Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Guerriera.Batterista 26/06/2014 ore 18.29.51 Ultimi messaggi
segnala

DomandaCura della pelle del viso: consigli!

Tema: cura della pelle del viso (questa sconosciuta... per quanto riguarda la sottoscritta!).

Ultimamente sto attuando una vera e propria rivoluzione interiore che si manifesta anche per quello che riguarda la cura del mio aspetto esteriore:
a poco a poco infatti sto abolendo quasi totalmente l'utilizzo di prodotti coscmetici per il trucco.

Per anni (dai 16 ai 26) mi sono truccata moltissimo, abbondando in particolar modo con il fondotinta "soffocando" così la pelle.

Non ho una pelle particolarmente grassa, impura o problematica ma neppure particolarmente sana.
Le zone più problematiche sono quella immediatamente sotto agli occhi (ho tutte delle piccole imperfezioni che non so definire), quella ai lati del naso e la zona degli zigomi, dove la pelle un po' rovinata e comedogenica (punti neri).

L'unico trattamento che faccio è uno scrub casalingo con zucchero, miele e limone, che esfolia la pelle eliminando le cellule morte, lasciandola davvero morbidissima.

So che conta molto anche l'alimentazione e lo stile di vita, ma in questa discussione preferirei possibilmente rimanere su un campo più ristretto:

Cerco rimedi di ogni tipo (casalinghi, naturali, oppure anche con prodotti reperibili in commercio) purchè siano ECONOMICI.
Consigli, consigli, consigli! :urlo grazie! :urlo
8274816
Tema: cura della pelle del viso (questa sconosciuta... per quanto riguarda la sottoscritta!). Ultimamente sto attuando una vera e...
Discussione
26/06/2014 18.29.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
E.nantiomere86 E.nantiomere86 26/06/2014 ore 18.40.32
segnala

(Nessuno)RE: Cura della pelle del viso: consigli!

"Economici"... dipende da che metro utilizzi tu per "economici" :hihi. Ognuno ha ovviamente le sue esigenze e in base a questo si prendono le scelte. La variabilità di prodotti per la cura della pelle è vastissima, ma ti posso dire come agisco io, oltre ovviamente all'alimentazione e lo sport.

Scrub a base di idrossiacidi ogni giorno. La marca che uso io è della Neutrogena, molto buona, e costa 4.79 £. Integratore di vit. E a 450 UI (bastano comunque 200-400 UI) come antiossidanti, anche se si consiglia il suo utilizzo dai 35 anni in poi io la prendo già. Come docciaschiuma, gli zolfi devono essere tamponati da una betaina, messa nell'INCI poco dopo o meglio ancora prima gli zolfi (i famosi sodium lauryl sulfate e diciture simili). Altrimenti il prodotto diventa aggressivo, da preferire per chi appunto ha la pelle grassa. Usa poi una crema a base di oli e burri... karité, argan, cocco... non li ricordo tutti. Tutto reperibilissimo in commercio.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 26/06/2014 ore 19.01.01 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
"Economici"... dipende da che metro utilizzi tu per "economici"

Un esempio. Il mascara che compro io costa 7,90 euro, ed aspetto che sia in saldo a 3,90. 3,90 è un prezzo abbordabile per un mascara, 7,90 no. E se penso che un'amica di mia mamma per un mascara spende 40 euro, mi si accappona la pelle. Ecco quindi la mia concezione di cosmetico economico. Sono molto "tirchia" per quello che riguarda le spese che considero futili come appunto sono i cosmetici, ma diciamo che di base ho una mentalità improntata all'anti scialacquaggio.
E.nantiomere86 scrive:
Scrub a base di idrossiacidi ogni giorno

Quindi dici che quello casalingo, per quanto lasci la pelle morbidissima per l'effetto dell' azione meccanica dello sfregamento dei granelli di zucchero sulla pelle, manchi di qualcosa?
E.nantiomere86 scrive:
gli zolfi devono essere tamponati da una betaina

Io ho provato la classica saponetta allo zolfo (dei Provenzali, una marca con la quale mi trovo piuttosto bene anche se i prezzi superano i miei limiti che sono comunque molto bassi, lo ammetto). E' molto sgrassante ma quasi aggressiva, come dicevi tu; si sente proprio la pelle che tira dannatamente... :hihi
E.nantiomere86 scrive:
Usa poi una crema a base di oli e burri... karité, argan, cocco... non li ricordo tutti. Tutto reperibilissimo in commercio.

