Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

conOsenza conOsenza 22/03/2016 ore 15.28.43
segnala

(Nessuno)sulla dieta dei gruppi sangugni del dott mozzi

io ci provo da un anno....certamente quando riesco ad applicarla mi sento decisamente meglio.
certo che abituato con i formaggi i salumi e la pasta è davvero dura praticare questa "dieta"

e voi... quando state bene?
palmerino1965 palmerino1965 22/03/2016 ore 23.17.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sulla dieta dei gruppi sangugni del dott mozzi

Io mi sono rovinato. :-(
Da quando ho ripreso a mangiare i latticini non riesco a farne a meno; sono peggiorato fisicamente.
Sono del gruppo B.
Anche gli altri mammiferi (cani, gatti, cavalli... ) hanno diversi gruppi sanguigni e non hanno diverse diete quando sono liberi di scegliere il loro alimento in Natura.

Noi umani abbiamo complicato il tutto cuocendo il cibo, inventandone altri (pasta, olio, formaggio... ) e non contenti usiamo anche speziarlo, condirlo, mischiarli in un unico pasto, metterci conservanti, additivi, coloranti e poi anche berci dell'alcol per meglio ingoiarlo.
Siamo animali intelligenti.

Sicuramente grazie alla nostra intelligenza siamo riusciti a sopravvivere quando il clima subiva profondi cambiamenti.
Questo non significa che si debba continuare ad alimentarsi così.
Come non significa che occorra vivere al Polo Nord per forza... solo perché si è nati lì.
Eppure le abitudini coltivati sin dall'infanzia e i tanti condizionamenti della società (ad esempio siamo invasi dai programmi sulla cucina in tv) sono potenti prigioni per la nostra "mente".

ps: pensieri personali e nulla più.
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/03/2016 ore 23.46.05 Ultimi messaggi
segnala

Vedi mi spiace ma io sono una dissociata alimentare, mi nutro male ma ho un ottimo dna...frutta e verdura quasi niente, non amo + la carne rossa...prediligo i primi e per i formaggi sono un poco intollerante, mi sento gonfia...Cmq io sono fortunata del gruppo O posso donare sangue e riceverlo da chiunque...Assicuro che forse perchè un tempo non esistevano focacce, pizzette, snack, patatine fritte...si viveva meglio e si mangiava molto meno, tenendo conto che da giovani ci si muove di più...io sempre stata snella eppure sarei una sedentaria ahhhhhhh....ciaoooooooo
conOsenza conOsenza 22/03/2016 ore 23.52.49
segnala

@cozzabella.MI scrive:
Cmq io sono fortunata del gruppo O

anch'io sono di gruppo zero...devo dire che a me la carne piace ...non saprei manco cosa NON mi piace..forse gli insetti i serpenti o vattelapesca ...
a proposito di carne sto riscoprendo i bolliti ed naturalmente il brodo: si vede che sto invecchiando! :haha
cozzabella.MI cozzabella.MI 22/03/2016 ore 23.56.01 Ultimi messaggi
segnala

@conOsenza : Ma no è che solo occorre tempo...come per gli ossi buchi, non li faccio spesso ma sono ottimi e se la cottura è giusta il grasso è morbido, poi un bel purè di patate e sei a posto, o con funghi..Anche gli spezzatini...Adesso debbo dire che nei super trovi tante cose pronte pure il risotto espresso di 3 minuti, per curiosità l'ho preso, costava pure poco...però che differenza con il mio ahhhhhh ciao notte
pinomar pinomar 23/03/2016 ore 13.22.22 Ultimi messaggi
segnala

mmm pareri molto dubbi sul dott Mozzi sul web ...cosi come tantissime persone che ne hanno tratto beneficio per i disturbi gastrointestinali. Bisognerebbe leggere i suoi libri e capire come correla l'alimentazione ai gruppi sanguigni ...che sia meglio mangiare determinati alimenti a livello epigenetico questo è stato dimostrato negli anni però l'intestino ha subito delle evoluzioni e degli adattamenti...dal crudo al cotto ..alle farine e derivati del latte...bisognerebbe correlare quello che dice il dottore con dei test di intolleranza genetici e non.

xZer0x xZer0x 22/04/2016 ore 13.05.19
segnala

io ho trovato la mia dieta, sono dimagrito di 15 kg in 20 giorni senza fare attivita fisica ed è tutta roba che mi piace:hihi a pranzo un bel piattone di insalata romana condita con sale olio e aceto balsamico piu peperoni e melanzate cotte a microonde condite a sua volta sempre con olio aglio prezzemolo aceto balsamico e pepe, a cena ho trovato al supermercato il kebab in vaschette :sbav compro le piadnine e condisco kebab insalata pomodori dentro la piadina, me ne faccio due. Stop fine della mia alimentazioene niente colazione eo roba fuori pasti l'ìunica cosa sono le mele acerbe che ne mangio in quantita, 15 kg se ne sono andati via e continuo a dimagrire :haha dovrei farmi l'esame del sangue per vedere se ho delle intolleranze alimentari, tipo mia mamma si è rovinata le è spuntato che è intorllerante a quasi tutto cioc he prima mangiava, io ho la sensazine visto che in questi anni son passato da 68 kg a 105 kg (ora sono 90) cosi senza cambiare niente nella mia alimentazine credo e dico credi che fosse la pasta e il pane, una volta tolti ho iniziato a perdere peso
cozzabella.MI cozzabella.MI 23/04/2016 ore 15.24.07 Ultimi messaggi
segnala

@conOsenza : ahhhhhh forte...un tempo non c'era tanta informazione e ci recava dal medico solo in casi estremi....io vedo tanti , troppi bambini malati, febbricitanti, allergici...il tipo di vita è cambiato, un tempo con il sole, vento, pioggia eravamo sempre vestiti uguali ( pochi capi di abbigliamento)...vivevamo in un contesto di socialità...in strada...la libertà non ha prezzo...vedo bambini con le occhiaie e visini da vecchi, altro che tv, cell, compiuter...forse ci siamo salvati va...
librosia librosia 25/04/2016 ore 16.49.16 Ultimi messaggi
segnala

anche i nostri nonni dicevano che le cose
prima erano meglio
noi stiamo dicendo le stesse cose oggi,
non è che prima fosse meglio, era diverso
ora è meglio che i nostri figli e nipoti
imparino la tecnologia e il mondo virtuale
meglio insegnare a usare il coltello
che toglierlo,
ma per insegnarlo dobbiamo conoscrlo
anche noi
palmerino1965 palmerino1965 26/04/2016 ore 10.01.10 Ultimi messaggi
segnala

Prima tutti gli alimenti erano biologici.
Prima si mangiava meno e ci si muoveva... molto.
Adesso mangiamo di più e cibi anche inventati (fate una ricerca sul grano "creso") e viviamo in un ambiente sempre più inquinato.

Ci raccontano la balla che la vita si è allungata e comunque non ci dicono che la "qualità" della vita oltre 60 anni è molto compromessa.
I giovani di oggi, probabilmente già a 50 anni avranno problemi e difficilmente avranno figli visto che stiamo diventando "sterili".

Possiamo invertire questa tendenza tornando ad una alimentazione crudista e poco speziata.
Volendo si può, altrimenti via con i medicinali da cui "dipendere" a vita.
C'est la vie: la nostra.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.