@Kiralt.Molekyl scrive:
Non si cura nulla con l'omeopatia ed è da criminali proporre certe bufale spacciate per cure. Però, dall'altro lato, anche l'ignoranza scientifica è una colpa.
Che io sappia, si curano anche gli animali con l'omeopatia e persino con gli estretti dei fiori di Bach.
E gli animali non hanno l'effetto placebo come noi umani quindi, scientificamente "funziona".
E per scienza intendo
l'esperienza confermata sul campo. :-)
Inoltre rispondendo alla tua sacrosanta opinione:
Potevo fare io in primis una lezione di chimica da liceo, ma ho riportato quell'articolo dove c'è già scritto molto bene tutto quello che c'è da dire. Il mio non è un punto di vista, ma chimica.
C'è da dire che noi non siamo solo un ammasso di "chimica". :mmm
Il nostro corpo è fatto di atomi e molecole; la
meccanica quantistica ha già chiaramente spiegato che nel mondo infitinesimale le leggi sono ben diverse dal comune pensare.
Secondo questo medicina l'omeopatica tranquillamente può essere compresa.
Noi ancora siamo condizionati dalla medicina classica che si rifà alla fisica newtoniana.
Eppure la fisica quantistica nasce ai primi del novecento, più di centanni fa.
Un piccolo estratto del libro: The Healing Code, Il codice della Guarigione - Macro Edizioni 2012
Tuttavia, non aspettatevi di trovare una grande comprensione della fisica quantistica fra il pubblico o perfino fra gli educatori. Io (Ben) recentemente ho dato uno sguardo al libro di scienze di seconda elementare di mia figlia e le stanno insegnando la stessa fisica newtoniana che insegnavano a me quando frequentavo la seconda, quarantacinque anni fa. Il dramma è che perfino allora si sapeva già che quella teoria era superata.
Ci vogliono anni, o perfino decenni, affinché una teoria obsoleta esca dal quadro di pensiero generale, anche se non è più valida. Fortunatamente, oggi un numero sempre crescente di persone comincia a comprendere il significato dell’energia nei termini in cui lo descrive la fisica quantistica, nonostante venga ignorato dall’istruzione di massa. È essenziale che facciate una revisione dei principi per comprendere il potere rivoluzionario del Codice di Guarigione.
ps: finché la medicina viene usata solo per curare i sintomi (per me) non avremo la guarigione.
Quindi l'omeopatia usata in maniera olistica la posso prendere in considerazione altrimenti funzionerà (male) come la medicina "ufficiale".