Sì, questo sì anche se ce ne sono alcune molto diluite il cui effetto nutriente è praticamente nullo ed altre molto più dense e concentrate, che invece sono molto nutritive.

Leggevo comunque che chi soffre di disfunzioni alla tiroide, nello specifico l'ipotiroidismo, ha una perdita precoce delle sostanze che permettono alla pelle di rimanere tonica/elastica/idratata, quali collagene, elastina, glicosaminoglicani, ...

Invece per eliminare i comedoni tu conosci qualche rimedio economico?
Io ho trovato un'offerta, un pacchetto di tre pulizie del viso a 19,90 ma non vorrei poi doverne diventare dipendente. Il mio obiettivo è quello di potermi arrangiare nei limiti del possibile perchè considero parrucchieri ed estetisti, una perdita di tempo e di denaro inutile.
E.nantiomere86 E.nantiomere86 26/06/2014 ore 22.05.12
segnala

Guerriera.Batterista scrive:
Un esempio. Il mascara che compro io costa 7,90 euro, ed aspetto che sia in saldo a 3,90. 3,90 è un prezzo abbordabile per un mascara, 7,90 no. E se penso che un'amica di mia mamma per un mascara spende 40 euro, mi si accappona la pelle. Ecco quindi la mia concezione di cosmetico economico. Sono molto "tirchia" per quello che riguarda le spese che considero futili come appunto sono i cosmetici, ma diciamo che di base ho una mentalità improntata all'anti scialacquaggio.

Comunque fai conto che i prodotti buoni ti durano, eh. Poi un conto è spendere per mascara, rossetti ecc, un altra per la salute del corpo. Il mio scrub costa 4.90 £, lo reputo un costo accettabile. Ce ne sono alla metà, ma sono molto più diluiti e non fanno praticamente nulla.

Quindi dici che quello casalingo, per quanto lasci la pelle morbidissima per l'effetto dell' azione meccanica dello sfregamento dei granelli di zucchero sulla pelle, manchi di qualcosa?

Oddio, puoi fare anche uno scrub casalingo con le sostanze che ti servono, ma di mio non sono capace. Ti mancano gli idrossiacidi, che hanno un effetto desquamante e inspessiscono il derma, rendendo la pelle più chiara e lucida. Inoltre viene stimolata la sintesi di collagene, donando vigore e tonicità. Senza queste sostanze non ottieni granché. I più comuni idrossiacidi sono acido salicilico, acido malico, acido asorbico (in pratica tu hai messo solo questo), acido glicolico e acido lattico. Tu hai usato uno scrub abrasivo, che nelle pelli sensibili può addirittura peggiorare l'acne o rompere i capillari.

E' molto sgrassante ma quasi aggressiva, come dicevi tu; si sente proprio la pelle che tira dannatamente...

Infatti, i prodotti a base di zolfo sono adatti alla pelle grassa, altrimenti è necessario un tampone: betaina. Fai però conto che la pelle si nutre di sostanze acide.

Per le creme ovviamente devi guardare nell'INCI cosa viene prima, altrimenti è ovvio che quella sostanza è molto diluita. Se mi ritrovo paraffine in cima e poi per ultimo olio di argan (ad esempio) quel prodotto lo lascio sullo scaffale.

Invece per eliminare i comedoni tu conosci qualche rimedio economico?

Scrub e antiossidanti a volontà. Vitamina C, vitamina E. Non ti fidare dei prodotti di erboristeria tipo aloe ecc, la loro efficacia non è provata e ti svenano. Una mia amica poi ha provato una soluzione particolare chiamata olio di rosa di Mosqueta. Esso contiene acido alfa linoleico e acido linoleico.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 26/06/2014 ore 22.26.22 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
Oddio, puoi fare anche uno scrub casalingo con le sostanze che ti servono, ma di mio non sono capace

Vero. Ci sono anche moltissimi video online di persone che si producono i cosmetici in casa ma è comunque anche quello un investimento nel senso che comunque ti servono i prodotti ma soprattutto conoscenze di base per crearli.
E.nantiomere86 scrive:
Tu hai usato uno scrub abrasivo, che nelle pelli sensibili può addirittura peggiorare l'acne o rompere i capillari

