Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

mary343 mary343 29/05/2015 ore 13.24.35
segnala

Perplessoallatta la figlia di otto anni

Miira è una mamma a tempo pieno che continua serenamente ad allattare la figlia di 8 anni: "Andremo avanti finché questa cosa renderà felici entrambe"
Miira tiene i suoi due bambini al seno, uno al destro, l'altro al sinistro. "Allattare ha molti benefici: credo che attraverso l'allattamento i bambini riescano a sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Non è una limitazione, ma l'esatto contrario. Hanno autostima, sono sicuri di se stessi, più sani".

Ma vi pare normale? Io la trovo allucinante.. non dorme col marito perchè la notte deve allattare il suo secondo figlio di due anni..

Cosa ne pensate?
palmerino1965 palmerino1965 02/06/2015 ore 12.59.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: allatta la figlia di otto anni

è naturale allattare fino a due anni il proprio figlio o figlia.
quindi se avessi avuto una moglie che si svegliasse di notte per allattare il nostro figlio di due anni sarei stato felicissimo.
sicuro che il bambino/a non avrebbe avuto i problemi di salute dei suoi coetanei .

ho conosciuto una donna che aveva vissuto la stessa esperienza con entrambi i suoi figli e lo trovava normale.

certo ad 8 anni è cresciutello. :-))
però meglio bere il latte della madre rispetto al latte vaccino che è dedicato al vitello, viene pastorizzato (quindi privato dei preziosi enzimi) e di fatto anche gli studiosi occidentali incominciano ad avere seri dubbi sull'effettiva validità di continuare ad alimentarci con i latticini dopo lo svezzamento.

basterebbe vedere come avveleniamo i bambini che soffrono la fame in Africa: li nutriamo con quintali di latte in polvere che le grandi multinazionali vendono con sommo guadagno.
"Un bambino allattato con latte in polvere è 25 volte più a rischio di morire di dissenteria di uno allattato al seno, in posti dove l'acqua non è sicura." (UNICEF).

purtroppo è diventato normale allattare il meno possibile e subito svezzare i propri figli con omogenizzati, biscotti... alimenti che non esistono in natura.
esempio i bambini fino a due anni non hanno la ptialina nella loro saliva e quindi non possono digerire i cereali.
poi ci lamentiamo perché hanno spesso le coliche e dolori vari.

18743474
è naturale allattare fino a due anni il proprio figlio o figlia. quindi se avessi avuto una moglie che si svegliasse di notte per...
Risposta
02/06/2015 12.59.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mary343 mary343 02/06/2015 ore 13.04.03
segnala

@palmerino1965 :

No Palmerino.. io non posso immaginare un bimbo di 8 anni attaccato al seno materno.. un anno è più che sufficiente per farlo crescere bene!
palmerino1965 palmerino1965 02/06/2015 ore 15.23.25 Ultimi messaggi
segnala

non credo che sia attaccato. :-))
non ho letto la notizia però se tu avessi compreso ciò ci sarà l'esagerazione del giornalista.

la madre sta allattando il figlio più piccolo: nessuna madre conserva la possibilità di donare il suo latte per 8 lunghi anni! :sbong
immagino che ogni tanto succhierà un pochino di latte che avanzerà da quello dedicato al fratellino.

questa madre tra qualche mese non genererà più latte: questo è il segnale di smettere per il suo figlio minore.
in natura tutto è perfetto: ogni mammifero smetterà di allattare i suoi figli quando essi saranno pronti allo svezzamento.
due anni sono ottimali per gli umani: un anno sarebbe poco.

alla fine siamo noi poco naturali: continuiamo a bere il latte anche dopo lo svezzamento e persino rubando il latte di un altro mammifero che sia una mucca, una pecora, capra... poco conta.
ti pare normale?
sì, in occidente è "normale".
in oriente ci prenderebbero per matti e campano benissimo senza mangiare i latticini.

