Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

Chiaratara Chiaratara 13/12/2014 ore 13.08.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ciclo: assorbenti, detergente intimo, irritazioni..

@kateyes :

Eggià confrontarsi significa anche maturare...

wild.wild wild.wild 13/12/2014 ore 18.21.38 Ultimi messaggi
segnala

@kateyes :
io non sono una fan del ciclo però cerco di prendermi cura di me stessa e cercare di migliorare questo momento un pò incasinato che viviamo ogni mese! ovviamente quando subentrano problemi, irritazioni, allergie è ancora peggio.. però fortunatamente abbiamo una vastissima scelta di prodotti che ci aiutano a stare meglio e vivere più serenamente quei giorni, perché privarsene? ;)
io ero arrivata ad odiarle da tutti i fastidi e le allergie, però basta cambiare abitudini e capire cosa c'è che non va! adesso sto molto meglio :)
sam85.MI sam85.MI 14/12/2014 ore 11.49.34 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild : Comunque, io ho scoperto solo recentemente che i colori dei tergenti intimi corrispondono ad una funzione e ad un ph... ecco perché verde, rosa e azzurro ricorrono.
:idea2
wild.wild wild.wild 14/12/2014 ore 15.21.35 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI :
che avessero una funzione diversa ok ci ero arrivata leggendo il retro della confezione :) però spiegami meglio questa cosa del ph... ma c'è differenza tra ph anche tra uomo e donna? cioè è preferibile che uno usi un detergente e l'altro lo cambi o è uguale?
sam85.MI sam85.MI 15/12/2014 ore 23.44.19 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild : Sinceramente per quanto riguarda gli uomini la cosa non mi è molto chiara. Credo che i più indicati siano quello azzurro che è neutro e quello verde che è antibatterico. Però, dato che noi siamo più problematiche, quando si parla di detergente intimo, lo si pensa come prodotto prettamente femminile. Quindi cosa sia meglio per un uomo, non saprei...

Per quanto riguarda colori/funzioni/ph: l'azzurro è neutro e ha ph 5; quello rosa è lenitivo, se non sbaglio ha lo stesso ph e va bene se hai problemi di secchezza; quello verde ha ph 4,5 è antibatterico e più adatto al periodo del ciclo.

(Non mi ero mai messa a leggere tanto su un detergente intimo, ma vorrei evitare il riproporsi di certi fastidi)
wild.wild wild.wild 16/12/2014 ore 19.40.12 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI :
grazie! sei stata chiarissima! cavolo, hai fatto bene a documentarti, su queste cose non si finisce mai di imparare! allora ecco perché i ginecologi suggeriscono di cambiare detergente durante il ciclo, probabilmente perché in quei giorni abbiamo bisogno di un ph diverso quindi in teoria dovrei usare quello verde... però visto che ho molte irritazioni sto usando quello rosa lenitivo che per il momento sta andando bene! tra l'altro nella parafarmacia dove l'ho comprato era anche in offerta, ancora meglio! :)
sam85.MI sam85.MI 17/12/2014 ore 00.26.26 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild : Avrei voluto scoprire tutto questo qualche anno fa... magari mi sarei risparmiata qualche irritazione e qualche infiammazione...
wild.wild wild.wild 17/12/2014 ore 11.07.55 Ultimi messaggi
segnala

@sam85.MI :
purtroppo su molte cose bisogna passarci altrimenti non si riesce a capire cosa ci faccia bene o sia dannoso per la nostra pelle! comunque ho preso anche l'infasil linfa n+ verde e lo sta usando anche il mio ragazzo con soddisfazione, quindi confermo che può essere usato anche dagli uomini ;)
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 17/12/2014 ore 11.18.00
segnala

@sam85.MI scrive:
Esistono gli assorbenti lavabili, o meglio, sembra che siano tornati in voga. Certo, sono economici, ci permettono di produrre meno rifiuti, ma quanto sono scomodi?

Oddio...ricordo mia mamma che li usava, li metteva in bagno la sera prima di buttarli in lavatrice :bataboing Uno schifo di acqua rossa e a me bambina,ignara di tutto, diceva che aveva avuto sangue dal naso! (una volta mica si parlava di queste cose). Senza contare il fastidio che devono provocare...bisognerà cambiarli ogni mezz'ora!
No...assorbenti lavabili direi proprio di no!! Va bene tutto, ma in questo caso ritornare indietro
lo trovo proprio assurdo. Stiamo attenti in altri frangenti, non in questo!

:babbo
sam85.MI sam85.MI 17/12/2014 ore 21.22.33 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild : Anch'io sto usando l'Inasil verde, di solito non uso questi detergenti freschi, li ho sempre visti come un po' aggressivi.
Invece mi sto trovando bene.

E anche quello lenitivo non sembra male. Perché avendo mille problemi, mi sono munita di quello per il ciclo e quello per gli alti giorni dove rischio un po' di secchezza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.