Sì, comunque è bello tosto. Io ci metto dentro anche il sale fino che gratta come un dannato, però una volta uscita dalla doccia, ho la pelle del viso che davvero è come il sederino di un neonato...
In ogni caso io ho la tipica pelle mediterranea: per niente delicata e che se abbronzata dà un bell'effetto. Non ho visibili capillari nè ho la classica pelle bianchiccia che, se esposta al sole diventa color lombrico.
E.nantiomere86 scrive:
antiossidanti

Va bene, grazie. Cercherò qualcosa che faccia al caso mio. Stasera ho provato a lavare il viso con una saponetta di quelle molto aggressive (sai quelle che usate sulle mani, ti lasciano la pelle così pulita tanto che se sfreghi le mani senti che fanno attrito?), e la pelle sembra già molto più pulita.
E.nantiomere86 scrive:
olio di rosa di Mosqueta

Sì, ne ho sentito parlare proprio poco fa. Io non amo molto seguire i video dedicati ai trattamenti cosmetici fai da te, sul web ce ne sono a bizzeffe.
L'unica che seguo ed ascolto è la Cindina: fa video di make up tutorial ma dà anche dritte riguardanti la cura della pelle e via dicendo. Oltre ad essere una figa pazzesca e tralasciando il fatto che ha subito il primo intervento di chirurgia estetica a 15 anni, trovo sia molto professionale e capace. E' l'unica che seguo da anni, e a volte mi chiedo perchè la natura sia così crudele ed ingiusta: a chi troppo e a chi niente! :-))) lei è il mio idolo perchè con qualsiasi colore di capelli, con qualsiasi tipo di trucco e con qualsiasi abbinamento di vestiti, anche assurdo, riesce a stare bene... davvero incredibile! :-)
E.nantiomere86 E.nantiomere86 26/06/2014 ore 23.14.01
segnala

Oltre che la pulizia, la pelle dev'essere anche nutrita (oli e burri). Poi secondo me ci vai troppo aggressiva, invece dovresti sfruttare le sostanze chimiche appositamente utilizzate per la salute della pelle, cioè quelle che ho già detto. Ovviamente ce ne sono altre, ma a memoria non le ricordo ora, quelle che ho riportato sono le più comuni. Comunque, se ti ci metti, creare i cosmetici è molto soddisfacente e i costi arrivano anche fino a 1/10 rispetto prodotti analoghi comprati, inoltre fai tutto in base alle tue esigenze. Le spignattatrici (maschi non ne ho ancora visti) acquistano le sostanze base in stock e poi fabbricano ciò che a loro serve. Tanto nella pratica non va mai a male nulla :hihi. Il problema è che se non hai le idee chiare su ciò che vuoi hai sprecato i tuoi soldi... ma anche questo fa parte dello spignatto: avere l'esperienza per capire cosa acquistare e cosa creare. Ad ogni modo, con uno scrub a base di idrossiacidi e usando quello che usi ora ma in modo meno violento, con antiossidanti a raffica ed eventualmente l'olio di rosa di Mosqueta dovresti migliorare. Sono prodotti molto potenti. Fai conto che io prima in estate mi abbronzavo molto alle braccia, poi ho iniziato a scrubbare e l'abbronzatura è andata via come nulla, un getto di spugna. Prima invece rimaneva per mesi ed era veramente brutto da vedere. Ora la pelle è molto più chiara e liscia... la "magia" della Chimica!

Ah, carina questa Cindina, però si vede che è rifatta :hihi. In versione rossa "giustamente" è il top :ok.
follettocapriccioso follettocapriccioso 27/06/2014 ore 13.07.45
segnala

@ Guerriera.Batterista: Ciao, posso dirti che non ho mai fatto nulla di particolare alla
mia pelle, se non utilizzare prodotti di buona qualità.
Personalmente mi piace truccarmi, anche se in modo leggero...poi alla mia età è quasi
obbligatorio ;-(
Da un po' di tempo faccio uso di oli, sia per la pelle che per i capelli...e mi trovo molto
bene. Diciamo che sono anche fortunata perché ho una pelle discreta, non mi posso lamentare.
Ti consiglio l'olio di argan (ma fa attenzione, perché quello puro al 100% costa parecchio)
ma è un vero toccasana e poi 100 ml ti dura. Io lo uso quotidianamente sia la mattina che
la sera: 1 o 2 gocce sul viso prima della crema..ti idrata che non hai idea...meglio di
tante creme. Lo aggiungo anche alle creme per il corpo...insomma lo metto ovunque.
Non hai idea come la pelle diventa morbida... %-)

Per la pulizia del viso buona è anche l'argilla...poi dipende dalle problematiche, credo che
l'erborista ti saprebbe consigliare.