18743532
non credo che sia attaccato. :-)) non ho letto la notizia però se tu avessi compreso ciò ci sarà l'esagerazione del giornalista....
Risposta
02/06/2015 15.23.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CercoGigolo CercoGigolo 03/06/2015 ore 23.05.12
segnala

@palmerino1965 scrive:
in oriente ci prenderebbero per matti e campano benissimo senza mangiare i latticini.

ma davvero in oriente non mangiano latticini??Nemmeno formaggi, yogurt?? :scream
Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 04/06/2015 ore 23.23.58 Ultimi messaggi
segnala

@CercoGigolo scrive:
Nemmeno formaggi, yogurt??

Nella cucina indiana si fa molto uso dello yogurt e moltissimi dolci sono a base di latte. Il formaggio tipico è il Paneer. Non so cosa lui intenda per oriente, ma di certo in India il latte e i derivati sono molto utilizzati. In Giappone comunque, se per oriente diamo per scontato che si intenda il Giappone per via della loro longevità, il latte si beve eccome: http://www.clal.it/?section=tabs_consumi_procapite: sono 85 cc in media al giorno.
18747327
@CercoGigolo scrive: Nemmeno formaggi, yogurt?? Nella cucina indiana si fa molto uso dello yogurt e moltissimi dolci sono a base...
Risposta
04/06/2015 23.23.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mary343 mary343 05/06/2015 ore 07.03.13
segnala

@Kiralt.Molekyl :
Mi pareva strano! :-))
Kiralt.Molekyl Kiralt.Molekyl 08/06/2015 ore 02.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@mary343 scrive:
Mi pareva strano!

In Giappone, non è un consumo elevato come in Europa, ma si beve eccome. Poi, se ci basiamo sul consumo di latte e dei suoi derivati, ESCLUSO il burro, scopriamo che anche qui in oriente si utilizza eccome il latte:

http://chartsbin.com/view/1491

Quello del fatidico oriente che non consuma latte e derivati è un mito nato nel mondo degli alternativi e dei vegani.
palmerino1965 palmerino1965 08/06/2015 ore 10.57.07 Ultimi messaggi
segnala

a me sembra strano che si consideri il latte un alimento naturale, visto che è stato pastorizzato e proviene da mucche che di "naturale" hanno ben poco... per come sono specializzate (leggi: allevate e nutrite) nella produzione di questo liquido bianco.

magari un giorno vado su in montagna da un pastore, mi compro un litro di latte di capra appena munto (senza pastorizzare nulla: quindi crudo) e poi mi faccio a casa il mio formaggio usando il succo di limone senza usare cagli di origine animale.
bevendomi anche il siero che è un alimento ricco di sostanze mentre invece viene di solito buttato dopo la formazione del formaggio.
un giorno, forse.

per chi da molta importanza al latte si legga questo sunto:
http://www.profondofud.com/719-latte-e-latticini-alimenti-contradditori/

in Asia il consumo di latte e derivati è stato quasi zero fino a tempi recentissimi, poi con lo sviluppo economico e la modernizzazione molti paesi asiatici hanno copiato le abitudini alimentari dell'occidente e hanno cominciato a consumare questi prodotti, ma per millenni ne hanno fatto a meno anzi era considerata una cosa disgustosa.
del resto se si andasse in un ristorante cinese e giapponese non sarebbe la lista dei formaggi che campeggia nel menu. :-))

18751716
a me sembra strano che si consideri il latte un alimento naturale, visto che è stato pastorizzato e proviene da mucche che di...
Risposta
08/06/2015 10.57.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kateyes kateyes 08/06/2015 ore 15.02.13 Ultimi messaggi
segnala

sentite... tanto qui su questo argomento non si troverà MAI un pensiero comune che vada bene a tutti.
C'è chi difende il latte vaccino a spada tratta e se non la pensi come loro ti reputano uno sciocco... altre invece non lo darebbero mai ai loro figli e infatti lo sostituiscono col latte artificiale... altre allattano i propri figli fino a quando possono, altre smettono subito perchè "non gli va".
Personalmente non bevo più latte vaccino da un po' e fisicamente sto MOLTO meglio! Ma capisco che il mondo è bello perchè è vario, l'importante è che ognuno non cerchi di imporsi con le proprie idee sugli altri. Rispetto prima di tutto.
18752181
sentite... tanto qui su questo argomento non si troverà MAI un pensiero comune che vada bene a tutti. C'è chi difende il latte...
Risposta
08/06/2015 15.02.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.