@Kiralt.Molekyl scrive:
Ma come fai a perdere 1 kg al giorno se 1 kg di grasso corrisponde (comprendendo l'acqua che tu consideri in eccesso, ma che non è affatto in eccesso bensì legata alla molecola) a circa 6500 kcal? Come fai ad essere in deficit di così tanto? Quanto sport e movimento in generale devi fare per perdere così tanto?
molti chili in eccesso sono feci indurite che portiamo da anni nel nostro intestino.
non sono solo grassi.
esperienza di questi giorni: io sono partito da domenica che mangiavo frutta e verdura e solo latticini come piatto alternativo (sono del gruppo B e dovrei digerirli bene secondo il dottor Mozzi) e siccome non scendevo dai 78 chili e
non mi sentivo "pimpante", da domenica sera fino a ieri sera mi sono alimentato
solo con succhi di frutta e verdura che facevo io con l'estrattore.
ieri sera per la prima volta mi sono mangiato una ricca insalata di verdure e ortaggi vari crudi seguiti da due verdure cotte.
devo ammettere che ho mangiato tardi (erano le 22) e ancora questa mattina mi sento l'intestino appesantito: segno che il cibo cotto non sarebbe l'ideale.
continuerò
con i succhi che ottengo con il pratico estrattore.
oggi mi sono pesato e il responso della bilancia è: 75,1 chili.
quindi in due giorni di succhi ho perso 3 chili nonostante mi sento più vitale e ogni giorno vado a mare nuotando per molte miglia senza particolari problemi.
mi sono preso l'impegno questo mese di fare sport e mangiare
prevalentementecibi crudi in forma di succo.
così facendo è come se facessi un digiuno per il mio stomaco: sarà libero di rigenerarsi.
grazie all'esperienza di ieri sera sarò più ligio visto come le zucchine e i fagiolini
cotti ancora questa mattina mi creano un peso nei miei visceri:
è importante comprendere cosa ci dice il nostro "corpo" .
ci parla. :-))
tra un'oretta si va a mare: è dura la vita, ma qualcuno deve pur farla.
ps:
non sono partito da un peso eccessivo: sono alto 1,77cm e quindi i quasi 80 chili mi creavano solo una pancetta al giro vita.
nonostante ciò il mio organismo si è velocmente attivato.
bene. :-)