Il mio scrub per il corpo è il guanto di crine...sotto la doccia e da usare soprattutto durante
il periodo dell'abbronzatura...l'ho scoperto 2 anni fa...da quando lo uso non ho più la pelle
che si squama, certo fa un certo che strigliare appena il colorito viene in superficie, ti pare
di toglierti l'abbronzatura...e invece...il miracolo! %-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 13.27.30 Ultimi messaggi
segnala

follettocapriccioso scrive:
olio di argan (ma fa attenzione, perché quello puro al 100% costa parecchio

Lo so, l'olio di argan puro è ottimo per pelle e capelli a differenza dei tanti prodotti all'olio di argan che decantano proprietà miracolose, ed invece sono diluiti e la percentuale di quest'ultimo è davvero ridotta! Al momento quello puro non posso permettermelo però.
Il mio scrub per il corpo è il guanto di crine...sotto la doccia e da usare soprattutto durante
il periodo dell'abbronzatura...l'ho scoperto 2 anni fa...da quando lo uso non ho più la pelle
che si squama, certo fa un certo che strigliare appena il colorito viene in superficie, ti pare
di toglierti l'abbronzatura...e invece...il miracolo!

Anche perchè facendo uno scrub con regolarità, rimuovendo lo strato corneo disgiunto (cellule morte), la pelle assorbe anche meglio eventuali creme e sostanze nutritive che vengono applicate.
Io una volta a settimana, dopo la doccia, metto un po' di autoabbronzante di Kiko: dà un po' di colorito e ammorbidisce tantissimo la pelle, l'effetto è davvero naturale e duraturo.
argilla

Sì, ho letto proprio ieri online.
Ho letto anche che per purificare la pelle ed ottenere un effetto anti comedogenico, si può fare una maschera con l'albume dell'uovo ed un po' di farina. Proverò.
E.nantiomere86 E.nantiomere86 27/06/2014 ore 14.56.19
segnala

ed invece sono diluiti e la percentuale di quest'ultimo è davvero ridotta!

Basta che la sostanza desiderata sia in alto nell'INCI (a secondo della sostanza, ovviamente).
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 14.59.22 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
Basta che la sostanza desiderata sia in alto nell'INCI (a secondo della sostanza, ovviamente)

Sì, so che sono messi in ordine decrescente, da quello contenuto in maggior percentuale a quello contenuto in minor percentuale.
Il fatto che un ingrediente sia in cima alla lista, non significa però che sia contenuto in sufficiente concentrazione. Non so se capisci cosa voglio dire... ho dormito poco, ho il cervello un po' in pappa e fatico a formulare frasi di senso compiuto.
valori0 valori0 27/06/2014 ore 15.04.02
segnala

cacca di gallina, e ritorni come nuova! :ok
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 15.06.33 Ultimi messaggi
segnala

valori0 scrive:
cacca di gallina, e ritorni come nuova!

:cow :cow :cow ah ahn! :cow :cow :cow
E.nantiomere86 E.nantiomere86 27/06/2014 ore 15.12.41
segnala

Il fatto che un ingrediente sia in cima alla lista, non significa però che sia contenuto in sufficiente concentrazione.

Ah beh questo sì. Però di solito quando una sostanza sta in una posizione relativamente alta non l'ho mai vista non funzionare, quindi vuol dire che la dose è sufficiente. Un dentifricio che ho preso a 3.79 £ da 75 ml funziona alla grande. Ovvio che poi i miracoli non esistono. Allora per i problemi di pelle si va di laser. Totale trattamento: 2000-3000 euro :ok. Ma trattamenti con il laser sono per persone fortemente penalizzate dall'acne o dalle macchie, che non riescono neanche a guardarsi allo specchio. Purtroppo ci sono persone così sfortunate.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 15.17.13 Ultimi messaggi
segnala

E.nantiomere86 scrive:
quando una sostanza sta in una posizione relativamente alta non l'ho mai vista non funzionare, quindi vuol dire che la dose è sufficiente

Ah, ok! :-)
E.nantiomere86 scrive:
Ma trattamenti con il laser sono per persone fortemente penalizzate dall'acne o dalle macchie, che non riescono neanche a guardarsi allo specchio. Purtroppo ci sono persone così sfortunate.

