00-23:00 dopo cena e dormivo come un ghiro fino mattina tardi. Se no 6-7 ore. Per altro al liceo bisogna fare un distinguo. Al primo anno me la dormivo 2-3 ore al pomeriggio dopo essere andato tardi a dormire, all'ultimo anno ero talmente allenato dallo sport che potevo andare a dormire alla una e svegliarmi alle sette tranquillamente e al ritorno da scuola andare a pedalare. Dopo, con l'università, ho trovato una "via di mezzo". I super pranzi non sono abituato a farli, solo una volta a settimana un'eccezione da 1000 kcal a cena.
smilebabysmile smilebabysmile 16/06/2014 ore 11.11.52 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me il fabbisogno di sonno necessario uno lo capisce: se ci si sente riposati a sufficienza significa che si sta dormendo un numero sufficiente di ore. Alla fine il numero ideale sta tra le 6 e le 8 quindi in questo intervallo va più o meno bene tutto.
Comunque esistono dei settori in cui invece i lavoratori soprattutto di un certo livello sono sotto stress e dormono un numero insufficiente di ore, leggevo proprio ieri un articolo, che riprendeva addirittura un'analisi di Forbes.
Voi cosa ne pensate?
valori0 valori0 16/06/2014 ore 14.15.55
segnala

tanti soffrono di sonno, non riesco a capire cosa sia il motivo di questa carenza a livello umano! :nono
voldben voldben 16/06/2014 ore 14.18.09 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.