Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

sam85.MI sam85.MI 11/12/2014 ore 12.31.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ciclo: assorbenti, detergente intimo, irritazioni..

@kateyes :
è vero, sono utili e fondamentali per alcuni aspetti.
Però siamo più esposte alle infiammazioni e più delicate, non solo per il ciclo, ma per conformazione.
Ho passato un periodo di irritazioni fastidiose e senza il giusto detergente intimo e alcune accortezze stare seduta era impossibile!
kateyes kateyes 11/12/2014 ore 22.18.58 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI :
Eh quello si, bisogna avere moltissima cura nella nostra igiene intima! Specie se si hanno fastidi o irritazioni!
kateyes kateyes 11/12/2014 ore 22.21.35 Ultimi messaggi
segnala

@KiraltMolekyl :
Beh in questo caso bisogna solo prendere le giuste precauzioni e tenersele:)
palmerino1965 palmerino1965 12/12/2014 ore 01.51.27 Ultimi messaggi
segnala

@kateyes scrive:
Penso sempre che le mestruazioni siano una bellissima cosa al di là di tutti i disturbi che possono creare! Fa parte dell'essere donna:)

noi maschietti non riusciremo mai a comprendermi completamente: abbiamo linguaggi diversi. :-)
è vero comunque che voi e solo voi potete far crescere una vita dentro di voi; oltrettutto usate meglio il cervello.
purtroppo questo maggiore potere ha portato ai maschietti a creare società maschiliste.
peccato: si vivrebbe meglio in una società matriarcale o almeno paritaria.

ps: ci sono donne che non si sentono di mettere al mondo dei figli: questo non significa che siano meno donne, mi raccomando.
rimane il fatto che Madre Natura vi ha agevolato proprio per questa delicata e miracolosa possibilità.
mikele.05 mikele.05 12/12/2014 ore 10.57.28 Ultimi messaggi
segnala

Ciao anche se sono un uomo mi inserisco nella discussione, 80% delle donne non sanno tutte le problematiche che possono dare gli assorbenti, lo dice anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS) che il 63% dei problemi al tratto urogenitale nelle donne è dato dalla scarsa qualità degli assorbenti igenici utilizzati.
Le donne invece di vivere in serenità il periodo lo complicano...l'importante è spendere poco per un assorbente,meglio se poi il primo strato è di plastica!
le nonne erano molto avanti alla nuova generazione! oggi ci sono assorbenti che possono abbattere la carica batterica del ciclo e non spendere dopo.
sam85.MI sam85.MI 12/12/2014 ore 11.01.39 Ultimi messaggi
segnala

@kateyes : Per fortuna in farmacia mi hanno consigliato il detergente intimo giusto. Alle volte si sottovalutando i disturbi che possono nascere nelle zone intime. Un po' per pudore, un po' perché ci si fa un sacco di menate inutili.
E trovare la soluzione giusta per chi ha problemi di intolleranze a certi cosmetici ti assicuro che è una bella lotta!
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 12/12/2014 ore 11.44.07
segnala

@palmerino1965 scrive:
questo non significa che siano meno donne, mi raccomando.

Sono le più intelligenti, infatti. Hanno tutta la libertà, possono concentrarsi eventualmente solo sul partner. Non devono preoccuparsi di cambiare pannolini durante i primi anni e successivamente non devono stare dietro al figlio a scuola, con libri, quaderni, penne ecc. Possono coltivare se stesse (sessualità compresa) più liberamente e con più tempo a disposizione. Forse non sono meno donne, ma sicuramente sono più furbe e più intelligenti di chi poi è costretta a fare sacrifici.
palmerino1965 palmerino1965 12/12/2014 ore 11.54.38 Ultimi messaggi
segnala

@KiraltMolekyl scrive:
sicuramente sono più furbe e più intelligenti di chi poi è costretta a fare sacrifici.

accidenti: detto così sembra che quelle che riescono a portare avanti la specie umana siano stupide!
se non fosse per tua madre tu non saresti in questo (bel) mondo.
come me, del resto.
un bacio a mia mamma: quest'anno ha compiuto 70 anni e se li porta molto bene. :-)
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 12/12/2014 ore 11.57.56
segnala

@palmerino1965 scrive:
accidenti: detto così sembra che quelle che riescono a portare avanti la specie umana siano stupide!

Siamo anche in sovrappopolazione, non sarebbe male se decrescessimo :D. Più spazio per tutti, più ricchezza, più cibo, più case... più tutto per tutti :D.

@palmerino1965 scrive:
se non fosse per tua madre tu non saresti in questo (bel) mondo.

Se non fossi nato, non me ne sarei neanche accorto per definizione :D.

La mia comunque era una considerazione pratica e statistica. Non siamo in condizioni di pericolo estinzione, anzi siamo in troppi. E avere figli è penalizzante per la maggior parte. La vita di coppia scade, i soldi da investire sono parecchi, molte libertà vengono meno. Chi te lo fa fare? :D
sam85.MI sam85.MI 12/12/2014 ore 13.48.22 Ultimi messaggi
segnala

@mikele.05 : da dove li prendi tutti questi numeri?

Sinceramente io non generalizzerei. Credo che negli ultimi anni la comunicazione a riguardo sia migliorata, così come le conoscenze delle donne nei confronti di alcune problematiche.

Per me, già il fatto che ci confrontiamo invece che passare di corsa al supermercato e prendere il primo detergente o assorbente, è un fatto positivo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.