Sì beh ma comunque... da un certo lato bisogna anche saper guardare i difetti per quello che sono senò diventa davvero una mania.
La Cindina era una bellissima ragazza anche prima, eppure ha iniziato a fare interventi chirurgici su interventi.
A 15 anni si è rifatta le orecchie ( :cry ), poi il naso, gli zigomi, il seno... io non giudico chi ricorre alla chirurgia estetica, però a volte mi dispiace veramente perchè poi si finisce che per un niente, subito si pensa ad operarsi.
Ho capito che poi la nostra percezione dei difetti è qualcosa di psicologico che va oltre il difetto oggettivo, però secondo me dobbiamo anche cercare di ridimensionarci ed anche un po' accettarci, ed intendo accettarci davvero, non solo a parole. Comunque discorso lungo, lasciamo stare.
valori0 valori0 27/06/2014 ore 15.17.40
segnala

@ Guerriera.Batterista:
anche se non vedo piu' galline in citta' da non so' quanto tempo! :cry
E.nantiomere86 E.nantiomere86 27/06/2014 ore 16.25.51
segnala

Comunque discorso lungo, lasciamo stare.

Infatti, dovremmo iniziare a parlare di dismorfofobia, ad esempio, cioè di disturbi. Poi non c'entrerebbe più con l'argomento del topic :D.
follettocapriccioso follettocapriccioso 27/06/2014 ore 17.22.24
segnala

autoabbronzante di Kiko
...non si diventa gialli?

L'autoabbronzante non l'ho mai usato, non ne ho il coraggio...
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 20.10.29 Ultimi messaggi
segnala

non si diventa gialli?

No, quello della Kiko va piuttosto bene.
Io faccio uno scrub al viso, dopodichè con la pelle levigata lo applico. Io non lo avevo mai usato prima, online avevo letto di tutto ed è vero che se non lo applichi con attenzione e dopo uno scrub, può lasciare macchie. Una volta ho provato a metterne tre strati uno dopo l'altro perchè quel giorno causa ciclo mi vedevo cadaverica. Poi non ci ho più pensato e ho fatto le mie cose. Due ore dopo mi sono guardata allo specchio e per poco non urlavo dalla paura...

borsettinas borsettinas 27/06/2014 ore 21.23.00 Ultimi messaggi
segnala

Ti consiglio questo sito http://www.ecco-verde.it/...ci sono prodotti naturali validissimi fidati Giulia...dai un'occhiata,mia cugina compra sempre è un esperta di prodotti che non nuociono alla salute della pelle...ciaooooooooo :-*
E.nantiomere86 E.nantiomere86 27/06/2014 ore 21.26.35
segnala

borsettinas scrive:
http://www.ecco-verde.it/

Conosco, però sono prodotti molto, molto costosi. 20 euro per un esfoliante a base di idrossiacidi o.O. Anche per questo di solito chi inizia a diventare "ambizioso" inizia a spignattare.

N.B. Parlare di naturalità non ha senso, ma ora non ho voglia di spiegare in un topic dove si parla di altro.
MANUCARP MANUCARP 27/06/2014 ore 21.53.16 Ultimi messaggi
segnala

Un cosmetico venduto come ecologico perché non contiene neppure l’1% paraffine o derivati del petrolio ma che è contenuto in un packaging in plastica non biodegradabile a me sembra una ecologica presa in giro.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 22.16.17 Ultimi messaggi
segnala

@ borsettinas: Ciao Borsetta... :wow bello leggerti qui! :wow :cuore adesso guardo il sito, graFFie! :wow :rosa
E.nantiomere86 scrive:
N.B. Parlare di naturalità non ha senso, ma ora non ho voglia di spiegare in un topic dove si parla di altro.

Graaaaazie. :amen :-)))
MANUCARP scrive:
Un cosmetico venduto come ecologico perché non contiene neppure l’1% paraffine o derivati del petrolio ma che è contenuto in un packaging in plastica non biodegradabile a me sembra una ecologica presa in giro.
comandi

Giusta osservazione. A volte ci penso e le aziende fanno sprechi inauditi.
MANUCARP MANUCARP 27/06/2014 ore 22.44.26 Ultimi messaggi
segnala

