Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

cozzabella.MI 18/03/2016 ore 19.24.02 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoLavarsi tanto non va bene...

Sentivo una trasmissione radiofonica, che preferisco alla tv ed un insigne medico ha sostenuto che ok la pulizia ma il bagno quotidiano arreca danni alla pelle che si secca e si squama...così per i capelli, se ne perdono tanti perché sottoposti a troppo stress...Certo tra smog e sudate in metro, una riscacquatina ci vuole, però per me faccio la doccia tutti i giorni in estate o se fa caldo...altrimenti alterno. Che ne dite?.....
8389013
Sentivo una trasmissione radiofonica, che preferisco alla tv ed un insigne medico ha sostenuto che ok la pulizia ma il bagno...
Discussione
18/03/2016 19.24.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sun.rise13 sun.rise13 20/03/2016 ore 12.11.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lavarsi tanto non va bene...

@cozzabella.MI : Fare la doccia o il bagno in vasca non cambia niente, se non il tempo di immersione. Il problema stà nell'acqua che esce dai nostri rubinetti che di sicuro ph 7 non ha. Aggiungici i detergenti comunemente usati e la frittata è fatta. La nostra pelle ha bisogno di ricevere prodotti leggermente acidi e non alcalini, ( a differenza del nostro stomaco ). Comunque esistono olii secchi da bagno che aiutano a ristabilire il ph della pelle. Inoltre dopo il bagno sarebbe utile spalmarsi sempre una crema o un olio, anche se pensare di farlo in agosto, viene la nausea. Ciao
19103888
@cozzabella.MI : Fare la doccia o il bagno in vasca non cambia niente, se non il tempo di immersione. Il problema stà nell'acqua...
Risposta
20/03/2016 12.11.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/03/2016 ore 18.52.44 Ultimi messaggi
segnala

@sun.rise13 : Grazie...bello rivederti...e si è proprio questa acqua e già da noi non ci lamentiamo, in liguria viene fuori spesso rosata e granulosa...mah
19104153
@sun.rise13 : Grazie...bello rivederti...e si è proprio questa acqua e già da noi non ci lamentiamo, in liguria viene fuori...
Risposta
20/03/2016 18.52.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sun.rise13 sun.rise13 20/03/2016 ore 19.28.41 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : E infatti vedi un po' dove ci siamo ritrovate :-)), cosa vuoi anche l'acqua ormai è quello che è. Ciao
cozzabella.MI cozzabella.MI 20/03/2016 ore 23.42.04 Ultimi messaggi
segnala

@sun.rise13 : Le vie di qualcuno sono infinite ah...io sono ritornata da dove ero partita, forse per questo ero semplificata per i forum, un poco di esperienza viene...auguri di serena pasqua se non ti becco più...lauretta ciaooooooooo
pinomar pinomar 21/03/2016 ore 13.17.25 Ultimi messaggi
segnala

Ma io non credo sia di per sè il lavarsi ma la quantità di agenti aggressivi che si utilizzano. Sarebbe meglio secondi i Dermatologi che conosco non utilizzare shampoo o bagnoschiuma che producono eccessivamente schiuma e con molti sali.
19104630
Ma io non credo sia di per sè il lavarsi ma la quantità di agenti aggressivi che si utilizzano. Sarebbe meglio secondi i...
Risposta
21/03/2016 13.17.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sun.rise13 sun.rise13 21/03/2016 ore 17.01.02 Ultimi messaggi
segnala

@cozzabella.MI : Nell'eventualità.....BUNA PASQUA ANCHE A TE :rosa :-))
cozzabella.MI cozzabella.MI 21/03/2016 ore 19.30.37 Ultimi messaggi
segnala

@sun.rise13 : Grazie cara amica....a presto spero...
pinomar pinomar 22/03/2016 ore 09.29.20 Ultimi messaggi
palmerino1965 palmerino1965 22/03/2016 ore 23.06.24 Ultimi messaggi
segnala

Alimentadosi correttamente non dovremmo "spurgare" sudore poco profumato.
Purtroppo non è così e quindi sentiamo il bisogno di lavarci.
Inoltre la pubblicità fa il resto, condizionandoci non poco.

Comunque ci può lavare usando delle frizioni di acqua fredda e spazzolare la pelle.
Dicono che il cloro, soprattutto se respirato in ambiente caldo umido (quando ci facciamo la doccia) viene assorbito grazie alla porosità più aperta della nostra pelle.

Dicono che sia anche pericoloso a temperatura ambiente quando lo usiamo per lavare la frutta e verdura perché crea composti velenosi.

Insomma diventa complicato lavare sia la nostra pelle che i nostri alimenti... con l'acqua dei nostri rubinetti.
A meno che non usiamo un buon filtro a monte.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.