Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Chiaratara 28/11/2014 ore 12.00.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

Qualcuno sperimenta questo metodo? Benefici?
http://goingnatural.it/metodo-delle-3-biofasi-per-la-pulizia-della-pelle/

Oppure come me la sera siete alquanto pigre/pigri?

8288887
Qualcuno sperimenta questo metodo? Benefici? http://goingnatural.it/metodo-delle-3-biofasi-per-la-pulizia-della-pelle/ Oppure...
Discussione
28/11/2014 12.00.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 28/11/2014 ore 12.36.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

@Chiaratara scrive:
Oppure come me la sera siete alquanto pigre/pigri?

Ti dico solo che anni fa non mi struccavo neppure prima di andare a letto, e mi truccavo parecchio; io non so davvero come fosse possibile anche solo pensare una cosa del genere! :sbong manifestazioni di follia adolescenziale.

Comunque non avevo mai sentito parlare di queste tre fasi associate nè ho mai provato ad utilizzare un olio sul viso.
Nell'articolo menziona la marca dei Provenzali. Io la utilizzo e mi trovo benissimo. E' reperibile anche nei supermercati a prezzo leggermente superiore ai prodotti comuni, ma secondo me la qualità è molto buona.

Io la sera di solito mi strucco con uno struccante, poi lavo il viso con del sapone, applico un leggero scrub quotidiano per rimuovere residui di trucco e residui di cellule morte, e poi risciaquo ed applico un rivitalizzante.
NorrKrigare NorrKrigare 28/11/2014 ore 20.49.26
segnala

(Nessuno)RE: Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

Geniale. Come trasformare una normalissima abitudine nel curare la pelle in una rivoluzionaria idea con paroloni. Ovviamente il dulcis in fundo, o il piatto forte a secondo dei punti di vista, è l'utilizzo di prodotti rigorosamente bio. E poi dicono che gli alternativi non sono interessati al business :-).

Anche se non ho l'olio. Ma va beh.
Saratorr Saratorr 30/11/2014 ore 14.50.32 Ultimi messaggi
segnala

come @Guerriera.Batterista non conoscevo questo metodo in tre fasi...io sono molto attenta alla pulizia del viso e cerco di farlo sempre (anche se a volte mi addormento sul divano subito dopo cena, e ancora con il trucco) ma uso detergente che compro da Naturasi, un pò più caro della media, ma ne vale assolutamente la pena e poi uso acqua di rosa per rinfrescare la pelle. Anche per i dischetti sono molto attenta, uso i demak'up (http://http://www.ireneccloset.com/2014/09/cura-del-viso.html)
perché usando quelli troppo scarsi se ne consumano di più, irritano la pelle, lasciano i pelucchi che ti fanno perdere più tempo che altro...insomma meglio anche qui puntare più sulla qualità.
Dei provenzali uso le saponette, mi piacciono le fragranze e soprattutto man mano che si seccano non si spaccano!
Chiaratara Chiaratara 01/12/2014 ore 14.48.42 Ultimi messaggi
segnala

@Guerriera.Batterista :

Bhè quando si è giovini non si pensa poi alle successive rughe!

Comunque pulire per bene la pelle è fondamentale, certo a me piacerebbe questo metodo ma non sempre ho pazienza e voglia.

Ma tutti i giorni ti fai uno scrub?
Io uso uno struccante al propoli e dei dischetti un po' trapuntati...mi trovo bene ma vorrei usare quelli un po più grandi, per evitare di sprecarne troppi!

Tu saratorr usi solo il detergente?

sam85.MI sam85.MI 02/12/2014 ore 20.59.48 Ultimi messaggi
segnala

Io sono pigra a singhiozzo. Lo ammetto, certe volte non mi strucco. O sarà anche che mi trucco davvero poco, al massimo una bb cream e la matita, quindi mi dimentico proprio di struccarmi.
Le tre biofasi sono anche interessanti... Ma l'olio non ostruisce i pori?
NorrKrigare NorrKrigare 02/12/2014 ore 21.31.32
segnala

@sam85.MI scrive:
Ma l'olio non ostruisce i pori?

