Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

voldben 13/06/2014 ore 05.46.07 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCALDO e CONDIZIONATORI.......gola a rischio?

L’ondata di caldo che ha interessato l’Italia ha anticipato l’accensione di condizionatori e ventilatori. I rischi però, soprattutto per la gola, sono in agguato. ????
In questa settimana si registrano temperature decisamente estive e se da un lato è piacevole – quando possibile - trascorrere del tempo all’aria aperta e godersi il sole, dall’altro occorre prestare attenzione per non correre rischi. Le alte temperature hanno spinto molti di noi ad accendere i condizionatori con anticipo e sebbene l’aria condizionata fornisca sollievo può però essere insidiosa per la salute. Quali accorgimenti avere?
8273579
L’ondata di caldo che ha interessato l’Italia ha anticipato l’accensione di condizionatori e ventilatori. I rischi però,...
Discussione
13/06/2014 5.46.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 13/06/2014 ore 07.02.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CALDO e CONDIZIONATORI.......gola a rischio?

voldben scrive:
sebbene l’aria condizionata fornisca sollievo può però essere insidiosa per la salute

Se la si usa senza testa sì, io ne ho due di clima, uno di sopra e uno di sotto, e li uso in funzione DEUMIDIFICA, è sufficiente per stare bene senza rischiare più di tanto. Certo che se sei sudato fradicio e passi sotto lo split con la ventola a manetta, te la cerchi. Più pericoloso ancora è il clima dell' auto, infatti lo uso pochissimo.
eugenioesse eugenioesse 18/06/2014 ore 14.15.04 Ultimi messaggi
segnala

io non sopporto molto i condizionatori, a casa ce l'ho ma se non sono costretto non lo accendo mai
giulia711 giulia711 19/06/2014 ore 16.54.22 Ultimi messaggi
segnala

io li devo evitare a causa dei fastidi alla gola

ma penso che ci sia il rischio di ammalarsi anche per diffusione di germi se la pulizia non viene mai eseguita

si dovrebbe imporre per legge nei locali pubblici di cambiare il filtro regolarmente
facebookina83 facebookina83 25/06/2014 ore 14.47.39 Ultimi messaggi
segnala

io odio i condizionatori perchè non solo mi seccano la gola, ma mi scatenano l'emicrania, non so che tipo di legame ci sia, ma è cosi. Per combatter il caldo mio fratello mi ha montato a casa un deumidificatore che é anche condizionatore, l'ha preso in un negozo di arredamento, me l'ha impostato i maniera tale che non raffreddi troppo l'aria, credo che dipenda tanto da come vengono utlizzati.
voldben voldben 25/06/2014 ore 14.57.23 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoRE: CALDO e CONDIZIONATORI.......gola a rischio?

facebookina83 scrive:
non solo mi seccano la gola, ma mi scatenano l'emicrania
cara....dipende dalla mancanza di ossigenazione nei locali.Dovrewsti lasciar aperta la finestra ,uno spiraglio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.