Parlando di disinformazione e cattiva informazione sul cosmetico non si può non affrontare il fenomeno delle blogger cosmetiche . Non è una questione di genere, mi riferisco a bloggers maschi o femmina che siano, solo che i maschi sono talmente pochi che per semplificare non li considero neppure.
La cosmetologia è materia interdisciplinare che richiede conoscenze anche complesse di chimica, fisica, microbiologia, fisiologia, tossicologia, psicologia ecc…
Alcune materie scientifiche, che so io, la fisica dei colloidi, sono di quelle dove la maggioranza di quelli che ci vanno a contatto non superano la decima pagina del libro di testo. Eppure capire come, perchè e con che formulazioni si forma e si dissolve una schiuma oppure come, perchè e con che formulazioni si formano dei cristalli liquidi ecc..dovrebbe tornare utile al cosmetologo.
Il cosmetico è un prodotto di largo consumo e visto che, non si deve essere ingegneri per saper guidare un auto, chiunque può apprezzarlo e valutarlo in funzione dei suoi gusti e della sua conoscenza.
Quindi ben venga la rete che permette di pubblicizzare le opinioni sui cosmetici che si provano.
Peccato che sia diventato un must delle cosmetic bloggers fare sfoggio della propria pseudocompetenza cosmetologica che le porta a sparare sentenze su cosmetici che non hanno provato, in funzione solo della etichetta, della lista ingredienti o del sentito dire.
La cosmetologia è talmente articolata e complessa che anche i professionisti esperti non possono capire tutto di un cosmetico neppure conoscendo quello che c’è davvero dentro, figurarsi poi interpretando quello che qualcuno per finalità marketing o tecnico regolatorie ha scritto in etichetta . Questa precisazione per ricordare che il fenomeno della non esatta corrispondenza tra quello che c’è scritto in etichetta e quello che c’è davvero dentro ad un cosmetico è molto più diffuso di quanto si pensi.
Il livello di conoscenze tecniche e cosmetologiche di chi si vanta in rete di essere esperta o esperto di cosmetici è spesso talmente basso che vengono lanciati come proclami o allarmi argomenti che generano sdegno o grasse risate tanto sono insensati e infondati.
La tentazione di autonominarsi guru della cosmesi sembra irresistibile anche per l’indubbio successo che hanno avuto alcuni, peraltro rari, “comunicatori”
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 27/06/2014 ore 22.48.20 Ultimi messaggi
segnala

MANUCARP scrive:
che le porta a sparare sentenze su cosmetici che non hanno provato, in funzione solo della etichetta, della lista ingredienti o del sentito dire.

O anche dei marchi che sborsano... :-)))
Comunque il tuo discorso è davvero molto interessante, concordo dal principio alla fine. Molto interessante davvero! :clap :rosa :-)
Erakis Erakis 28/06/2014 ore 00.01.33 Ultimi messaggi
segnala

Un ottimo detergente per viso e corpo è la farina. Il risultato è stupefacente: pelle super idratata e tanto morbida che ci si dimentica anche della crema.

Attenzione però nella scelte delle farine. Secondo me le migliori sono per uso quotidiano avena e soia, e come scrub quella di riso.

Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 28/06/2014 ore 00.02.48 Ultimi messaggi
segnala

@ Erakis: uhhh! Allora era vero quello che avevo trovato sul web, ovvero che per combattere i comedoni era raccomandata una maschera fatta in casa a base di farina ed albume d'uovo! :wow
Erakis Erakis 28/06/2014 ore 00.05.24 Ultimi messaggi
segnala

Come maschera non so dirti, ma come detersione ti assicuro che prodotti blasonati e costosissimi non reggono il confronto.
borsettinas borsettinas 28/06/2014 ore 16.06.19 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Borsetta... bello leggerti qui! adesso guardo il sito, graFFie!

Ciao bella Juju,e ogni tanto quando posso dare qualche consiglio su cose che so mi troverai qui ;-)
comunque quel sito è validissimo con prodotti ottimi senza intrugli tossici...ti segnalo anche i prodotti della linea EQUILIBRIA che puoi trovare in farmacia/parafarmacia o profumeria e i prezzi non sono alti;sono prodotti che contengono aloe vera e tutti buonissimi http://www.equilibra.it/lines#... oppure i prodotti della linea Avene,che costano qualche euro in più ma sono ottimi tanto quanto quelli che ho menzionato prima...se vuoi sapere qualcosa in più scrivimi in posta...ciaoooo :-) :-*
eugenioesse eugenioesse 30/06/2014 ore 11.46.03 Ultimi messaggi
segnala

mi permetto di consigliare il maqui, si trova l'estratto in farmacia e sembra che migliori la circolazione e aiuti a ringiovanire l’aspetto della pelle che diventa più bella ed elastica, ho letto questo articolo a riguardo http://www.robadadonne.it/46096/bacche-di-maqui-scopriamo-quanto-e-come-fanno-bene/
18177534
mi permetto di consigliare il maqui, si trova l'estratto in farmacia e sembra che migliori la circolazione e aiuti a ringiovanire...
Risposta
30/06/2014 11.46.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fed.express fed.express 03/07/2014 ore 01.42.55
segnala

