Tattoo, piercing e body art

Tattoo, piercing e body art

Da blande decorazioni all'henné, ai piercing estremi e variopinti tatuaggi. L'arte del corpo.

Byakuya5 02/06/2020 ore 12.12.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Problema al lobo (dilatatore)

Buongiorno a tutti gli utenti del forum!
Apro questa discussione perchè volevo chiedere 2/3 informazioni su una problematica del mio dilatatore.
PREMETTO che ho fatto lo sbaglio che fanno in tanti e quindi avendo dilatato un po' in fretta (ma nemmeno troppa) non ho un bel foro e sicuramente qualche piccolo danno l'ho fatto.
Solo all'inizio usavo quelle cazzate di plastica (spirali e coni) perchè appunto molto economiche, ma dopo 3/4 mesi ho subito iniziato a comprare tutto il materiale adeguato per dilatare.
Io ho il dilatatore da 5 anni e la misura è 10mm.
Il mio dubbio riguarda una piccola infezione (ma non sono sicuro di averla) che ormai dura già da 1 annetto e mezzo.
Mi spiego meglio!
Da un po' di tempo la parte finale del mio lobo è come se avesse una leggera "patina vescicolosa" e presenta un lievissimo colorito giallo... sono cose che si vedono solo se ci punto la torcia sopra essendo che appunto sono molto lievi e non si vedono facilmente.
Circa 6 mesi fa avevo una piccola bollicina dietro il lobo e allora ho deciso di bucarla (con ago disinfettato a dovere)... tutto bene, ho asciugato il liquido della bolla, ho disinfettato, ma la sera mi sono ritrovato un piccolo ematoma sul lobo.
Andato al pronto soccorso mi hanno semplicemente detto di disinfettare con acqua ossigenata o comunque Lysoform e di applicare Gentalyn Beta per 1 volta al giorno per almeno 4/5 giorni. Difatti facendo questa procedura dopo 4 giorni è passato tutto.
Ora la situazione è questa... io lavo il mio lobo tutte le mattine (in modo molto accurato) e ogni mese per 4/5 giorni di fila applico anche il Gentalyn Beta, però questa patina e quel lieve colorito continuano a rimanere... ora non so sinceramente come fare perchè appunto la procedura mi sembra abbastanza "giusta".
Forse dovrei cambiare crema (?).
Potrei farmi vedere da un dermatologo, ma quasi sicuramente dovrei andare tramite privati visto che tramite ASL (purtroppo) molte volte si perdono tempo e soldi.
Penso di aver scritto/spiegato tutto, ma se ci sono cose poco chiare o che volete chiedere fatelo pure così spiego meglio la cosa.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
8602244
Buongiorno a tutti gli utenti del forum! Apro questa discussione perchè volevo chiedere 2/3 informazioni su una problematica del...
Discussione
02/06/2020 12.12.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.