Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

rambo.56 rambo.56 29/01/2015 ore 16.27.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Tosse

@ComeUnRomanzo : A mia madre oltre l Elicin, prendevo pure il grindtuss, in erboristeria.
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 29/01/2015 ore 18.59.01
segnala

@ComeUnRomanzo scrive:
Le piante medicinali sono utilissime per i malanni di stagione e anche
piccoli disturbi. Ti faccio degli esempi pratici:
Tea tree oil
Quando mia figlia si prese la varicella, la prese piuttosto forte, soprattutto nei cuoio
capelluto. Ero disperata perché aveva tanto prurito e i medicamenti ordinatemi dalla
pediatra erano acqua fresca. Una mia amica mi disse di provare col tea tree oil. Odore
pazzesco, la testolina di mia figlia tutta oliata, ma non si grattava più!!!! Aveva funzionato.
Propoli spray
Eccezionale soprattutto a livello preventivo. Io lo uso, d'inverno, la mattina prima di uscire
a correre e tutte le volte che ho mal di gola...altro che tantum verde, rosso o arancione!

Echinacea+rosa canina e/o ribes nigrum
Quando mia figlia andava a scuola (a partire dalle elementari) durante l'inverno le davo
queste gocce. Tu non ci crederai, ma nonostante fosse una bimba gracilina, non è
mai stata a casa per più di tre giorni.Se faceva febbre, non era mai alta e nel giro di
2/3 giorni spariva. Effetto Echinacea? Fortuna? So solo che in tutto il suo ciclo
scolastico le assenze per malattie di stagione sono state veramente poche.

Nel mio armadietto dei medicinali, a parte le aspirine e la tachipirina, si trovano solo
rimedi naturali. Ovvio che se ho bisogno dell'antibiotico lo prendo...!
Ad esempio questa estate mi è venuto una specie di eczema con gonfiore e
prurito sulla mano, causato da una puntura di non so quale insetto. Inizialmente
l'ho trattato con una pomata omeopatica, che uso per le scottature o le punture
di insetto, mi sono accorta fin da subito che la cosa non migliorava, così sono andata
in farmacia, ho spiegato la cosa e mi hanno prescritto una pomata a base di cortisone.
Con quella nel giro di pochi giorni sono guarita.

D'altra parte molte medicine trovano il loro principio attivo proprio dalle piante.

Effetto coincidenza. Uno può riportare delle esperienze positive (derivanti magari da altri fattori), e altri riportarne un'altra.

Ovvio che il principio attivo sta in molte piante o alghe e robe simili, ma bisogna capire quale sia la dose efficace per curare una patologia. Di mio leggendo PubMed non mi fido dei rimedi a base di piante o "naturali". Penso che generalmente non vada usato alcun farmaco, e se sì dev'essere qualcosa di veramente grave o insopportabile. Nella realtà si va da un estremo all'altro, purtroppo.
MANUCARP MANUCARP 29/01/2015 ore 19.36.29 Ultimi messaggi
segnala

Assumendo in questo contesto echinacea almeno per me si intende.integrando con integratore NATURALE si può assumere anche un po sopra del dosaggio per il semplice motivo che il nostro corpo prende quello che gli serve il resto va via tramite plin plin.cosa che il sintetico rimane in fegato reni ecc. :ok :bye
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 29/01/2015 ore 22.41.43
segnala

:sbong
@MANUCARP scrive:
assumere anche un po sopra del dosaggio per il semplice motivo che il nostro corpo prende quello che gli serve il resto va via tramite plin plin.cosa che il sintetico rimane in fegato reni ecc.

Ma tu sei bravissimo a sparare le cavolate :sbong. Dimmi per quale motivo una stessa sostanza chimica se è naturale viene espulsa dal tuo dannato piscio e se è sintetica intossica il fegato visto che la molecola quella è e rimane :sbong.
giulia711 giulia711 30/01/2015 ore 08.03.05 Ultimi messaggi
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 30/01/2015 ore 09.41.57
segnala

@giulia711 scrive:
preferirei orientarmi sul miele di castagno

Adattissimo per diversi tipi di dolci :ok.
MANUCARP MANUCARP 30/01/2015 ore 18.38.41 Ultimi messaggi
segnala

Questo forum non è per scienziati ma per persone che vogliono oppure scambiarsi opinioni in tranquillità senza rotture di scatole.libero di credere oppure no.quando scrivo so quello che dico,se non le so le cose me ne sto zitto.cosa che qui si spara a zero per qualsiasi stronzata.non devo per l'ennesima volta darti spiegazioni.comunque è falso quello che stai dicendo.e non sto qui a perdere tempo con persone che vogliono fare la primadonna.tante belle cose a tutti e vivete come natura per fortuna ci da la possibilità.il sintetico buttatelo nel secchio dell'umido che i vostri organi ringraziano.bye byee
KiraltMolekyl KiraltMolekyl 30/01/2015 ore 20.15.42
segnala

@MANUCARP scrive:
Questo forum non è per scienziati ma per persone che vogliono oppure scambiarsi opinioni in tranquillità senza rotture di scatole.libero di credere oppure no.quando scrivo so quello che dico,se non le so le cose me ne sto zitto.cosa che qui si spara a zero per qualsiasi stronzata.non devo per l'ennesima volta darti spiegazioni.comunque è falso quello che stai dicendo.e non sto qui a perdere tempo con persone che vogliono fare la primadonna.tante belle cose a tutti e vivete come natura per fortuna ci da la possibilità.il sintetico buttatelo nel secchio dell'umido che i vostri organi ringraziano.bye byee

Questo forum non è per scienziati, ma se uno (in questo caso tu) dice stronzate ognuno è liberissimo di farlo presente. Una molecola è una molecola, punto e basta. E ovviamente ti ho chiesto di argomentare sulla tua assurda posizione, ti ho dato occasione di cavartela e avere ragione ma come al solito l'hai presa con aggressività e hai SVIATO.
MANUCARP MANUCARP 30/01/2015 ore 21.52.23 Ultimi messaggi
MANUCARP MANUCARP 30/01/2015 ore 22.35.49 Ultimi messaggi
segnala

comunque se una persona si trova bene con la bava di lumaca e vuole condividerlo qui,e se io mi trovo bene con l'echinacea dove sta la violenza?ah capito non ho messo le immagini dei farmaci,spiacente non li prendo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.