@ eugenioesse:

Perciò alla fine l'hai provato...e come va?
eugenioesse eugenioesse 07/07/2014 ore 11.51.02 Ultimi messaggi
segnala

sì sì, secondo me è ottimo! come dicevo, in farmacia trovi il Maqui rx, un integratore a base di maqui, il farmaciasta mi ha detto che se assunto regolarmente ed abbinato ad uno stile di vita sano, previene l'invecchiamento cellulare e quindi è ottimo per la pelle oltre ad essere energizzante...fammi sapere se lo provi!
18190310
sì sì, secondo me è ottimo! come dicevo, in farmacia trovi il Maqui rx, un integratore a base di maqui, il farmaciasta mi ha...
Risposta
07/07/2014 11.51.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fed.express fed.express 07/07/2014 ore 23.02.56
segnala

@ eugenioesse:

sempre più la convinzione: sabato sera alla cena aziendale ho conosciuto la moglie di un collega (una molto che pratica sport a livello agonistico) e mi ha detto che lei lo usa regolarmente abbinato agli omega 3...è giunta l'ora di passare in farmacia anche per me! :clap
Liliana78 Liliana78 12/09/2014 ore 09.04.07 Ultimi messaggi
segnala

Io uso i prodotti della Monsia, ho il cofanetto con il trattamento completo; certo costa un po', ma la qualità dei risultati si vede: ha migliorato un sacco la mia pelle!
MANUCARP MANUCARP 12/09/2014 ore 21.06.02 Ultimi messaggi
segnala

sì sì, secondo me è ottimo

risultati in appena 8 giorni? miracoloso :scream
Enantiomer Enantiomer 12/09/2014 ore 21.38.56
segnala

Ah, io mi tengo i miei idrossiacidi, creme e balsami a base di oli e burri :haha. I prodotti naturali ecc li ho provati ma mai ottenuto risultati e costano pure 4 volte più dei tanto odiati prodotti "chimici" :haha.
camodi camodi 12/09/2014 ore 22.02.23
segnala

Prova il sapone di Aleppo con olio di alloro ... :ok
MANUCARP MANUCARP 12/09/2014 ore 22.08.35 Ultimi messaggi
camodi camodi 12/09/2014 ore 22.26.52
segnala

@ MANUCARP: Si ottimo, lo uso anche per lavare i capelli e il corpo :-)
BLEUDEATH BLEUDEATH 24/09/2014 ore 14.22.39
segnala

Tema: cura della pelle del viso (questa sconosciuta... per quanto riguarda la sottoscritta!).

Tesoro, hai mai fatto il bagno turco, cospargendo la pelle con argilla? :-)
prova in un centro benessere :-)
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2014 ore 21.31.10 Ultimi messaggi
segnala

@BLEUDEATH scrive:
prova in un centro benessere

Na! Non sono tanto amante di quei posti per motivi... uhm... tralasciamo!
A meno che... ci andiamo assieme? :love
MANUCARP MANUCARP 24/09/2014 ore 21.55.03 Ultimi messaggi
segnala

l'agopuntura?eccezionale ti rigenera. :pulitina :pulitina :pulitina :pulitina
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 24/09/2014 ore 21.56.16 Ultimi messaggi
segnala

@MANUCARP : Ahah oddio quelle faccine! :hihi
Uh, mai provata comunque... degli aghi non ho paura, quindi non dovrei avere problemi. Ora mi informo... ne ho sempre sentito parlare ma non so bene in cosa consista! ;-) :rosa
MANUCARP MANUCARP 24/09/2014 ore 22.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@Guerriera.Batterista : le faccine?e' solo igiene personale :hehe qui non ci vado,ma quando vado dai miei amici appena ho l'occasione ci vado e ritorno a casa rigenerato in tutti i sensi.veramente fantastico.dovresti provarlo!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.