Salute e Benessere

Salute e Benessere

Sei in forma o hai qualche chilo di troppo? Scambiamoci qualche idea su come mantenere la linea!

cozzabella.MI 01/04/2016 ore 00.38.02 Ultimi messaggi
segnala

ScherzosoDimmi come cammini......

e ti dirò che sei. L'andatura di una persona è diversa dalle altre, ognuno ha il suo passo diciamo, la persona ottimista che sta bene cammina sicura ed elegante, chi ha le spalle curve è una depressa che porta tutti i pesi, chi corre è un agitato, preciso, puntuale sempre in lotta con il tempo...Già tante cose si percepiscono dal corpo...c'è chi cammina come sulle uova, persona instabile, insicura, chi batte i tacchi è un egocentrico vuole farsi sentire da tutti che lui c'è, io non dico niente che sto messa così...ho i piedi piatti, snelli, lunghi...un poco da papera ahhh..niente da fare, nessuna calzatura mi corregge.
8389602
e ti dirò che sei. L'andatura di una persona è diversa dalle altre, ognuno ha il suo passo diciamo, la persona ottimista che sta...
Discussione
01/04/2016 0.38.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 01/04/2016 ore 15.05.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dimmi come cammini......

Ti dirò: io, con molta umiltà, sto imparando di nuovo a ben camminare. (?)
Sì, sto imparando un nuovo modo di camminare.
Come? :mmm
Camminando "scalzo". :sbong

Soprattutto nella bella stagione mi fiondo sparato sulla spiaggia per fare lunghe passeggiate a piedi nudi.
Anche questo inverno, basta che vi era il sole, non avevo problemi a camminare così sulla spiaggia vicino casa mia. :-)

Perché imparare di nuovo a camminare?
Perché siamo condizionati a procedere come fanno i militari, ovvero poggiando prima il tallone e poi le dita: ciò è dovuto all'uso quasi sistematico delle scarpe. :-(

Quindi da tempo sto imparando a poggiare prima la parte anteriore del piede e poi il tallone, come se accarezzassi "Madre Natura".
Inoltre, ci sono alcune persone che sostengono che camminando scalzi riusciamo a scaricare molte tossine e energie elettromagnatiche perché finalmente non siamo "isolati" dal suolo.
La Terra funge da "massa". :-)

Del resto, nessun animale usa le scarpe.

Così (vi) ho dato un suggerimento per superare anche problematiche legate a i piedi e non solo.
Esempio la circolazione venosa nelle gambe ha un miglioramente notevole grazie al "pompaggio" effettuato dai muscoli delle gambe quando correttamente poggiamo il piede durante la camminata.

Anche la colonna vertebrale ne beneficia; basta fare un semplice esempio anche a casa camminando prima con le scarpe e poi senza.
Camminare tappando delicatamente le orecchie con un dito della nostra mano. :mmm
Si noterà che nella prima camminata evidenti "urti" che il corpo registra :-( ogni volta che il tallone poggia per terra, non importa quanto delicati possiamo essere e questo alla lunga mina anche l'apparato scheletrico.

Poggiando prima le nostra dita e quasi sfiorando il tallone alla fine del passo invece il tutto avviene senza traumi.

Sperimentate: non credetemi.
Soprattutto se avete una spiaggia vicina anche se basta un prato nelle vicinanze.
Tra l'altro adesso è pieno di bellissimi fiori colorati. :-))

19112393
Ti dirò: io, con molta umiltà, sto imparando di nuovo a ben camminare. (?) Sì, sto imparando un nuovo modo di camminare. Come?...
Risposta
01/04/2016 15.05.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mario.tt mario.tt 01/04/2016 ore 16.28.40 Ultimi messaggi
segnala

Non credete ma sperimentate non lo dice paolo fox?
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/04/2016 ore 19.43.49 Ultimi messaggi
segnala

@mario.tt : Male informato Fox si interessa di astrologia...quì è fisiognomica, cose differenti...
cozzabella.MI cozzabella.MI 01/04/2016 ore 19.46.54 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : Come sempre sei molto esauriente e ti ringrazio. Adesso proverò a mettere giù il calcagno dopo, ovvio vivendo in una mega città. vai sempre a spron battuto..però anche l'utilizzo di scarpe da ginnastica non facilitano i piedi se non per la comodità..per i piedi scalzi dirò, io sono un poco insofferente alle ciabatte, anche in casa in inverno con il marmo...piedi scalzi, neppure calze..Il bello che poi vedo i difetti altrui ahhhhhh...
19112583
@palmerino1965 : Come sempre sei molto esauriente e ti ringrazio. Adesso proverò a mettere giù il calcagno dopo, ovvio vivendo in...
Risposta
01/04/2016 19.46.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 02/04/2016 ore 02.40.04 Ultimi messaggi
segnala

Esistono delle calzature che praticamente lasciano completamente libero il piede... di muoversi.
Quindi sarebbe come se il piede fosse scalzo e comunque protetto dalle asperità del terreno.
Addirittura vi è un modello che "disegna" il piede,pari pari:

Le uniche controindicazioni sono che il piede è "isolato" (non scarica l'energia elettrostatica al suolo) e potrebbe sudare con il caldo e l'umidità.
Comunque pur di camminare correttamente... soprattutto se si avessero problemi fisici, varrebbe la pena informarsi ed investi in un paio di calzature meno "costringenti", diciamo così. :-)
19112870
Esistono delle calzature che praticamente lasciano completamente libero il piede... di muoversi. Quindi sarebbe come se il piede...
Risposta
02/04/2016 2.40.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 04/04/2016 ore 09.25.09 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : Sono carine, però, secondo me, se le porti in estate, quando le togli hai già le esche per andare a pescare, se hai quell' hobby.
19114180
@palmerino1965 : Sono carine, però, secondo me, se le porti in estate, quando le togli hai già le esche per andare a pescare, se...
Risposta
04/04/2016 9.25.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 04/04/2016 ore 19.32.01 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
Esistono delle calzature che praticamente lasciano completamente libero il piede

Aaaaah le finger shoes" Bravo Palmerino da te si impara sempre qualcosa :-))
19114779
@palmerino1965 scrive: Esistono delle calzature che praticamente lasciano completamente libero il piede Aaaaah le finger shoes"...
Risposta
04/04/2016 19.32.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/04/2016 ore 22.08.03 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 : Ecco infatti notando che sono fatte di gomma a questo pensavo...fanno sudare...Talvolta, molto più leggere le metto sulla battigia dato che un anno urca...un pesce ragno mezzo morto mi ha morsicata costringendomi ad impacchi di ghiaccio e cortisone..sono più protetta, però fatico a sfilarle...ci sono calzine adesso, come per i bimbi con l'antiscivolo sotto...no io vado proprio scalza.. mai raffreddata ahhhhh
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/04/2016 ore 22.10.04 Ultimi messaggi
segnala

@MARIELLONZOLA : Lui è informato su tutto ahhhhhh...meglio dai così chi non sa, si regola meglio ciaoooooo
paola.700 paola.700 04/04/2016 ore 23.41.05 Ultimi messaggi
segnala

quanta immaginazione...per fortuna che non tutti ci fanno un romanzo sulle camminate...
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/04/2016 ore 23.45.49 Ultimi messaggi
segnala

@paola.700 : beh dai coraggio...occorre fantasia che tutti possediamo, basta sfruttarla...a proposito...tu come cammini ahhhhhhh?
paola.700 paola.700 04/04/2016 ore 23.47.24 Ultimi messaggi
cozzabella.MI cozzabella.MI 04/04/2016 ore 23.55.07 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.