Nutre la pelle. Quello che è grossolano e farci un sistema con prodotti biologici eleggendo il sistema a chissà quale mega illuminazione divina.
palmerino1965 palmerino1965 03/12/2014 ore 11.43.59 Ultimi messaggi
segnala

visto che non mi trucco, la sera mi basta una rinfrescata al viso con un acqua.
di solito ogni mattina elimino la pelle morta con alcuni sfregamenti con guanti appositi.

quando c'è il sole divento una lucertola, dove mi trovo mi trovo; anche di inverno. :-)
il sole non dovrebbe mai mancare sulla nostra pelle.

ogni tanto mi facevo una sauna quando la parte gonfiabile... reggeva; parlo dei prodotti casalinghi ideati proprio per far da sé questa sana pratica senza andare nei centri.

tra una doccia e l'altra, ogni tanto mi regalo dei bagni caldi con l'avena o il sale marino.
o anche sessioni di bagni alle terme: quest'anno sono andato a Trescore.

la pelle comunque è un organo che elimina le tossine (quando non ce la fanno gli altri organi deputati a ciò) ed anche lo specchio dell'anima.
quindi alimentarsi con cibi "vivi" e coltivare pensieri "convenienti" aiuta a tenerla giovane.

altresì penso che dovremmo anche avere un maggiore contatto con la nostra Madre Terra: i piedi non dovrebbero essere isolati dalle scarpe. :-(
quindi sarebbe sano lasciare che i nostri piedi scalzi tocchino la nuda terra, la sabbia di una spiaggia al mare o i ciottoli di un fiume per almeno alcune decine di minuti al giorno.
del resto siamo gli unici animali che si croprono con vestiti e usano calzature per muoversi...

wild.wild wild.wild 03/12/2014 ore 11.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@Chiaratara :

interessante, non lo conoscevo, prima mi struccavo sempre con i dischetti e il latte detergente oppure le salviette nelle situazioni di emergenza (o in viaggio). sinceramente vorrei provare ad usare prodotti più delicati e meno aggressivi, ultimamente ho un pò di problemi con la pelle e magari cambiando le abitudini potrei migliorare la situazione! ti farò sapere...
satzu satzu 05/12/2014 ore 15.23.32 Ultimi messaggi
segnala

@Chiaratara scrive:
Bhè quando si è giovini non si pensa poi alle successive rughe!

quant'è vero! :-D io per fortuna ho imparato a struccarmi e a pulire accuratamente la pelle fin da giovane ed oggi infatti ne vedo i risultati ^_^
cmq bastano davvero poche accortezze... dischetti 100% cotone, MAI salviettine, prodotti non troppo aggressivi e una buona crema idratante :-)
alex2012 alex2012 05/12/2014 ore 18.32.39 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

Tutto dipende dall'alimentazione...
siamo quello che mangiamo!
Qualsiasi disturbo, che sia alla pelle alle gambe ecc...
senza dimenticare lo stile di vita che facciamo...
sentito mai parlare dei radicali liberi?
Chiaratara Chiaratara 12/12/2014 ore 14.48.25 Ultimi messaggi
segnala

@satzu :

Grande la pazienza di ripagherà! Anche cmq usare prodotti di qualità sia se parliamo di cibo (il discorso dei radicali liberi) sia se parliamo di cosmetica!

Ad esempio una stupidaggine ho preso al volo dei dischetti in un discount ma mi grattano proprio la pelle -.-

ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 12/12/2014 ore 17.52.32
segnala

@Guerriera.Batterista scrive:
la marca dei Provenzali

io li uso e mi trovo molto bene.
Sono dei buoni prodotti, ma niente di eclatante.
Il Link che hai postato è una pubblicità bella e buona.

Guarda, gli oli li uso regolarmente:(viso, corpo e capelli) ma posso assicurarti che non fanno
miracoli per nulla, come non fanno miracoli le creme. Rughe e/o pelle bella sono solo
un fatto genetico, certo è importante non mettersi in faccia robe scadenti che magari
peggiorano i problemi, ma per il resto....non farti tanti problemi, tanto è inutile.

