Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

voldben 02/06/2014 ore 14.41.39 Ultimi messaggi
segnala

Insicurolo spazzolino elettrico

quale scegliere?
giulia711 02/06/2014 ore 18.29.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: lo spazzolino elettrico

io preferisco quello tradizionale però mi sarebbe piaciuto continuare ad utilizzare l'apparecchio per spruzzare acqua ..non ricordo il nome...per completare la pulizia
voldben voldben 02/06/2014 ore 21.30.24 Ultimi messaggi
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 02/06/2014 ore 23.25.45 Ultimi messaggi
segnala

Io ho un Braun Oral B e come spazzolino uso questo:

18135083
Io ho un Braun Oral B e come spazzolino uso questo: « immagine » Oltre alle normali setole dello spazzolino, qui, in aggiunta ci...
Risposta
02/06/2014 23.25.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
voldben voldben 03/06/2014 ore 07.17.51 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 03/06/2014 ore 09.13.42 Ultimi messaggi
segnala

giulia711 scrive:
l'apparecchio per spruzzare acqua

DOCCIA ORALE. Io ne ho gia fuso una, ora ho una Oral B.
rambo.56 rambo.56 03/06/2014 ore 09.18.32 Ultimi messaggi
voldben voldben 03/06/2014 ore 09.40.45 Ultimi messaggi
voldben voldben 03/06/2014 ore 09.43.27 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: lo spazzolino elettrico

giulia711 scrive:
l'apparecchio per spruzzare acqua ..non ricordo il nome...per completare la pulizia....Io uso Professional Care della Braun Oral B
ma volevo uno elettrico ...ce ne sono tanti di Modelli Braun.Qual'è il meglio?
18135180
giulia711 scrive: l'apparecchio per spruzzare acqua ..non ricordo il nome...per completare la pulizia....Io uso Professional Care...
Risposta
03/06/2014 9.43.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giulia711 03/06/2014 ore 10.56.42 Ultimi messaggi
segnala

@ Guerriera.Batterista:

per un paio di mesi ho utilizzato anch'io un dentifricio sbiancante ma solo perchè era l'unico che non contenesse l'additivo a cui sono intollerante ...poi un dente ha iniziato a farmi male ..credevo fosse carie invece il dentista mi disse che spesso gli sbiancanti provocano questi guai
e dovette farmi la terapia desensibilizzante

ora l'ho cambiato e difatti non ho più problemi

CercoGigolo CercoGigolo 03/06/2014 ore 13.48.35
segnala

io mi lavo i denti quando capita.
E se vedo che non sono sporchi non li lavo, xchè tutte le volte che li lavo mi fanno male le gengive e a volte si gonfiano, se lo spazzolino me le graffia, cosa molto comune, fanno infezione e quindi è più il danno che la pulizia.
follettocapriccioso follettocapriccioso 03/06/2014 ore 15.55.43
segnala

@ CercoGigolo: ...sai che alito :bataboing

tutte le volte che li lavo mi fanno male le gengive e a volte si gonfiano,
..
bene...cioè male...inizio di parodontite..consiglio spassionato, vai dal dentista prima che
sia troppo tardi e perdi i denti
giulia711 04/06/2014 ore 09.41.50 Ultimi messaggi
segnala

@ CercoGigolo:

usa uno spruzzatore ad acqua invece dello spazzolino e utilizzalo più spesso di ora

e vale il consiglio di follettocapriccioso

e per le gengive se ti dovessero ancora arrossare fai sciacqui con succo di limone oppure usa il bicarbonato

oppure utilizza l'olio essenziale Tea tree oil e anche l'aloe contribuisce a lenire le infiammazioni
18136280
@ CercoGigolo: usa uno spruzzatore ad acqua invece dello spazzolino e utilizzalo più spesso di ora e vale il consiglio di...
Risposta
04/06/2014 9.41.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 05/06/2014 ore 23.01.18 Ultimi messaggi
segnala

uso un Oral B, quando me lo ricordo.
uso dentifrici naturali, ovvero privi di fluoro e altre sostanza chimiche.
conto di farne a meno quando finisce.
mi lavo poco i denti soprattutto attualmente da quando mangio per lo più frutta, da qualche settimana a questa parte.
non ne sento il bisogno.
18138486
uso un Oral B, quando me lo ricordo. uso dentifrici naturali, ovvero privi di fluoro e altre sostanza chimiche. conto di farne a...
Risposta
05/06/2014 23.01.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
follettocapriccioso follettocapriccioso 09/06/2014 ore 17.47.09
segnala

palmerino1965 scrive:
conto di farne a meno quando finisce.
mi lavo poco i denti

:bataboing

allora è vero che c'è un sacco di gente che non si lava :spazzolino

e scommetto che ti fai poche docce e quelle poche senza sapone ... :mmm

Enantiomere86 Enantiomere86 09/06/2014 ore 18.06.48
segnala

palmerino1965 scrive:
altre sostanza chimiche

E come fai, scusa? Non c'è nulla al mondo che non sia fatto di chimica...

follettocapriccioso scrive:
e scommetto che ti fai poche docce e quelle poche senza sapone ...

