Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

cozzabella.MI 25/03/2016 ore 22.30.33 Ultimi messaggi
segnala

Divertitomens sana.....

Qualcuno sosteneva che se la testa è sana, come conseguenza ha un corpo sano..Certo un equilibrio armonico fra capo e corpo sarebbe il massimo...eppure io riscontro che alcuni mantengono sani un corpo come se fosse dissociato dalla mente a cui danno poca importanza...direi anzi che una mente poco tortuosa, curiosa, più semplice viva meglio il suo corpo...troppe ore le discipline per mantenere il corpo al top..praticano yogam , kundalini, chakra, insomma sto corpo è diventato mi pare più importante del cervello e mi dico che senza tante paranoie si viva meglio...io mi trovo bene nuotando...mi piace tanto l'acqua che è il mio elemento, ma solo in estate...peccato mi toglie lo stress...e sto benone.
8389366
Qualcuno sosteneva che se la testa è sana, come conseguenza ha un corpo sano..Certo un equilibrio armonico fra capo e corpo...
Discussione
25/03/2016 22.30.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ricercatore6 Ricercatore6 27/03/2016 ore 11.47.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: mens sana.....

http://www.lastampa.it/2015/01/28/scienza/benessere/mens-sana-in-corpore-sano-tutto-merito-di-una-proteina-bVKJtfgN3D9YDba5SU3QiM/pagina.html

Buongiorno Signora, quando la Mente è Sana lo è anche il Corpo, è solo necessario non essere sedentari e avere delle Passioni, per merito delle quali esercitiamo regolarmente il Cervello.

L'Alimentazione Corretta abbondantemente Vegetariana e un pò di Attività Fisica Aerobica Giornaliera ci consentono la Salute Mentale e Fisica.
Auguro Buona Pasqua ai Lettori e Scrittori di Salute e Benessere

19109229
http://www.lastampa.it/2015/01/28/scienza/benessere/mens-sana-in-corpore-sano-tutto-merito-di-una-proteina-bVKJtfgN3D9YDba5SU3QiM/...
Risposta
27/03/2016 11.47.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MANUCARP MANUCARP 27/03/2016 ore 15.58.53 Ultimi messaggi
segnala

Mentalità positiva possono aiutare molto.
E le aziende farmaceutiche piangono...
Meglio spendere 15€ per un libro positivo che 200€ in medicine!

Auguri.
19109318
Mentalità positiva possono aiutare molto. E le aziende farmaceutiche piangono... Meglio spendere 15€ per un libro positivo che...
Risposta
27/03/2016 15.58.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 27/03/2016 ore 19.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@Ricercatore6 : Ricambio gli auguri...hai detto bene elencando cose che dovremmo fare tutti i giorni. Io penso che nessuno desideri ammalarsi, però certo si mangia male e di fretta, ora poi un frugale panino ( troppa roba asciutta) e bioches, però fuori offrono poco ed u pranzo abbondante poi dormi invece di lavorare, poi c'è inquinamento acustico oltre che smog....caspita un sacco di gente con problemi di gastrite ( pure io) e questo incide sull'umore...basta, deciso vado sul k2 ahhhhhhh scherzo
19109389
@Ricercatore6 : Ricambio gli auguri...hai detto bene elencando cose che dovremmo fare tutti i giorni. Io penso che nessuno...
Risposta
27/03/2016 19.54.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ricercatore6 Ricercatore6 28/03/2016 ore 09.27.33 Ultimi messaggi
segnala

