Salute e Benessere

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Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

lu.34 lu.34 23/05/2015 ore 17.10.08 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@Kiralt.Molekyl scrive:
A me, pasta, pane e alcolici (ci sarebbe un discorso a parte da fare sugli alcolici, ma soprassiedo) piacciono e ho trovato un metodo efficace (che vale per me) per cui sono in IMC ideale anche mangiando 160-165 g di pasta o 90 g di pane in un giorno (in un giorno, non al giorno!).



dipende dal metabolismo che hai e dall'attività fisica. un ciclista un paio d'ore prima al mattino presto si spara una vagonata di spaghetti..

i bodybuilding si sparono quintali di spaghetti al tonno e non hanno un filo di grasso....

é tutto relativo. dobbiamo concentrasi su chi fa una vita sedentaria e ha un metabolismo molto basso e rallentato, che non fa sport e che magari ha anche un alimentazione sbagliata. c'e anche chi in questo mondo non fa una corsetta tipo jogning dal tempo del liceo. al massimo dalal cucina al bagno.

gia il fatto di cambiare l'alimentazione, ti porta anche a cambiare le % della flora batterica intestinale e quindi anche a variare il tipo di assorbimento dei vari nutrienti.


Poi la regola base mangiare un po di tutto in piccole quantità e sempre valida. ma se vuoi avere dei risultati deve fare un po di sacrificio almeno i primi tempi, e avere una struttura muscolare un po sviluppata ti aiuta a arrivale allo scopo. una donna e difficile che sviluppi grandi volumi di muscoli deve pompare come una pazza.

certo che se é sovrappeso, difficilmente riesce a fare esercizi alal sbarra o a corpo libero, difficilmente riesce a fare tutti gli esercizi x gli addominali ... se ha la pancia non riesce neanche a fare il movimento e magari si stira qualche tendine per il sovraccarico....

per chi e alle prime armi , dal mio punto di vista deve mettere in testa che deve tagliare e cambiare il modo di mangiare. SE ne hai la possibilità vai da un dietologo, serio laureato con certificati alla mano. Se no per un periodo 'x' elimina tutto cio che e zucchero grasso il che significa niente pane niente pasta niente condimenti e riduci il piu possibile le proteine basta grigliate basta abbuffate di carne basta mec donad, basta pasticceria basta cappuccino e cornetti basta babà e basta alcolici butta dentro proteine semplici.... evita quelle vegetali se puoi che non fan un gran bene. poi quando ti sei " un po ascugata " e hai un ritmo costante di allenamento, incomincia a introdurre un po alla volta zuccheri e carboidrati in piccole quantità. o pasta o pane, e frutta.

poi un po alla volta quando ti senti che il tuo allenamento diventa facile allarga il giro di corsa aumenta un po i pesi e aumenta di un po anche il tuo regime alimentare.

un atleta come brus lee si sparava 20 km di corsa al giorno ogni mattino gisuto per aprire la giornata poi facev ail resto.

diciamo che 20 km al giorno di corsa sono abbastanza. se t ene fai anche 3km in forma di jogging e rivisiti il tuo stile alimentare... vai alla grande.
MANUCARP MANUCARP 26/05/2015 ore 18.26.00 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

Guardi che la mia risposta non era una critica,anzi io la prenderei in positivo.il motivo è che se un giorno si trovasse una persona che se ne intende sa cosa rispondere.anche perché la maggior parte delle persone che pratica sport ha i suoi effetti collaterali,esempio la domanda che le avevo fatto.n@dancingday : si possono evitare in maniera naturale.cordiali saluti!!
amicotuo913 amicotuo913 03/06/2015 ore 07.02.51 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@mary343 :

Va bene, visto che si parla di palestra, vi faccio una proposta: io sono attrezzatissimo in quel campo: ho tutte le macchine più avanzate: per la muscolatura addominale posso rendere disponibile l'ultimo ritrovato, ovvero più di una carriola da riempire con sabbia + cemento + acqua, poi da impastare a mano. Per la muscolatura delle gambe, ho alcuni pallet di mattoni da portare ai piani; in genere si usa il montacarichi, ma per avere i migliori risultati, ve li faccio portare a mano, iniziando dal II piano per poi proseguire più sù. Per le braccia e le spalle fornisco i secchi per portare ai piani il cemento per realizzare i pavimenti. Garantisco in un mese risultati sorprendenti; a tal fine per voi farò anche orario continuato, dalle 07 alle 18; è prevista ben mezz'ora alle 12 per bere qualcosa e mangiare un pò di verdura, ricca di sali minerali ed altre ottime sostanze (giusto giusto, nel campo vicino ci sono dei Denti di Cane niente male) infine, come se non bastasse, udite udite...IL TUTTO VI COSTERA' IL 50% DEL COSTO PALESTRA.
Più di così...non so cosa fare, solo sbrigatevi ad iscrivervi, perchè tra due mesi devo finire i lavori.
Ecco, quando uno è troppo buono.....
Amicotuo
palmerino1965 palmerino1965 03/06/2015 ore 09.12.01 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@Kiralt.Molekyl scrive:
Ma come fai a perdere 1 kg al giorno se 1 kg di grasso corrisponde (comprendendo l'acqua che tu consideri in eccesso, ma che non è affatto in eccesso bensì legata alla molecola) a circa 6500 kcal? Come fai ad essere in deficit di così tanto? Quanto sport e movimento in generale devi fare per perdere così tanto?



