@pinomar scrive:
Una altra nozione da approfondire è ciò che hanno sempre asserito gli archeologi e gli antropologi : è l'inizio del consumo di carne cotta che ha accellerato lo sviluppo del cervello umano o si sarebbe sviluppato comunque ?
Non è importante sapere se fosse stato il consumo di carne cotta ad aumetnare il nostro cervello o, probabile, l'essere costretti a sopravvivere ai cambiamenti climatici sviluppando una grande "resilienza" in ogni condizione e latitudine.
La cosa più semplice da verificare sarebbe: vivendo solo con cibi crudi, per lo più frutta, si vive meglio e più a lungo o no?
Perché l'intelligenza dovremmo averla già: nessuno può togliercela.
In realtà, da come la maggioranza vive in questo bel pianeta, sembra più che siamo "allevati" per l'interesse di pochi. :mmm
Si lavora per una vita intera per poi andare in pensione e... non avere più le energie per portare avanti i sogni che si erano fatti solo pochi anni prima. :-(
In pratica lavoriamo per consumare futilmente per felicità effimere e ci sovralimentiamo per ammalarci pagando ingenti spese sanitarie.
Io passo: ho deciso da alcuni anni che posso godermi la vita senza aspettarmi nessuna pensione.
Le poche entrate "fisse" mi bastano per essere
adesso... libero.