Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

rambo.56 rambo.56 13/10/2015 ore 07.46.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Medicine Naturali

Devo confessare che non sono un gran tifoso dei farmaci naturali, pur riconoscendo che ci sono dei preparati a base vegetale che hanno qualche effetto positivo, ho avuto modo anche di usarli............Calendula, Erisimo, Maca, Tribulus, Echinacea, Grindelia..........sento parlare molto bene dell' Artemisia Annua, PARE che per combattere il cancro venga usata parecchio, per fortuna non ho ancora avuto modo di sperimentarla.
Alidaaa Alidaaa 14/10/2015 ore 00.33.58
segnala

Il miele di manuka e'un buon rimedio per aumentare le difese.
Lindagemini Lindagemini 11/11/2015 ore 17.20.58
segnala

:batacin io come medicine naturali uso dei succhi fatti in casa, a tal proposito ho scaricato una applicazione GRATUITA fatta molto bene, si tratta di ricette di succhi, frullati, sciroppi, tisane e latti vegetali fatti in casa, il bello di questa app è che ogni ricetta comprende vitamine e benefici...è molto utile anche perché non devo impazzire per cercare delle ricette nei vari siti. Se ti interessa ti lascio il link della app: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.alessandroguadagno.healthydrinks
DICOTRE DICOTRE 11/11/2015 ore 21.43.08 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 12/11/2015 ore 10.12.18 Ultimi messaggi
segnala

@Kiralt.Molekyl scrive:
Non si cura nulla con l'omeopatia ed è da criminali proporre certe bufale spacciate per cure. Però, dall'altro lato, anche l'ignoranza scientifica è una colpa.

Che io sappia, si curano anche gli animali con l'omeopatia e persino con gli estretti dei fiori di Bach.
E gli animali non hanno l'effetto placebo come noi umani quindi, scientificamente "funziona".
E per scienza intendo l'esperienza confermata sul campo. :-)

Inoltre rispondendo alla tua sacrosanta opinione:

Potevo fare io in primis una lezione di chimica da liceo, ma ho riportato quell'articolo dove c'è già scritto molto bene tutto quello che c'è da dire. Il mio non è un punto di vista, ma chimica.

C'è da dire che noi non siamo solo un ammasso di "chimica". :mmm
Il nostro corpo è fatto di atomi e molecole; la meccanica quantistica ha già chiaramente spiegato che nel mondo infitinesimale le leggi sono ben diverse dal comune pensare.
Secondo questo medicina l'omeopatica tranquillamente può essere compresa.

Noi ancora siamo condizionati dalla medicina classica che si rifà alla fisica newtoniana.
Eppure la fisica quantistica nasce ai primi del novecento, più di centanni fa.

Un piccolo estratto del libro: The Healing Code, Il codice della Guarigione - Macro Edizioni 2012

Tuttavia, non aspettatevi di trovare una grande comprensione della fisica quantistica fra il pubblico o perfino fra gli educatori. Io (Ben) recentemente ho dato uno sguardo al libro di scienze di seconda elementare di mia figlia e le stanno insegnando la stessa fisica newtoniana che insegnavano a me quando frequentavo la seconda, quarantacinque anni fa. Il dramma è che perfino allora si sapeva già che quella teoria era superata.

Ci vogliono anni, o perfino decenni, affinché una teoria obsoleta esca dal quadro di pensiero generale, anche se non è più valida. Fortunatamente, oggi un numero sempre crescente di persone comincia a comprendere il significato dell’energia nei termini in cui lo descrive la fisica quantistica, nonostante venga ignorato dall’istruzione di massa. È essenziale che facciate una revisione dei principi per comprendere il potere rivoluzionario del Codice di Guarigione.

ps: finché la medicina viene usata solo per curare i sintomi (per me) non avremo la guarigione.
Quindi l'omeopatia usata in maniera olistica la posso prendere in considerazione altrimenti funzionerà (male) come la medicina "ufficiale".
Leo69C Leo69C 24/11/2015 ore 13.41.44
segnala

SerenoRE: Medicine Naturali

Nel 1500 Leonardo da Vinci diceva.... "Fa più stragi la tavola che una guerra..."
Iniziamo da qui...
Per la Medicina Indiana, qualunque cosa immessa nel corpo ne modifica la chimica e, pertanto, può migliorare o peggiorare lo stato di salute... quello che fa bene a me.. potrebbe fare male a qualcun altro.
Per esperienza personale posso dire che al 31 dicembre entrerò nel 31° anno senza aver assunto medicinali allopatici... ci sono altre vie...
Raramente mi ammalo e quelle volte le soluzioni possono essere:
1) Dieta
2) Qualche integratore
3) Qualche tisana
4) Qualcosa di omeopatico
5) Un automassaggio nel punti dell'Agopuntura, Riflessologia Facciale, ecc...
6) Un po' di pratica Yoga (da 27 anni)
Ossia... nulla è gratis, mantenersi in buona salute è una conquista.
Purtroppo la medicina ufficiale cura l'effetto... della causa interessa poco... in fondo per prosperare ha bisogno di gente malata... la prova è nel "bugiardino"... aggiusta (forse) una cosa e ne sfascia venti.
Le medicine naturali considerano l'essere umano un "condominio" dove è importante far dialogare in armonia le diverse parti... le valutazioni su un singolo problema dipendono da più fattori che a volte sembrano scollegati.
Alle fine.. è solo un problema di punti di vista, il fatto di crederci o meno è ininfluente e alla base è solo necessario disintossicarsi utilizzando metodi diversi...
DICOTRE DICOTRE 24/11/2015 ore 19.58.08 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.