Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Chiaratara 28/11/2014 ore 12.00.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

Qualcuno sperimenta questo metodo? Benefici?
http://goingnatural.it/metodo-delle-3-biofasi-per-la-pulizia-della-pelle/

Oppure come me la sera siete alquanto pigre/pigri?

8288887
Qualcuno sperimenta questo metodo? Benefici? http://goingnatural.it/metodo-delle-3-biofasi-per-la-pulizia-della-pelle/ Oppure...
Discussione
28/11/2014 12.00.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 28/11/2014 ore 12.36.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

@Chiaratara scrive:
Oppure come me la sera siete alquanto pigre/pigri?

Ti dico solo che anni fa non mi struccavo neppure prima di andare a letto, e mi truccavo parecchio; io non so davvero come fosse possibile anche solo pensare una cosa del genere! :sbong manifestazioni di follia adolescenziale.

Comunque non avevo mai sentito parlare di queste tre fasi associate nè ho mai provato ad utilizzare un olio sul viso.
Nell'articolo menziona la marca dei Provenzali. Io la utilizzo e mi trovo benissimo. E' reperibile anche nei supermercati a prezzo leggermente superiore ai prodotti comuni, ma secondo me la qualità è molto buona.

Io la sera di solito mi strucco con uno struccante, poi lavo il viso con del sapone, applico un leggero scrub quotidiano per rimuovere residui di trucco e residui di cellule morte, e poi risciaquo ed applico un rivitalizzante.
NorrKrigare NorrKrigare 28/11/2014 ore 20.49.26
segnala

(Nessuno)RE: Che ne pensate del metodo delle 3 Biofasi per la pulizia della pelle?

Geniale. Come trasformare una normalissima abitudine nel curare la pelle in una rivoluzionaria idea con paroloni. Ovviamente il dulcis in fundo, o il piatto forte a secondo dei punti di vista, è l'utilizzo di prodotti rigorosamente bio. E poi dicono che gli alternativi non sono interessati al business :-).

Anche se non ho l'olio. Ma va beh.
Saratorr Saratorr 30/11/2014 ore 14.50.32 Ultimi messaggi
segnala

come @Guerriera.Batterista non conoscevo questo metodo in tre fasi...io sono molto attenta alla pulizia del viso e cerco di farlo sempre (anche se a volte mi addormento sul divano subito dopo cena, e ancora con il trucco) ma uso detergente che compro da Naturasi, un pò più caro della media, ma ne vale assolutamente la pena e poi uso acqua di rosa per rinfrescare la pelle. Anche per i dischetti sono molto attenta, uso i demak'up (http://http://www.ireneccloset.com/2014/09/cura-del-viso.html)
perché usando quelli troppo scarsi se ne consumano di più, irritano la pelle, lasciano i pelucchi che ti fanno perdere più tempo che altro...insomma meglio anche qui puntare più sulla qualità.
Dei provenzali uso le saponette, mi piacciono le fragranze e soprattutto man mano che si seccano non si spaccano!
Chiaratara Chiaratara 01/12/2014 ore 14.48.42 Ultimi messaggi
segnala

@Guerriera.Batterista :

Bhè quando si è giovini non si pensa poi alle successive rughe!

Comunque pulire per bene la pelle è fondamentale, certo a me piacerebbe questo metodo ma non sempre ho pazienza e voglia.

Ma tutti i giorni ti fai uno scrub?
Io uso uno struccante al propoli e dei dischetti un po' trapuntati...mi trovo bene ma vorrei usare quelli un po più grandi, per evitare di sprecarne troppi!

Tu saratorr usi solo il detergente?

sam85.MI sam85.MI 02/12/2014 ore 20.59.48 Ultimi messaggi
segnala

Io sono pigra a singhiozzo. Lo ammetto, certe volte non mi strucco. O sarà anche che mi trucco davvero poco, al massimo una bb cream e la matita, quindi mi dimentico proprio di struccarmi.
Le tre biofasi sono anche interessanti... Ma l'olio non ostruisce i pori?
NorrKrigare NorrKrigare 02/12/2014 ore 21.31.32
segnala

@sam85.MI scrive:
Ma l'olio non ostruisce i pori?

Nutre la pelle. Quello che è grossolano e farci un sistema con prodotti biologici eleggendo il sistema a chissà quale mega illuminazione divina.
palmerino1965 palmerino1965 03/12/2014 ore 11.43.59 Ultimi messaggi
segnala

visto che non mi trucco, la sera mi basta una rinfrescata al viso con un acqua.
di solito ogni mattina elimino la pelle morta con alcuni sfregamenti con guanti appositi.

quando c'è il sole divento una lucertola, dove mi trovo mi trovo; anche di inverno. :-)
il sole non dovrebbe mai mancare sulla nostra pelle.

ogni tanto mi facevo una sauna quando la parte gonfiabile... reggeva; parlo dei prodotti casalinghi ideati proprio per far da sé questa sana pratica senza andare nei centri.

tra una doccia e l'altra, ogni tanto mi regalo dei bagni caldi con l'avena o il sale marino.
o anche sessioni di bagni alle terme: quest'anno sono andato a Trescore.

la pelle comunque è un organo che elimina le tossine (quando non ce la fanno gli altri organi deputati a ciò) ed anche lo specchio dell'anima.
quindi alimentarsi con cibi "vivi" e coltivare pensieri "convenienti" aiuta a tenerla giovane.

altresì penso che dovremmo anche avere un maggiore contatto con la nostra Madre Terra: i piedi non dovrebbero essere isolati dalle scarpe. :-(
quindi sarebbe sano lasciare che i nostri piedi scalzi tocchino la nuda terra, la sabbia di una spiaggia al mare o i ciottoli di un fiume per almeno alcune decine di minuti al giorno.
del resto siamo gli unici animali che si croprono con vestiti e usano calzature per muoversi...

wild.wild wild.wild 03/12/2014 ore 11.47.51 Ultimi messaggi
segnala

@Chiaratara :

interessante, non lo conoscevo, prima mi struccavo sempre con i dischetti e il latte detergente oppure le salviette nelle situazioni di emergenza (o in viaggio). sinceramente vorrei provare ad usare prodotti più delicati e meno aggressivi, ultimamente ho un pò di problemi con la pelle e magari cambiando le abitudini potrei migliorare la situazione! ti farò sapere...
satzu satzu 05/12/2014 ore 15.23.32 Ultimi messaggi
segnala

@Chiaratara scrive:
Bhè quando si è giovini non si pensa poi alle successive rughe!

quant'è vero! :-D io per fortuna ho imparato a struccarmi e a pulire accuratamente la pelle fin da giovane ed oggi infatti ne vedo i risultati ^_^
cmq bastano davvero poche accortezze... dischetti 100% cotone, MAI salviettine, prodotti non troppo aggressivi e una buona crema idratante :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.