Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

cozzabella.MI 08/03/2016 ore 19.34.58 Ultimi messaggi
segnala

Euforicote lo togli di torno....

Questo proverbio lo sapete tutti...una mela al giorno, io dovrei essere deceduta da anni, non amo la frutta se non ciliegie, albicocche e fichi rigorosamente neri, la mela proprio no...mi dice poco, favorirà digestione, pulirà i denti, aiuterà la digestione...ma che fine ha fatto Biancaneve? ahh...Voi che frutta siete????????????
8388498
Questo proverbio lo sapete tutti...una mela al giorno, io dovrei essere deceduta da anni, non amo la frutta se non ciliegie,...
Discussione
08/03/2016 19.34.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
d.avEe d.avEe 09/03/2016 ore 09.34.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: te lo togli di torno....

Io direi banana....
Tra l'altro le banane sono tra le migliori fonti di vitamine B6, le banane aiutano a combattere affaticamento, depressione, stress e insonnia, tutte condizioni che facilitano il peggioramento dei dolori articolari.

19096661
Io direi banana.... Tra l'altro le banane sono tra le migliori fonti di vitamine B6, le banane aiutano a combattere...
Risposta
09/03/2016 9.34.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 09/03/2016 ore 23.40.44 Ultimi messaggi
segnala

Bravo...contengono pure tanto potassio che aiutano il nostro corpo...però parlo per me, non la digerisco come l'anguria ed il melone...ho una gastrite cronica e certe cose pur se fanno bene, pazienza....talvolta dicono come le carote ahhh mai mangiate però ho ancora 10 decimi, quando si dice la fortuna ahhhhhh. Mia nonns mangiava alternando mela o pera cotta...a me proprio non piace..ciaoooooo
19097370
Bravo...contengono pure tanto potassio che aiutano il nostro corpo...però parlo per me, non la digerisco come l'anguria ed il...
Risposta
09/03/2016 23.40.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 12/03/2016 ore 23.04.38 Ultimi messaggi
segnala

Mela, sicuramente io sono una Mela.
Del resto dicono che sia il frutto ideale per il nostro fisico.

Chi non la digerisce è perché mangia cibo cotto da decenni; solo ritornando gradualmente ad una alimentazione prevalentemente crudista si aprirà il "gusto" al cibo integrale, ovvero come Madre Natura ce lo dona e senza avere la necessità di condire con olio, salsine, sale, spezie varie...

Comunque ci sono tante varieta di frutta. :-)
I meloni e i cocomeri sono la frutta più velocemente digeribile dal nostro organismo: vanno mangiate rigorosamente da sole e prima del pasto principale.
Mai dopo e senza attuare l'insana abitudine di mangiare prosciutto e melone come antipasto. :-(

La frutta andrebbe mangiata prima dei pasti, comunque; alcune fanno eccezione, come la mela.
19099438
Mela, sicuramente io sono una Mela. Del resto dicono che sia il frutto ideale per il nostro fisico. Chi non la digerisce è perché...
Risposta
12/03/2016 23.04.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
palmerino1965 palmerino1965 12/03/2016 ore 23.09.01 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
... come le carote ahhh mai mangiate però...

Potresti provare a "estrarre" il succo sia dalla mela che dalle carote.
Puoi usare la centrifuga o l'estrattore; quest'ultimo sarebbe meglio perché "spreme" i vegetali invece di tritarli ad altissima velocità come fa la centrifuga.

Questo succo dicono sia eccellente perché esalta entrambi i nutrienti contenuti nei due vegetali.
Il succo si dovrebbe bere a piccoli sorsi e masticandoli un pochino per facilitare la digestione.

Così potresti approfittare dei benefici di questi ed altra frutta che non gradisci.
Ovvio: i succhi vanno bevuti prima dei pasti principali perché vengono quasi subito assorbiti dall'intestino.
19099440
@cozzabella.MI scrive: ... come le carote ahhh mai mangiate però... Potresti provare a "estrarre" il succo sia dalla mela che...
Risposta
12/03/2016 23.09.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 13/03/2016 ore 19.52.36 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : Qualcosa dei succhi che vadano bevuti prima è quasi logico...però centrifugare non l'ho mai fatto. Dirò che ho un'alimentazione non giusta, soprattutto dal punto di vista medico, per il momento sono riuscita a sopravvivere bene senza frutta, del doman non v'è certezza..GRazie cmq ciaoooooooooo
19099792
@palmerino1965 : Qualcosa dei succhi che vadano bevuti prima è quasi logico...però centrifugare non l'ho mai fatto. Dirò che ho...
Risposta
13/03/2016 19.52.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 14/03/2016 ore 10.25.27 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI scrive:
Dirò che ho un'alimentazione non giusta, soprattutto dal punto di vista medico...

Giusto o sbagliato: chi può dirlo?
E' la tua alimentazione perfetta come lo è il tuo fisico e psiche per la tua attuale crescita come donna e soprattutto come essere spirituale.

Sicuramente del domani con c'è certezza.
Questo non mi vieta di vivere bene... oggi, a maggior ragione visto che non c'è un domani. :-)

Ognuno è responsabile dei suoi pensieri, parole e azioni.
Ed ognuno è perfetto così come è: mai ti dirò che stai "sbagliando".
Buona vita e sii felice: mio sincero augurio.