molti chili in eccesso sono feci indurite che portiamo da anni nel nostro intestino.
non sono solo grassi.

esperienza di questi giorni: io sono partito da domenica che mangiavo frutta e verdura e solo latticini come piatto alternativo (sono del gruppo B e dovrei digerirli bene secondo il dottor Mozzi) e siccome non scendevo dai 78 chili e non mi sentivo "pimpante", da domenica sera fino a ieri sera mi sono alimentato solo con succhi di frutta e verdura che facevo io con l'estrattore.

ieri sera per la prima volta mi sono mangiato una ricca insalata di verdure e ortaggi vari crudi seguiti da due verdure cotte.
devo ammettere che ho mangiato tardi (erano le 22) e ancora questa mattina mi sento l'intestino appesantito: segno che il cibo cotto non sarebbe l'ideale.
continuerò con i succhi che ottengo con il pratico estrattore.

oggi mi sono pesato e il responso della bilancia è: 75,1 chili.
quindi in due giorni di succhi ho perso 3 chili nonostante mi sento più vitale e ogni giorno vado a mare nuotando per molte miglia senza particolari problemi.

mi sono preso l'impegno questo mese di fare sport e mangiare prevalentementecibi crudi in forma di succo.
così facendo è come se facessi un digiuno per il mio stomaco: sarà libero di rigenerarsi.

grazie all'esperienza di ieri sera sarò più ligio visto come le zucchine e i fagiolini cotti ancora questa mattina mi creano un peso nei miei visceri: è importante comprendere cosa ci dice il nostro "corpo" .
ci parla. :-))

tra un'oretta si va a mare: è dura la vita, ma qualcuno deve pur farla.

ps: non sono partito da un peso eccessivo: sono alto 1,77cm e quindi i quasi 80 chili mi creavano solo una pancetta al giro vita.
nonostante ciò il mio organismo si è velocmente attivato.
bene. :-)


palmerino1965 palmerino1965 03/06/2015 ore 09.21.11 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@g.ovanna scrive:
Io lavoro troppo e non c'è tempo per lo sport e l'esercizio fisico. Per questo devo trovare un'altra soluzione!



se dovessi prendere l'auto parcheggia a qualche chilometro da dove lavori: basta svegliarsi una mezzoretta prima, la mattina.
così sarai costretta anche al ritorno a camminare.

il nostro corpo è stato creato per muoversi.
lo vedo come me stesso: è bastato andare a nuotare (è da una settimana che pratico nuoto) ed eliminare i cibi cotti (mio pensiero: poi ognuno fa come vuole) per avere risultati davvero tangibili.
sperimentare: ma occore agire, non trovare il dietista o il farmaco miracoloso.
non esistono.
mary343 mary343 03/06/2015 ore 10.58.56
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@amicotuo913 :
Non ho bisogno di iscriversi alla tua di palestra.... Appena torno dalle ferie ho già casa mia da fare più o meno gli stessi lavori!
amicotuo913 amicotuo913 03/06/2015 ore 20.49.19 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@mary343 scrive:
Non ho bisogno di iscriversi alla tua di palestra.... Appena torno dalle ferie ho già casa mia da fare più o meno gli stessi lavori!


.....Mannaggia!
Noiosa Noiosa 17/06/2015 ore 21.12.26 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

Non basta rendersi conto di avere qualche chilo di troppo e non basta l'intenzione di dimagrire....devi essere fortemente motivata e poi ti basta consultare un dietista. Pensa...dipende solo da te, non puoi colpevolizzare altri, niente capri espiatori. Fatti un regalo, vedrai che ti piacerà piacere di più soprattutto a te stessa!
Vegetable85 Vegetable85 17/06/2015 ore 23.32.54
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

ottimo consiglio quello di Palmerino. aggiungo che io farei un controllo alla tiroide ( se non l'hai mai fatto)
amarcord78 amarcord78 24/06/2015 ore 20.28.49
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(Nessuno)RE: Problema con il peso. Si prega di consulenza!

@g.ovanna : rivolgiti ad un nutrizionista,è diverso dal dietologo.

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