Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

voldben 28/06/2014 ore 15.40.53 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteOrientamento nella posizione per dormire

La posizione per dormire è molto importante??Mi fu consigliato d'orientare la TESTA verso il Nord oppure Est....Inoltre sarebbe meglio non dormire MAI né bocconi,né supini,perché nella colonna vertebrale si accumulerebbero dei depositi,ma neppure sul fianco sinistro,per via del cuore.La posizione migliore,sarebbe, sul fianco destro,poiché le scorie vanno ad accumularsi nel FEGATO,che ha precisamente il compito di eliminarle.Si potrebbe naturalmente cambiare posizione durante la notte,ma è consigliabile addormentarsi sul FIANCO DESTRO ...cosa che faccio.
e Voi??
8274975
La posizione per dormire è molto importante??Mi fu consigliato d'orientare la TESTA verso il Nord oppure Est....Inoltre sarebbe...
Discussione
28/06/2014 15.40.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
E.nantiomere86 E.nantiomere86 28/06/2014 ore 15.43.10
segnala

(Nessuno)RE: Orientamento e Posizione della posizione per dormire

Io dormo indifferentemente su entrambi i fianchi. Da supino non sono mai riuscito ad addormentarmi, e se sì dopo un po' mi sveglio perché sono scomodo o.O.
Dantalian.n Dantalian.n 28/06/2014 ore 16.33.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Orientamento della posizione per dormire

Seriamente, avevo letto articoli riguardanti posizione nord sud, ma poi entravano in contraddizione, quindi non li ho considerati. Durante il sonno noi cambiamo le posture, quindi è poco importante come ci addormentiamo, il corpo poi assumerà posizioni diverse, utile invece un buon materasso, per una corretta postura della colonna
18175188
« immagine » Seriamente, avevo letto articoli riguardanti posizione nord sud, ma poi entravano in contraddizione, quindi non li h...
Risposta
28/06/2014 16.33.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
voldben voldben 28/06/2014 ore 16.50.09 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Orientamento della posizione per dormire

@ Dantalian.n: certo anche, un Buon MATERASSO ,sarebbe indispensabile.Ci troviamo molto bene con il Memory Foam....prima avevo quasi sempre mal di schiena....forse era troppo duro .
18175204
@ Dantalian.n: certo anche, un Buon MATERASSO ,sarebbe indispensabile.Ci troviamo molto bene con il Memory Foam....prima avevo...
Risposta
28/06/2014 16.50.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
E.nantiomere86 E.nantiomere86 28/06/2014 ore 17.11.08
segnala

Dantalian.n scrive:
utile invece un buon materasso

E spazio, tanto spazio direi, oltre al buon materasso :ok. Io dormo in letti da una piazza e mezza o da due.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 28/06/2014 ore 18.26.35 Ultimi messaggi
segnala

voldben scrive:
e Voi??

Io parto stando supina per rilassarmi un po' e riflettere. Finito il momento teghe mentali, ricordi, nostalgie, dubbi, paure... :-)))
mi giro a pancia in giù con la testa rivolta a destra;
Poi pancia in giù testa rivolta a destra;
Poi di fianco sul lato destro;
di fianco sul lato sinistro.
Di nuovo pancia in giù testa rivolta a destra e poi si spera... nanne! :-)
eugenioesse eugenioesse 30/06/2014 ore 11.51.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Orientamento nella posizione per dormire

con il caldo estivo non esiste una posizione sola, tutta la notte a rigirarmi... :(
giulia711 giulia711 30/06/2014 ore 13.47.00 Ultimi messaggi
segnala

il memory form è adatto a chi non si muove troppo quindi per me è da escludere ..mi trovo bene con quello in lattice normale
però non posso dormire sul fianco destro ...devo per forza usare il sinistro anche perchè non riesco ad addormentarmi in altre posizioni

avevo sentito anch'io di orientare il letto ma con tutti i traslochi che ho fatto non mi è mai riuscito di piazzarlo nella posizione ottimale

quindi anche quando dormo spesso mi alzo più stanca di prima ehehheheheh
18177807
il memory form è adatto a chi non si muove troppo quindi per me è da escludere ..mi trovo bene con quello in lattice normale però...
Risposta
30/06/2014 13.47.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 30/06/2014 ore 15.33.17 Ultimi messaggi
segnala

quando mi pongo a pancia in su ho notato che non riesco a non muovere le mie gambe: come se fossero elittrizzate.
amo la posizione a pancia in giù però spesso mi ritrovo di lato.
quasi mai ho problemi nel dormire.
stasera sposto il mio letto matrimoniale a 45° gradi per averlo prefettante a Nord.
tanto vivo solo soletto e quindi non devo tenere conto di altre testoline.

