Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

orphaeusest orphaeusest 23/02/2015 ore 13.15.38
segnala

(Nessuno)RE: A proposito di biologico

@alonein.thedark scrive:
Ho semplicemente detto e lo ripeto che ....l'assorbimento e la traformazione dei carboidrati in zuccheri è più lento mangiando pasta integrale rispetto a quella raffinata diminuendo e smorzando i picchi di glicemia ( e tu mia hai detto che era sbagliato.. smile )

No. Ti ho spiegato perché. Se non ci arrivi non è colpa mia. Buona giornata. Non rispondere più, tanto non avrai replica ulteriore.
alonein.thedark alonein.thedark 23/02/2015 ore 13.16.55
segnala

@orphaeusest scrive:
No. Ti ho spiegato perché. Se non ci arrivi non è colpa mia.

sei tu che non ci arrvi..sarà meglio che studi un po di più :hoho
orphaeusest orphaeusest 23/02/2015 ore 13.21.13
segnala

@alonein.thedark scrive:
sei tu che non ci arrvi..sarà meglio che studi un po di più

Sì. Studierò di più (magari prenderò lezioni da te che, sai che roba, non passerei neanche un esame base universitario sull'argomento :hoho) :ok :hoho. E ora buona giornata :ok. Lo ripeto: non replicare più perché non avrai più risposta (anche se sarebbe divertente sapere quanto tempo hai da perdere a trollare, purtroppo mi spiace ma io ho altro da fare piuttosto che impelegarmi a spiegare certe cose con chi non sa neanche di cosa si sta parlando). Tipico dei violenti da forum è continuare a rispondere a tutti i costi pur di avere l'ultima parola con l'argomento che ormai si è perso, e chissà che tu non sia uno di questi :hoho.
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 23/02/2015 ore 13.21.18
segnala

@orphaeusest :
@alonein.thedark :

A breve andrò a farmi le analisi del sangue di routine, le ultime risalgono a 3 anni fa ed
erano quasi perfette, così vedrò se il mio modo di alimentarmi è efficace o meno :ok

Sullo zucchero ho scritto la stessa cosa che hai scritto tu e l'argomento OGM non volevo metterlo in mezzo.

Siamo d'accordo che il bio è e rimarrà una cosa di nicchia, e di sicuro non possiamo pensare
di nutrire i 7/8 miliardi di persone solo con l'agricoltura biologica, l'OGM potrebbe, dico
potrebbe, essere una soluzione (Bressanini docet) anche lui avanza dei dubbi.

Direi che la questione è : vale la pena spendere molto di più?
Il rapporto costi/benefici è favorevole o meno?

orphaeusest orphaeusest 23/02/2015 ore 13.24.46
segnala

@ComeUnRomanzo scrive:
Sullo zucchero ho scritto la stessa cosa che hai scritto tu

No, tu non avevi parlato della cosa del gusto e della melassa, debbo puntualizzare :D.

@ComeUnRomanzo scrive:
Direi che la questione è : vale la pena spendere molto di più?
Il rapporto costi/benefici è favorevole o meno?

Ovviamente siamo al solito discorso del "dipende". Ad esempio, proprio ieri cercavo un brodo già pronto. Ce n'erano una miriade nello scaffale, tutti scadenti, con gusti artefatti a base di glutammato. Poi, me n'è capitato uno granulare, senza glutammato né grassi vegetali. Era biologico, costava 33 euro al kg (bastano 5 g per una porzione) ma considerando il risparmio di tempo ed eventuale spazio nel freezer mi è convenuto.
orphaeusest orphaeusest 23/02/2015 ore 13.25.44
segnala

@ComeUnRomanzo scrive:
Bressanini docet

Cazzo, a proposito del Bressa, sai che settimana scorsa sono stato al museo di Storie Naturali dove c'era anche la mostra sul cibo a cui ha collaborato il Bressa??? È stato fantastico!
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 23/02/2015 ore 13.27.08
segnala

@orphaeusest scrive:
No, tu non avevi parlato della cosa del gusto e della melassa, debbo puntualizzare

madò....che pignoletto che sei! :testata
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 23/02/2015 ore 13.35.33
segnala

@orphaeusest scrive:
Era biologico, costava 33 euro al kg (bastano 5 g per una porzione) ma considerando il risparmio di tempo ed eventuale spazio nel freezer mi è convenuto.

ecco hai fatto quello che è corretto fare : hai verificato il rapporto qualità/prezzo e
t'è convenuto, per cui l'hai acquistato :ok
Altra cosa importantissima: leggere, leggere, leggere le etichette %-)

Tanto per farti un esempio pratico: io prendevo i limoni bio per via che sono edibili (spesso
grattugio la buccia ) poi ho scoperto nel mio supermercato che c'è un tipo di limoni non
biologici (quindi costano meno rispetto al bio) ma non hanno alcun trattamento post raccolta, questo significa che non sono trattati con i prodotti anti muffa ecc....e quindi possono essere grattugiati.
Ecco dunque che ho trovato un prodotto confacente alle mie necessità.

orphaeusest orphaeusest 23/02/2015 ore 13.45.32
segnala

@ComeUnRomanzo scrive:
Altra cosa importantissima: leggere, leggere, leggere le etichette

Oh, ma quella è la mia passione, sai? :D Mi "arrapo" (cit.) e ci passo le ore! :D Però si scoprono e imparano tante cose, come tu con i limoni. Si chiama fare la spesa in modo razionale e con coscienza.
ComeUnRomanzo ComeUnRomanzo 23/02/2015 ore 13.56.26
segnala

@orphaeusest : allora sono promossa, prof? :shy

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.