Io mi strucco con un normalissimo latte detergente poi passo il tonico e infine 1 goccia
di olio d'argan e crema da notte. La mattina 1 goccia d'olio e una buona
crema da giorno e ho la pelle idratata per tutto il giorno. Stop

Chiaratara Chiaratara 13/12/2014 ore 13.04.50 Ultimi messaggi
segnala

@ComeUnRomanzo :

Ti risulta che l'olio di Argan è efficace? Magari ci provo...in effetti il fatto di non utilizzare prodotti scadenti per il viso è veramente importante.
Ne ho avuto la prova cambiando radicalmente tutti i prodotti. Ora uso prodotti con inci verde e i dischetti Demak'up che costicchiano un po' di + ma appunto non mi grattano la faccia!

Cmq se dici che l'olio di argan è buono lo prendo!
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 13/12/2014 ore 14.10.47
segnala

@Chiaratara scrive:
Ti risulta che l'olio di Argan è efficace?

Sono anni che lo uso prima delle creme e, come ti ho scritto, mi idrata bene la
pelle senza ungerla (infatti poi mi trucco normalmente)ma ne uso molto poco
1/2 gocce bastano. Diciamo che rinforza l'idratazione della crema.
Gli oli li aggiungo anche alle creme per il corpo, soprattutto in estate quando
vado al mare. Oltre che lenire idratano bene, basta usarne poco.

Un mix di oli lo uso anche prima di fare lo shampoo a mò di maschera, ho visto che
sono efficaci come una maschera.

Quando ero incinta usavo l'olio di mandorle dolci dopo la doccia, non ho mai avuto
smagliature ma non so dirti se il merito è stato dell'olio o dell'elasticità naturale
della mia pelle.

Comunque io non ho pazienza a star lì a perdere un sacco di tempo per la pulizia del
viso. Magari lo faccio 2/3 volte, dopo mi stufo!

wild.wild wild.wild 13/12/2014 ore 18.27.35 Ultimi messaggi
segnala

secondo me l'olio di argan sulla pelle del viso è troppo pesante, così come l'olio di mandorle dolci, a mia sorella ha fatto uscire un sacco di brufoli! ed erano anche prodotti bio!
ora sta usando l'olio di jojoba e si trova bene, ne basta pochissimo... sto iniziando a metterne anch'io una goccia sul viso la sera prima di andare a letto :)
Saratorr Saratorr 15/12/2014 ore 00.39.41 Ultimi messaggi
segnala

Ciaooo eccomi rispondo ora, giorni intensi per i regali di natale :-x ...voglio evitare la ressa dell'ultimo momento!
@sam85 Come ti capisco...struccarsi è una scocciatura, a fine giornata io non ho proprio voglia!Ma faccio uno sforzo, è veramente importante!Gli oli sono nutritivi per la pelle, se naturali (meglio evitare gli oli da "supermercato", fatti consigliare in erboristeria)
@palmerino1965 complimenti per come ti prendi cura di te!!!
@chiaratarta uso solo detergente e come tonico di solito semplice acqua di rose, ma dipende, a volte cambio o provo soluzioni nuove. Per i demak'up ottima scelta, io li uso, mi trovo benissimo e essendo grandi riduco il tempo dell'agonia dello strucco :-)))
@satzu esatto, quello che dice il dermatologo, almeno quello da cui sono andata: struccarsi sempre, prodotti di qualità, e solo dischetti cotone 100%
@Comeunromanzo io l'olio di argan lo uso come protezione dal sole: da marzo inizio a mettere due gocce prima della crema idratante e del trucco!
Chiaratara Chiaratara 15/12/2014 ore 14.29.12 Ultimi messaggi
segnala

@ComeUnRomanzo :

bon ci provo!Chiaramente usi i dischetti sul viso non il panno in microfibra...perchè ungerlo sarebbe un peccato!
Mi ricordo che l'olio di mandorle dolci va bene anche per il seno...e quando si allatta è un miracolo!

Cmq @Sam85 si anche io la sera sono più che pigra!

:-/
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 15/12/2014 ore 16.58.43
segnala

@Chiaratara scrive:
e quando si allatta è un miracolo!

cara Chiara i miracoli li fanno solo i santi :ok
e a chi non crede, neppure loro ;-)
Chiaratara Chiaratara 18/12/2014 ore 14.33.51 Ultimi messaggi
segnala

@ComeUnRomanzo :
ahahah hai ragione!

Però magari ora che è Natale!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.