Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

E.nantiomere86 E.nantiomere86 16/06/2014 ore 11.08.02
segnala

(Nessuno)I tre tipi di personaggi che frequentano le palestre

Le persone che frequentano la palestra sono generalmente di tre tipologie.

1) Lo sfaticato
Ne sono rapppresentanti le femmine. Sono i soggetti che non hanno voglia di faticare. Si limitano a gironzolare tra un macchinario e l'altro, fanno 5' di tapis roulant e poi chiacchierano. Lo fanno per dimagrire, ma mi raccomando non deve colare neanche una goccia di sudore. Il 50% di chi frequenta la palestra appartiene a questa tipologia.

2) L'energumeno
Qui invece la rappresentanza è dei maschi. Questi soggetti si limitano agli esercizi con i pesi. I loro sguardi sono pregni di fatica e vanno fieri dei loro bicipiti. Più peso riescono a sollevare, più si reputano machi e desiderabili. In realtà i loro muscoli sono composti per il 90% da grasso e la loro è una paesana fiera della ridicolaggine. Il 50% di chi frequenta la palestra appartiene a questa tipologia.

3) Lo sportivo
Lo sportivo va in palestra per curare il proprio corpo e la propria salute. Fa esercizi di palestra per sviluppare la sua massa muscolare, ma anche tapis roulant e cyclette come surrogato delle attività aerobiche non praticabili all'aperto per motivi come le condizioni climatiche. Lo sportivo cerca un equilbrio tra forza e resistenza. Questa tipologia di frequentatori della palestra è considerata estinta.

L'ho messa sul ridere, ma se penso che la mia descrizione è vera in realtà bisogna rifletterci.
follettocapriccioso follettocapriccioso 16/06/2014 ore 13.42.17
segnala

(Nessuno)RE: I tre tipi di personaggi che frequentano le palestre

@ E.nantiomere86: ...ed io che pensavo alle palestre come luogo del rimorchio.. :bataboing

E.nantiomere86 E.nantiomere86 16/06/2014 ore 13.44.32
segnala

follettocapriccioso scrive:
...ed io che pensavo alle palestre come luogo del rimorchio..

Era implicito nella tipologia 1) e 2) :ok.
valori0 valori0 16/06/2014 ore 14.14.48
segnala

secondo me, hanno visto troppo "uomini e donne" tra tutti! :ok
Dantalian.n Dantalian.n 17/06/2014 ore 23.36.02 Ultimi messaggi
segnala

Enantio hai dimenticato alcuni aspetti

Lo sfaticato passa 1 ora a chiacchierare e 40 minuti al cellulare, poi va dicendo ad alta voce, per oggi basta, ho fatto quasi 2 ore

Dell'energumeno essenziale è il grugnito, impiegano mesi per coordinare correttamente peso-grugnito

Il nerds tecnologico, solitamente sovrappeso, dotato di cardiofrequenzimetro, iPhone e mp3 per la musica, maglia anatomica a tessuto di bambù progettata aerodinamica dalla NASA ( questa l'ho inventata :lol ), ossimetro, altimetro, ... :lol

Il trainer motivatore ( 40€ all'ora ) che gira con ipad per farti tabelle prese da internet...
E.nantiomere86 E.nantiomere86 18/06/2014 ore 04.14.09
segnala

Dantalian.n scrive:
Il nerds tecnologico, solitamente sovrappeso, dotato di cardiofrequenzimetro, iPhone e mp3 per la musica, maglia anatomica a tessuto di bambù progettata aerodinamica dalla NASA ( questa l'ho inventata smile ), ossimetro, altimetro, ...

Più che nerd tecnologico è un equivalente tecnologico dell'energumeno :hoho. Ma ho visto questo tipo di personaggio più che altro nelle attività aerobiche, come la corsa. Cardiofrequenzimetro perché è stato detto in televisione e su Donna Moderna di non andare troppo forte, iPhone per le chiamate degli amici mentre si "corre", mp3 per la musica perché se no ci si annoia, scarpe progettate dalla NASA con la collaborazione dell'ESA. Sono talmente imbottiti di diavolerie che il loro passo è sempre lento e goffo :hoho. L'altimetro non ho ben capito a cosa serva, io lo usavo solo per le escursioni in montagna e doveva sempre essere tarato in base alla pressione atmosferica :hoho.
Dantalian.n Dantalian.n 18/06/2014 ore 09.59.10 Ultimi messaggi
segnala

L'altimetro è per quando..... Inclinano il tapis roulant :lol :lol :many
eugenioesse eugenioesse 18/06/2014 ore 14.20.34 Ultimi messaggi
segnala

ahaha effettivamente quei 3 esempio racchiudono più o meno tutto :D
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 18/06/2014 ore 14.37.52 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
1) Lo sfaticato

Sìììì! Poi da quando hanno creato i bar dentro le palestre, è davvero la fine!
E.nantiomere86 scrive:
2) L'energumeno

Quando andavo in palestra erano i classici che andavano nella zona sollevamento pesi, si guardavano mezz'ora allo specchio sorridendosi da soli e sistemandosi capelli e sopracciglia, dopodichè con molta calma si sedevano, prendevano un peso da non so quanto, facevano uno o due sollevamenti facendo alcune espressioni facciali indescrivibili, e poi alè, altre due ore a guardarsi allo specchio ammirando i "frutti" della loro smisurata fatica! :hihi
Sono anche arrogantelli alcuni, perchè godono nel vedere e dimostrare pubblicamente che tu non possiedi le stesse loro "prestazioni".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.