avevo letto che la posizione della casa è molto importante al fine di essere in salute; se vi fosse un flusso d'acqua che scorra sotto le fondamenta ciò provoca problemi seri alla lunga nel nostro organismo.
persone hanno riacquistato il sonno e la guarigione da malattie spostandosi nettamente dall'ambiente prima utilizzato.
addirittura sconsigliavano il riscaldamento inserito sotto il pavimento (considerato eccellente come resa dai più) proprio per il movimento dell'acqua che assorbe le nostre energie.
buon riposo. :-))

giulia711 giulia711 30/06/2014 ore 16.11.01 Ultimi messaggi
segnala

occorrerebbe anche misurare l'inquinamento ambientale ..alcune persone sono sensibili anche a quello
giulia711 giulia711 30/06/2014 ore 16.11.03 Ultimi messaggi
segnala

occorrerebbe anche misurare l'inquinamento ambientale ..alcune persone sono sensibili anche a quello
xeex xeex 03/07/2014 ore 10.27.20 Ultimi messaggi
segnala

@ voldben:

Condivido... il materasso è fondamentale!
Però il materasso buono, spesso mi sveglio con un dolore mandibolare e mal di schiena...a voi capita di digrignare i denti la notte?
giulia711 giulia711 03/07/2014 ore 13.15.02 Ultimi messaggi
uomo.unico uomo.unico 03/07/2014 ore 23.44.34 Ultimi messaggi
segnala

ma questo è il mio campo!! il dolore mandibolare dipende esclusivamente dal cosi detto
"bruxismo" che dato dallo stress con cui la maggior parte delle persone deve convivere e di riflesso anche la notte non permettendo ai muscoli masticatori di assumere la posizione di riposo per cui la mattina ci si sveglia con mal di testa e dolori cervicali che però possono essere dovuti anche ad malocclusioni o anche ad otturazioni o corone non eseguite correttamente.
un baite (rialzo articolare) risolve il problema specialmente perchè evita di consumare lo smalto e la dentina fino nei casi più gravi arrivare alla polpa con le inevitabili conseguenze.
UN buon materasso orientato nel verso giusto avendo in bocca un bel Baite,magari morbido, e le giuste ore di sonno avremmo risolto il problema.
ciao. orto-Angel
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 04/07/2014 ore 00.03.12 Ultimi messaggi
segnala

xeex scrive:
spesso mi sveglio con un dolore mandibolare e mal di schiena...a voi capita di digrignare i denti la notte?

Capita anche a me.
Ansia, stress... ho il corpo sempre rigido, non sono mai rilassata sul serio. Contraggo così tanto la mandibola al punto che arriva a farmi male ma questo lo faccio anche durante il giorno.
E poi come te soffro di bruxismo, digrigno i denti.
xeex xeex 04/07/2014 ore 16.00.42 Ultimi messaggi
Camelia49 Camelia49 04/07/2014 ore 17.24.05 Ultimi messaggi
segnala

Io,ho il letto verso nord,prima di prendere sonno rigorosamente a pancia in giu' e la testa verso destra,me ne resto un po' supina a guardarmi le stelle ke si vedono dalla finestra ( qndo c'e bel tempo ) x esemp in qste splendide sere d'estate..ma vi assicuro ke se nn mi metto nella mia posizione x dormire faccio la notte in bianco...e se nn dormo almeno 6/7 ore nn mi sento riposata..ah dimentikavo dormo nel letto matrimoniale (ci dormivo con la sorella ke si e' sposata) e mi ha lasciato il posto libero,e vi assicuro ke dormo benissimo,ahhahahahhh e russo ahahahah !
voldben voldben 04/07/2014 ore 18.28.13 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Orientamento nella posizione per dormire

