Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Enantiomere86 Enantiomere86 12/06/2014 ore 15.54.04
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno ha mai provato gli effetti benefici delle bacche di Maqui?

follettocapriccioso scrive:
scusa, ma la genetica dove la metti?

Io, nonostante l'età, ho pochissime rughe, mio fratello sembra un 40enne e invece ne ha 50.
Anche i miei cugini, fisicamente non dimostrano l'età che hanno...
Mia figlia ha 24 anni e sembra una 18enne. E' evidente che l'aspetto genetico è determinante.

Poi è chiaro che se ti strafoghi di cibo, fumi come una ciminiera il corpo ne risente.
Ma, credimi, le creme fanno un baffo. L'unica cosa che ti toglie anni è il bisturi o le
iniezioni di botox. Tutto il resto è fuffa a caro prezzo!

Ovvio, c'è una parte importante anche nella genetica. Infatti gli studi parlano di 1/3 a parità di condizioni. Poi io non intendo solo l'aspetto esteriore, come ho precisato, ma anche e soprattutto l'efficienza fisica. Come ho però specificato serve un cocktail perfetto nel mantenere lo stile di vita, come viene a mancare qualcosa i benefici correlati fra di loro fanno cadere il castello di carte. Ma se prendi lo sport da solo o l'alimentazione, come già dissi tempo indietro, non fai miracoli. I "miracoli" li fai combinando tutto insieme e al massimo il guadagno è di 20 anni. Vuol dire che a 80 anni, se segui uno stile di vita corretto, non hai la pelle di un 20enne ma l'efficienza fisica di un 60enne normale. E questo non è poco.
fed.express fed.express 16/06/2014 ore 20.58.11
segnala

(Nessuno)Qualcuno ha mai provato gli effetti benefici delle bacche di Maqui?

@enantiomere86 "Sì, questo sì, sotto questo aspetto è un alimento molto valido e che se piace può tranquillamente essere consumato. Il maqui come antiossidante ha le antocianine"
meglio di tante altre cose, comincio la dieta, e magari integro con antiossidanti...:bye
E.nantiomere86 E.nantiomere86 16/06/2014 ore 21.24.40
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno ha mai provato gli effetti benefici delle bacche di Maqui?

fed.express scrive:
meglio di tante altre cose, comincio la dieta, e magari integro con antiossidanti..

Ma guarda che le antocianine sono degli antiossidanti anche loro, solo che come puoi notare su Pubmed la loro quantità è poca rispetto prodotti più comuni e meno costosi come le melanzane e l'uva nera. Poi, se ti piace il maqui è un altro discorso, ma per efficienza è meglio una bella melanzana o dell'uva. Più che altro gli effetti antiage delle antocianine sono dubbie, mentre quelli della vitamina E una certezza scientifica, bisogna solo stabilire di quanto influisce e al massimo il guadagno è 1/3.
fed.express fed.express 16/06/2014 ore 23.40.49
segnala

@ E.nantiomere86:
si ho visto il link, grazie mille!
Mi sono documentato bene anche sugli antiossidanti della frutta, ho fatto un vero e proprio schema facile da consultare (sono tanti, sennò mi scordo cosa comprare), ma sono davvero incuriosito da questo frutto benefico di cui non sapevo l'esistenza!
Comunque non lo so ancora se mi piace il Maqui, ho letto tra l'altro che si trova, non il frutto, ma solo l'integratore MaquiRX...mi faccio consigliare anche in farmacia!E comunque ricomincio con lo sport seriamente...
E.nantiomere86 E.nantiomere86 17/06/2014 ore 06.09.04
segnala

fed.express scrive:
E comunque ricomincio con lo sport seriamente...

Questo più di tutto il resto, insieme alla corretta alimentazione, è fondamentale. Poi l'integrazione è un "in più", ma ricordati che l'integrazione dev'essere dose dipendente. 15-20 mcg di tocoferolo non ti fanno essere carente, ma non fanno un bel niente. E molti multivitaminici hanno quantità davvero irrisorie delle sostanze da integrare. E li paghi una fortuna. Dall'altro lato anche il sovradosaggio ha i suoi effetti collaterali, specialmente la vitamina A. Non dimenticare il calcio (1000 mg per evitare la carenza, integrazione di 500 mg per anziani, donne in menopausa e sportivi di resistenza) e grassi essenziali (di solito gli Omega 6 sono garantiti, per gli Omega 3, cioè EPA + DHA, il discorso è ben diverso e si trova solo nel pesce grasso).
E.nantiomere86 E.nantiomere86 17/06/2014 ore 15.14.38
segnala

Ogni tanto i fad food cercano di ritornare alla moda...
eugenioesse eugenioesse 18/06/2014 ore 14.13.38 Ultimi messaggi
segnala

sì fed.express, letto tutto! molto interessante, grazie! non ho capito molto bene però cosa si intende per maqui rx...si trova anche quello in farmacia? avevo aperto un topic a riguardo perchè me ne avevano già parlato...
fed.express fed.express 24/06/2014 ore 01.07.50
segnala

@ eugenioesse:
il Maqui non si trova in commercio, la raccolta delle bacche è faticosa, dispendiosa...e la Patagonia non è proprio dietro l'angolo, dunque in farmacia puoi trovare l'integratore Maqui rx, ma non sperare di trovare il frutto...per questo ero curioso di sapere se qualcuno lo usa regolarmente o l'ha mai provato, la sua storia mi affascina un pò :occhioni
Settembre Settembre 25/06/2014 ore 00.43.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Enantiomere86:

e chi non può fare sport? per cause di salute intendo che può fare?
E.nantiomere86 E.nantiomere86 25/06/2014 ore 02.24.27
segnala

Settembre scrive:
e chi non può fare sport? per cause di salute intendo che può fare?

Cioè? Dipende anche dalle cause. Ad esempio chi ha problemi alle ginocchia può fare nuoto. Esistono tantissimi sport, ciascuno con i suoi vantaggi e i suoi traumatismi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.