https://it.wikipedia.org/wiki/Pulsiossimetro

Grazie Signora, chiedendo il Consenso vorrei indicare quello di cui sono assolutamente certo: come ho scritto precedentemente, da alcuni anni svolgo una ricerca per capire come si ottiene la Prevenzione o eventualmente la Cura delle malattie, e posso indicare con certezza che, quando a seguito della regolare ma non affaticante Attività Fisica Aerobica DIMINUISCE la Frequenza Cardiaca e AUMENTA la Saturimetria, possiamo essere certi che stiamo percorrendo la strada che ci porta alla Salute.
Suggerisco queste indicazioni senza timore di essere smentito perché ho riscontrato su me stesso le seguenti realtà.
L'articolo che ho inviato indica la funzionalità del Pulsiossimetro/Saturimetro, si spendono poche decine di euro, ma il risultato è molto importante perché ci suggerisce come comportarci per avere il Benessere Psico-Fisico.
Dunque possiamo procedere così: registriamo con il pulsiossimetro la saturimetria e la frequenza cardiaca, poi tranquillamente iniziamo il costante esercizio fisico, il semplice camminare a passo non affaticante è il migliore.
Appena è possibile facciamo queste camminate possibilmente nei giardini, o comunque dove c'è meno inquinamento causato dagli autoveicoli, almeno trenta minuti, da ripetere quattro, cinque, o più giorni a settimana vanno bene.
Dopo due o tre mesi del regolare esercizio ricontrollando con il saturimetro si osserverà una diminuzione protettiva della frequenza cardiaca (battiti del cuore in un minuto) e un'aumento anche minimo della saturimetria.
A seguito di queste protettive indicazioni possiamo essere certi che riavremo la Salute, osservando anche il netto miglioramento del nostro Stato d'Animo.
Buona Giornata
19109647
https://it.wikipedia.org/wiki/Pulsiossimetro Grazie Signora, chiedendo il Consenso vorrei indicare quello di cui sono...
Risposta
28/03/2016 9.27.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 28/03/2016 ore 15.09.38 Ultimi messaggi
segnala

@MANUCARP : Certo che sì...pensare positivo, lo dicev pure Jovanotti...però c'è un però, se tutto va ok sei facilitato, perchè pensare in modo negativo? Il bello è quando sei impantanato fra salute, lavoro che manca, figli dissociati, un capo asfisiante, un mutuo da pagare e ti dicono che da domani stai a casa...ecco quì bisogna essere positivi....esserlo quando stai bene, hai una famiglia, un buon lavoro e niente debiti, per me è molto facile...cmq sono d'accordo con te, con la serenità giusta si affrontano meglio le cose
19109757
@MANUCARP : Certo che sì...pensare positivo, lo dicev pure Jovanotti...però c'è un però, se tutto va ok sei facilitato, perchè...
Risposta
28/03/2016 15.09.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MANUCARP MANUCARP 28/03/2016 ore 16.01.12 Ultimi messaggi
segnala

È in questi momenti che bisogna mettersi in discussione.
La vita non è semplice,ma di negatività basta accendere la tv,oppure trovare un'amico o una persona comune e chiedere come va.
Tutte le cose non sono semplici.
É piu facile lamentarsi,che reagire.
Io non mi lamento e mi rimbocco le maniche e avanti sempre!
19109771
È in questi momenti che bisogna mettersi in discussione. La vita non è semplice,ma di negatività basta accendere la tv,oppure...
Risposta
28/03/2016 16.01.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cozzabella.MI cozzabella.MI 29/03/2016 ore 00.02.22 Ultimi messaggi
segnala

@Ricercatore6 : Grazie sei stato gentile ed utile...poi clicco il link. Non sono una paranoica per la salute, anzi minimizzo certi segnali che mi dà il mio corpo che ogni tanto sballa..Ho una pressione ballerina ma io l'avverto che si alza...divento pure paonazza che non è un bel vedere ahh...però che vuoi vivo in una metropoli, ormai i ritmi si sono rallentati, nessuno lavora..mah..Diciamo che come i vasi comunicanti dovrei assorbire ed espellere invece per carattere tento di controllarmi ed essere sempre pacata...ma poi gastrite e crampi addominali, per il resto non faccio mai influenze...
cozzabella.MI cozzabella.MI 29/03/2016 ore 00.05.17 Ultimi messaggi
segnala

@MANUCARP : bravo, di carattere non sono lunatica e la vita proprio l'ho avuta tutta in salita...la vita è così...non mi lamento, tanto se ottenessi qualcosa lo farei...allora forza e coraggio è il mio motto e barcollo ma non mollo...vado avanti e basta.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.