Esperimenti effettuati al Centro del sonno di Barkeley, con l'uso di un letto girevole, hanno dimostrato che quando la testa è a Nord la profondità del sonno è maggiore che negli altri orientamenti. Vale la pena dunque modificare in tal senso la posizione del letto.
Appurato che la posizione del letto deve stare sull'asse nord-sud per sfruttare al meglio i benefici del campo magnetico terrestre va sottolineato il fatto che, in un ambiente domestico, il campo magnetico più rilevante è quello generato dai fili dell'impianto elettrico o dalle apparecchiature elettriche che tutti noi usiamo. E’ l’elettrosmog, un agente invisibile che però condiziona fortemente la nostra salute. ;-(
E’ opportuno perciò evitare letti con strutture in metallo o parti metalliche nei materassi (molle) perché generano campi magnetici negativi sul nostro organismo . Schermare gli impianti elettrici domestici, e usare il più possibile materiali naturali ed ecologici per la realizzazione e ristrutturazione delle nostre abitazioni
18185718
Esperimenti effettuati al Centro del sonno di Barkeley, con l'uso di un letto girevole, hanno dimostrato che quando la testa è a...
Risposta
04/07/2014 18.28.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xeex xeex 07/07/2014 ore 14.16.51 Ultimi messaggi
segnala

@ voldben: Interessante...
Stamattina il dentista mi ha dato il preventivo per il byte: 380 euro + un controllo!
Gli ho chiesto di un'alternativa più economica e lui mi ha detto che potrei provare Dr Brux in farmacia, un byte universale...magari potrei provare questo per vedere se funziona...
voldben voldben 07/07/2014 ore 14.28.12 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Orientamento nella posizione per dormire

@ xeex: prima di decidere scrivi a Uomo.unico .Lui è uno del mestiere, li costruisce.
voldben voldben 09/07/2014 ore 13.36.24 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Orientamento nella posizione per dormire

Un buon sonno protegge dalla depressione, un sonno agitato è invece segno di depressione.

Mayumi Kimura, direttrice dell'Institute's Sleep & Telemetry del Max Planck Institute of Psychiatry, di Monaco di Baviera ha presentato oggi la sua ricerca a Milano durante il Forum europeo delle Neuroscienze, spiegando le molteplici connessioni tra depressione e disturbi del sonno , individuando un forte legame tra disturbi del sonno, ansia e ormoni dello stress. Molti pazienti che soffrono di disordini da stress, compresi quelli dell umore, spesso soffrono di insonnia.

Si tratta di una condizione dovuta a un prolungamento della cosiddetta fase REM, quella vicina alla veglia in cui il sonno e' meno profondo. Questo provoca l'aumento della produzione del Corticotropin- releasing hormone (CRH), un ormone dello stress che in quantita' eccessive causa disturbi dell umore. E' per questo che molti farmaci contro la depressione sopprimono la fase REM del sonno, ha spiegato Kimura. Con il suo gruppo, la ricercatrice punta a capire se i disturbi del sonno siano o meno equivalenti a quelli dell umore.

Se esaminiamo il sonno, possiamo individuare potenziali pazienti che soffriranno anche di disordini dell umore? si chiede Kimura.

Ci siamo chiesti se la difficolta' ad addormentarsi possa essere un biomarcatore di possibili altri disturbi . Per rispondere a questa domanda, Kimura e colleghi hanno esaminato i cambiamenti nella fase REM del sonno a partire dall osservazione del comportamento di topi con particolari espressioni geniche. In questi animali spesso si notava una sovrapproduzione dell'ormone CRH in diverse aree del cervello: un fattore collegato al prolungamento della fase REM e alla difficolta' a riprendere sonno. Si tratta della prima scoperta che mette in relazione questi due aspetti - aumento di CRH e insonnia - che secondo Kimura sono strettamente connessi anche ai comportamenti ansiosi.
www.clicmedicina.it

xeex xeex 09/07/2014 ore 16.53.47 Ultimi messaggi
segnala

@ voldben:

Grazie della dritta! Intanto provo questo che in fondo è modellabile e facile da usare me l'ha suggerito il farmacista. Ieri sera l'ho provato, è stato strano...ma stamattina stavo come un fiore!

Vediamo un po' come andrà!
LUMOSsolem LUMOSsolem 11/07/2014 ore 22.22.00 Ultimi messaggi
segnala

Io dormo con la testa orientata verso il nord e sul fianco destro anche se preferisco a pancia in sù... :-)))
voldben voldben 12/07/2014 ore 19.46.21 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: Orientamento nella posizione per dormire

@ LUMOSsolem: pensa che in Radionica il tutto viene orientato tramite bussola sul nord magnetico.E' funziona perfettamente a meraviglia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.