Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

from.heretoeternity 16/03/2016 ore 08.35.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Capolinea

Finalmente. . 8-)
l’Omeopatia è arrivata al capolinea. L’Università di Barcellona, ad esempio, ha deciso di eliminare fra i suoi piani di studio il master in omeopatia. Fino a questo momento era l’unica istituzione spagnola, fra le più importanti della nazione, a elargire un percorso di studi simile.

L’Inghilterra, in passato, ha sostenuto l’Omeopatia come medicina alternativa, ma grazie alle pressioni esercitate dal Principe Carlo, ha cancellato definitivamente questo tipo di prodotti dal sistema sanitario nazionale. Sempre in Spagna, addirittura, sono aperti accesi dibattiti per stabilire se sia il caso o meno di proibirne la vendita in farmacia. Anche l’Australia ha seguito le orme dell’Inghilterra in quanto non sono stati evidenziati benefici in merito. Dunque l’Omeopatia è finalmente giunta al capolinea?
8388853
Finalmente. . 8-) l’Omeopatia è arrivata al capolinea. L’Università di Barcellona, ad esempio, ha deciso di eliminare fra i suoi...
Discussione
16/03/2016 8.35.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
d.avEe d.avEe 16/03/2016 ore 09.37.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Capolinea

Lo deciderà il mercato... attualmente per farti un esempio non mi sembra che BOIRON (casa farmaceutica legata all'omeopatia) sia in sofferenza nonostante le class action che sono state aperte.

vedremo...certo è una strada che almeno a livello academico si sta discostando dalla visione omeopatica....
chi vivrà vedrà...
pinomar pinomar 16/03/2016 ore 15.18.17 Ultimi messaggi
segnala

Dal 2000 sta prendendo piede la Nanomedicina ovvero somministrare il farmaco tramite l'albumina sotto forma di nanoparticelle che trasportano il principio attivo . Si utilizza soprattutto in caso di tumori e come potenziali vaccini , il futuro sarà quello utilizzarli per combattere sintomatologie comuni come il mal di testa.

http://www.italiasalute.it/8471/pag2/Tumori-per-batterli-nanofarmaci-intelligenti.html
MANUCARP MANUCARP 16/03/2016 ore 19.17.43
segnala

Fitoterapia forever. Tutto il resto soldi buttati a vanvera.
Meglio prevenire!!!
palmerino1965 palmerino1965 16/03/2016 ore 21.12.11 Ultimi messaggi
segnala

Mi lascia indifferente: non prendo nessun medicinale, anche omeopatico.

Comunque si è riusciti a dimostrare come l'acqua possa avere una sua "memoria" e gli esperimenti non li ha fatti pinco pallino, ma Luc Montagnier sulla replicazione del DNA: qui un'intervista ad Emilio Lo Giudice, che non è un bidello delle scuole materne...
http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/l-acqua-e-gli-organismi-viventi-intervista-a-emilio-del-giudice.php#

Da questo si evince che l'omeopatia abbia una sua ragione di essere.
19101615
Mi lascia indifferente: non prendo nessun medicinale, anche omeopatico. Comunque si è riusciti a dimostrare come l'acqua possa...
Risposta
16/03/2016 21.12.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
from.heretoeternity from.heretoeternity 16/03/2016 ore 21.39.28 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
Comunque si è riusciti a dimostrare come l'acqua possa avere una sua "memoria" e gli esperimenti non li ha fatti pinco pallino, ma Luc Montagnier sulla replicazione del DNA

Postali, perché non mi sembra che al di fuori delle riviste omeopatiche siano presi in considerazione .un po come dire che l omeopatia guarisce perché è scritto in un giornale omeopatico :haha
19101633
@palmerino1965 scrive: Comunque si è riusciti a dimostrare come l'acqua possa avere una sua "memoria" e gli esperimenti non li ha...
Risposta
16/03/2016 21.39.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 16/03/2016 ore 21.59.31 Ultimi messaggi
segnala

@from.heretoeternity scrive:
un po come dire che l omeopatia guarisce perché è scritto in un giornale omeopatico

Pensi che la medicina ufficiale guarisce perché hanno fatto dei costosissimi studi scientifici?
Come mai l'ambulatorio di un medico della mutua sotto casa è sempre pieno di gente?
Possibile che tutti siano perennemente sotto "cura" e pochi guariscano ovvero possono fare a meno dei farmaci?
A me sembra che ci stiano prendendo da una vita per i fondelli...
19101647
@from.heretoeternity scrive: un po come dire che l omeopatia guarisce perché è scritto in un giornale omeopatico Pensi che la...
Risposta
16/03/2016 21.59.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
from.heretoeternity from.heretoeternity 16/03/2016 ore 22.04.55 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
Possibile che tutti siano perennemente sotto "cura" e pochi guariscano ovvero possono fare a meno dei farmaci?

pochi guariscono?non me sembra proprio...prendi qualunque malattia e fai un rapporto tra guariti e no nei tempi e lo vedrai.una volta si moriva per una minima infezione o per un parto podalico....nessuno è mai guarito con l'omeopatia in maniera scintifica,l'unica cosa che fa è l'effetto placebo...semplice
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/03/2016 ore 22.44.53 Ultimi messaggi
cozzabella.MI cozzabella.MI 16/03/2016 ore 22.50.22 Ultimi messaggi
segnala

Non lo sapevo...ero rimasta ai fiori di Bach...io ho sperimentato poco perché il mio dna per ora è ottimo, però notavo in caso di allergie una mia amica che non ne poteva più di ventolin ( degenera anche nell'asma), sedativi etc...ha provato con il ribex nigrum e ne ha tratto giovamento. Forse per patologie lievi provare e sperimentare, ci sono pure le dosi, il fai da te non va bene, non hanno efffeto immediato come il medicinale, però qualcuno asserisce che sta meglio...Certo le case farmaceutiche sono nere come la pece...quanti soldi in meno incassano...Per le code dal medico di famiglia vado na volta l'anno e trova pressione sempre alta..beh dopo due ore di attesa sono molto elettrica.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.