Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

i4lui i4lui 19/06/2014 ore 16.52.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: legalizzazione droghe leggere

il proibizionismo, ha fallito ovunque sia stato introdotto. Cio' che e proibito, attira di piu' la curiosita specialmente nei giovani, che vanno educati alla rinuncia di cio' che puo' essere dannoso,a genitori e scuole il compito di farlo. Inoltre si eviterebbe di fare arricchire coloro che contrabbandono cio' che e proibito.
18159655
il proibizionismo, ha fallito ovunque sia stato introdotto. Cio' che e proibito, attira di piu' la curiosita specialmente nei...
Risposta
19/06/2014 16.52.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Camelia49 Camelia49 19/06/2014 ore 20.51.23 Ultimi messaggi
segnala

Per qnto mi riguarda io dico; assolutamente no !...Sarebbe un vero disastro,legalizzare droghe leggere darebbe modo a kiunque anke di venderle sottobanco ai minori,certo potreste farmi notare ke anke oggi si vende droga davanti alle scuole,ma cmq tra tanti ke la comprano ci sn anke molti ke non la comprano,invece se legalizzata tutti si sentono in diritto di comprarla....proprio xke' e' legale!...( proprio in qsti giorni passando davanti alla scuola ho visto un ragazzino kon un ''cannone'' in mano,alle 7,30 di mattina) Ma ci pensate?..alla 7,30 ...e se fosse legalizzata fino a sera qnti se ne fuma?????????????????????????.....e, poi gli basta? ...o cerkera' qlkosa di piu' forte?....e dai,ke poi ''legalizzano pure quella'' !!!!!!!!!!!!!!
18159972
Per qnto mi riguarda io dico; assolutamente no !...Sarebbe un vero disastro,legalizzare droghe leggere darebbe modo a kiunque...
Risposta
19/06/2014 20.51.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Camelia49 Camelia49 19/06/2014 ore 20.56.35 Ultimi messaggi
segnala

P.S ...Ah,dimenticavo...l'idea di legalizzare droghe 'leggere' magari e' tutta una manovra fatta dal Governo x guadagnarci su kome col contrabbando di sigarette anni fa,tanto tra mafia e Governo siamo la'!
18159976
P.S ...Ah,dimenticavo...l'idea di legalizzare droghe 'leggere' magari e' tutta una manovra fatta dal Governo x guadagnarci su...
Risposta
19/06/2014 20.56.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
sailoorvenus sailoorvenus 25/06/2014 ore 18.24.57
segnala

@ Camelia49: sono assolutamente d'accordo con te, se legalizzassero le droghe leggere tra qualche anno ci ritroveremo con una generazione di imbecilli che non renderà più al proprio dovere e nella propria vita e poi quando è legalizzata è proprio vero che tutti si sentirebbero in diritto di comprarla come se fosse un pacco di caramelle o delle sigarette per poi in un futuro loro ritrovarsi con una vita rovinata
sailoorvenus sailoorvenus 25/06/2014 ore 18.29.16
segnala

@ Settembre: avevo citato il caso di Eluana perché all'inizio s'è pure introdotto il caso dell'eutanasia, cmq da quello che sentivo nei tg dicevano che Eluana non aveva più il ciclo mestruale anzi le si era bloccato (a meno che non si confonda con l'altro caso)
palmerino1965 palmerino1965 26/06/2014 ore 13.40.11 Ultimi messaggi
segnala

in Olanda non mi sembrano così imbecilli.
né i giovani né le persone più mature.
hanno un alto senso della collettività e grande rispetto per la libertà altrui.

legalizzare non significa avere solo un facile accesso alla droga; comunque si può anche costringere le persone a farsele prescrivere dietro ricetta medica e acquistarla solo in farmacia.
un modo per sensibilizzare la persona alle problematiche legate al consumo delle sostanze e non abusarne.
sarei propenso a legalizzare anche le droghe pesanti e prescriverle solo a chi ne è già dipendente.
se non erro, in qualche Paese già si fa e si è ridotto lo spaccio annesso a queste sostanze, soprattutto nelle scuole.

comunque il vero male attualmente è l'alcool che viene venduto a fiumi liberamente senza spiegare soprattutto ai giovani e anche ai meno giovani i pericoli a cui si va incontro.
gli spinelli non sono così pericolosi, nel confronto.
oppure la nuova droga che è il gioco d'azzardo.

personalmente non amo nessuna droga visto che a quasi 50 anni sto incominciando a essere più attento al mio equilibrio psicofisico.
più si va avanti con l'età e meno si riesce a eliminare veleni, più o meno potenti dal nostro corpo.
sto imparando a meglio amarmi. :-)
18171312
in Olanda non mi sembrano così imbecilli. né i giovani né le persone più mature. hanno un alto senso della collettività e grande...
Risposta
26/06/2014 13.40.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
E.nantiomere86 E.nantiomere86 26/06/2014 ore 14.31.14
segnala

palmerino1965 scrive:
in Olanda non mi sembrano così imbecilli.
né i giovani né le persone più mature.