19100039
@cozzabella.MI scrive: Dirò che ho un'alimentazione non giusta, soprattutto dal punto di vista medico... Giusto o sbagliato: chi...
Risposta
14/03/2016 10.25.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pinomar pinomar 15/03/2016 ore 09.19.23 Ultimi messaggi
segnala

Grande Palmerino che saggezza !! condivido pienamente crudità ed estrattore anche per tenere sotto controllo la stitichezza.

http://www.alimentazioneinequilibrio.it/quando-la-fibra-e-causa-di-costipazione/

Una altra nozione da approfondire è ciò che hanno sempre asserito gli archeologi e gli antropologi : è l'inizio del consumo di carne cotta che ha accellerato lo sviluppo del cervello umano o si sarebbe sviluppato comunque ?

cozzabella.MI cozzabella.MI 15/03/2016 ore 15.37.00 Ultimi messaggi
segnala

@pinomar : anche qui dipende dal fisico, ovvio la regolarità sarebbe la miglior cosa, però ci sono persone che faticano tanto all'evacuazione...dunque io suggerisco lattuga cotta con poi aggiunta di olio, oppure le buone prugne quelle in sacchetti, va da sé che anche il bere molto aiuta e poi...muoversi senza fare jogging...personalmente sta cosa mi succede quando vado in ferie, forse cambio ambiente, orari e....non ho il mio bagno ahhhhh....però ci sono supposte alla glicerina molto blande ma per pochi giorni eh che poi ci si abitua...
cozzabella.MI cozzabella.MI 15/03/2016 ore 15.40.37 Ultimi messaggi
segnala

Direi che il mio fisico snello è così di natura nonostante la mia non equilibrata alimentazione, però io sono dei tempi dove merendine e cavolatine non esistevano...sono cresciuta sanissima, forse ho avuto la febbre a due anni e poi stop...per la mente mai lasciarla dormiente, essere sempre curiose di tutto ciò che ci circonda, avere interessi ( non pratico sport) che però appassionano...Neppure io penso al domani dato che ho troppe cose a cui pensare, in primis alla mia pensione...resisto solo x quello ahhhhhhhh....ciaooooooooooo
pinomar pinomar 16/03/2016 ore 15.21.10 Ultimi messaggi
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/03/2016 ore 19.53.51 Ultimi messaggi
segnala

Grazie mi sento molto " gratificata " quando qualcuno mi apprezza ahhh scherzo ma oggi sono letteralmente andata x la tangente..però si sono una tenace e non a parole che è facile dirlo, ma ecco il mio sogno è giungere con tutti i connotati all'età della pensione, farmi un sacco di viaggi e girare a 360...chissà quante cose belle ci sono che io purtroppo non ho vedute...ogni tanto detto inter nos faccio un test x vedere se i neuroni sono funzionanti...e vai uno mi ha dato l'esito...37...mi sa che ha cannato, ovvero sbagliato...ma io ci credo ahhhhhhhh Ciao
palmerino1965 palmerino1965 16/03/2016 ore 21.36.54 Ultimi messaggi
segnala

@pinomar scrive:
Una altra nozione da approfondire è ciò che hanno sempre asserito gli archeologi e gli antropologi : è l'inizio del consumo di carne cotta che ha accellerato lo sviluppo del cervello umano o si sarebbe sviluppato comunque ?

Non è importante sapere se fosse stato il consumo di carne cotta ad aumetnare il nostro cervello o, probabile, l'essere costretti a sopravvivere ai cambiamenti climatici sviluppando una grande "resilienza" in ogni condizione e latitudine.

La cosa più semplice da verificare sarebbe: vivendo solo con cibi crudi, per lo più frutta, si vive meglio e più a lungo o no?
Perché l'intelligenza dovremmo averla già: nessuno può togliercela.

In realtà, da come la maggioranza vive in questo bel pianeta, sembra più che siamo "allevati" per l'interesse di pochi. :mmm
Si lavora per una vita intera per poi andare in pensione e... non avere più le energie per portare avanti i sogni che si erano fatti solo pochi anni prima. :-(

In pratica lavoriamo per consumare futilmente per felicità effimere e ci sovralimentiamo per ammalarci pagando ingenti spese sanitarie.

Io passo: ho deciso da alcuni anni che posso godermi la vita senza aspettarmi nessuna pensione.
Le poche entrate "fisse" mi bastano per essere adesso... libero.

19101631
@pinomar scrive: Una altra nozione da approfondire è ciò che hanno sempre asserito gli archeologi e gli antropologi : è l'inizio...
Risposta
16/03/2016 21.36.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pinomar pinomar 22/03/2016 ore 09.40.11 Ultimi messaggi
segnala

Palmerino la tua saggezza è frutto di un pensiero superiore credo che per evolverci bisognerebbe cominciare a pensare in grande a ragionare per massimi sistemi. Mi viene un nodo alla gola a pensarci, ma credo che l'obiettivo della razza umana dovrebbe essere quello di evolversi non tecnologicamente, ma intellettualmente e spiritualmente abbracciando il consumo consapevole, il rispetto della natura e degli animali.
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/03/2016 ore 19.33.17 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : La libertà non ha prezzo, è un diritto inalienabile dell'uomo ma spesso viene gestita male, forse perchè sempre oppressi da doveri siano famigliari che lavorativi...beh se non pensione almeno il prepensione..concordo sul fatto che essere in un bel contesto sociale, senza impegni od orari inflessibili...beh io ho già l'amaca...mentalmente mi vedo dondolare su una spiaggia caraibica con un frullato...ahhhhhhh che bello.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.