Non bisogna essere maniacali, ma in base all'esigenza penso che curare il proprio corpo sia fondamentale per tenere uno stile di vita corretto. Quindi: esfoliante o scrub + balsamo per capelli e uno shampoo non troppo aggressivo SEMPRE. Pulisco la casa o metto in ordine la scrivania quando capita, ma il corpo va sempre curato bene.
follettocapriccioso follettocapriccioso 09/06/2014 ore 18.27.25
segnala

@ Enantiomere86: ueeee da sposare subito! :alfuoco
Enantiomere86 Enantiomere86 09/06/2014 ore 19.04.34
segnala

ueeee da sposare subito!

Se vedessi la mia scrivania cambieresti immediatamente idea :hoho. Diciamo che è sulla mia salute e sul mio corpo che non transigo. Adesso sto anche cercando un henné neutro per rinforzare i capelli, ma mi sa che sarò costretto ad ordinarlo. Ogni volta che acquisto una crema, uno scrub, un balsamo... spulcio sempre l'INCI :hihi. Conosco a memoria quasi tutti i prodotti di Boots :hoho. E cerco sempre marche meno note... i Garnier, Pantene ecc ormai li conosco a memoria, fanno sempre schifo.
follettocapriccioso follettocapriccioso 09/06/2014 ore 19.18.42
segnala

Enantiomere86 scrive:
spulcio sempre l'INCI
...ci avrei giurato ;-(

Prova con i Provenzali

io li uso e mi trovo bene :ok
Invece per rinforzare i capelli uso un mix di oli... %-)

ma sono anche una maniaca del naturale....ad esempio come brillantante e ammorbidente
uso una soluzione al 20% con l'Acido Citrico, che acquisto al consorzio, e acqua distillata ;-)
Enantiomere86 Enantiomere86 09/06/2014 ore 19.27.58
segnala

Invece per rinforzare i capelli uso un mix di oli...

E così si nutrono i capelli, ovviamente (io uso anche un balsamo con mix di oli e burri, poi cheratina). Il capello ha bisogno di grasso (che non è l'effetto capello grasso, ovviamente... a proposito di capelli grassi, è curioso che molti prodotti spacciati per capelli grassi in realtà non abbiano nulla o quasi per combattere il fenomeno, ad esempio ci vuole una buona dose di zolfo - la classica dicitura sodium laureth solphate, che nei capelli normali è piuttosto aggressivo e quindi andrebbe abbinata una betanina che però spesso NON c'è!).

I Provenzali non li conosco, cosa contengono?
Enantiomere86 Enantiomere86 09/06/2014 ore 19.28.56
segnala

l'Acido Citrico

Classicissimo idrossiacido, ma io ne preferisco altri (acido lattico, acido glicerico, acido pantonico, e perché no acido salicilico, oltre al normale acido ascorbico, poi ci sono l'acido glicolico, l'acido malico).
eugenioesse eugenioesse 10/06/2014 ore 10.52.29 Ultimi messaggi
follettocapriccioso follettocapriccioso 10/06/2014 ore 12.09.38
segnala

Enantiomere86 scrive:
Classicissimo idrossiacido, ma io ne preferisco altri (acido lattico, acido glicerico, acido pantonico, e perché no acido salicilico, oltre al normale acido ascorbico, poi ci sono l'acido glicolico, l'acido malico).

:sbong con te non ne vengo fuori.... :testata

alzo
follettocapriccioso follettocapriccioso 10/06/2014 ore 12.16.35
segnala

eugenioesse scrive:
ma i prezzi in media quali sono?

io ho quello con il timer che si appende

La confezione prevede spazzolini di diversi tipi, c'è la possibilità di variare la velocità
(comodo se hai necessità di uno spazzolamento dolce) l'ho pagato 100 euro, ho speso meno
perché me l'ha procurato il mio dentista. Mi sembra che in negozio costi 120 euro.

Vale la pena. Io ho provato anche quello all'acqua, ma non serve na mazza. Con questo effettivamente
la placca si rimuove molto bene, si passano le pastigliette rivelatrici di placca e si nota
subito una pulizia decisamente migliore. Anche quando vado a farmi la pulizia dal dentista
ci impiega molto meno di prima.

Quindi lo consiglio decisamente. Fai la spesa, ma vi assicuro che anche il vostro dentista se
ne accorgerà!
chiao2016 chiao2016 20/07/2016 ore 16.58.57 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti io consiglio lo spazzolino elettrico perchè penso sia meglio rispetto a quello manuale ma deve essere un buon spazzolino elettrico dotato di timer che segnali quando è il momento di passare all'arcata successiva, ergonomico e possibilmente ricaricabile. Guardate questo articolo molto utile http://www.migliorirecensioni.it/igiene-personale/i-4-migliori-spazzolini-elettrici-oral-b/

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.