Alla faccia, hai citato i Paesi Bassi, cioè nella top 5 dei paesi più civili e felici al mondo. Il bigottismo e il proibizionismo storicamente hanno sempre portato all'arretratezza (vedi gli Stati Uniti e l'Italia stessa) e il fatto che ci sia ancora gente che rimane bigotta e a favore del proibizionismo, senza capire realmente la problematica, non so perché ogni volta continua a lasciarmi sconcertato, soprattutto quando si tratta di persone relativamente giovani. Gli italiani per essere imbecilli lo sono già ora, gli olandesi sono invece tra i più felici e civili. Solo un caso? Se vedo gli altri paesi nella top 5 non credo. Io sono per l'emarginazionismo, non per il proibizionismo. Chi si droga quindi ha il pieno diritto di farlo, i soldi sono suoi, ma eventualmente paga delle multe e non può ricoprire molti ruoli lavorativi, come autista, medico, poliziotto ecc.
Camelia49 Camelia49 26/06/2014 ore 19.20.55 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
Chi si droga quindi ha il pieno diritto di farlo, i soldi sono suoi, ma eventualmente paga delle multe e non può ricoprire molti ruoli lavorativi, come autist
Scusa la domanda ; Ma tu hai idea di cosa succede nel corpo di un tossicodipendente?...hai idea di come ci si sente qndo nn puoi farti una dose?..hai idea della vita ke fa un tossicodipendente?...penso proprio di no !...allora NN parlare di qllo ke NN conosci personalmente !
18172290
E.nantiomere86 scrive: Chi si droga quindi ha il pieno diritto di farlo, i soldi sono suoi, ma eventualmente paga delle multe e...
Risposta
26/06/2014 19.20.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
TheGreatTamblyn TheGreatTamblyn 27/06/2014 ore 14.50.13 Ultimi messaggi
segnala

Casmelia49 scrive:
Per qnto mi riguarda io dico; assolutamente no !...Sarebbe un vero disastro,legalizzare droghe leggere darebbe modo a kiunque anke di venderle sottobanco ai minori,certo potreste farmi notare ke anke oggi si vende droga davanti alle scuole,ma cmq tra tanti ke la comprano ci sn anke molti ke non la comprano,invece se legalizzata tutti si sentono in diritto di comprarla....proprio xke' e' legale!...( proprio in qsti giorni passando davanti alla scuola ho visto un ragazzino kon un ''cannone'' in mano,alle 7,30 di mattina) Ma ci pensate?..alla 7,30 ...e se fosse legalizzata fino a sera qnti se ne fuma?????????????????????????.....e, poi gli basta? ...o cerkera' qlkosa di piu' forte?....e dai,ke poi ''legalizzano pure quella'' !!!!!!!!!!!!!!

sailorvanus scrive:
se legalizzassero le droghe leggere tra qualche anno ci ritroveremo con una generazione di imbecilli che non renderà più al proprio dovere e nella propria vita e poi quando è legalizzata è proprio vero che tutti si sentirebbero in diritto di comprarla come se fosse un pacco di caramelle o delle sigarette per poi in un futuro loro ritrovarsi con una vita rovinata

A volte sarebbe meglio tacere per non dissipare i dubbi.
valori0 valori0 27/06/2014 ore 15.03.02
segnala

Camelia49 scrive:
Scusa la domanda ; Ma tu hai idea di cosa succede nel corpo di un tossicodipendente?...hai idea di come ci si sente qndo nn puoi farti una dose?..hai idea della vita ke fa un tossicodipendente?...penso proprio di no !...allora NN parlare di qllo ke NN conosci personalmente !

si sta' parlando di droge legge non di droghe pesanti!
alta caccia alle droghe pesanti, anche se nella maggior parte dei casi, ci rimette sempre il cojone con la droga leggera che non fa' del male a nessuno, mentre l alcolizzato o il drogato chimicamente, quello si! :ok
dimostri sempre di piu' di avere una mentalita' cristiana occidentale di quelle che non si potranno mai cambiare per la chiusura mentale che ti porti appresso! :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.