Torino

Torino

Forum città di Torino

Palmer69 Palmer69 31/08/2009 ore 09.02.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

... mah ! ... generalizzare è un senz'altro un errore ma visto ciò che è accaduto mi sembra comprensibile.
Ho 40 anni e svolgo due lavori, uno in Italia e l'altro in giro per il mondo (diciamo 60% in Italia e 40% fuori) dove sono entrato in contatto con comunità di ogni genere e religione (compreso il Morocco).
Non voglio parlare dei delinquenti perchè quelli, come dice correttamente Viviana, ce ne sono di ogni razza e nazionalità (anche se il 37,4% della popolazione carceraria è rappresentata da extracomunitari "regolari", e questo è un dato PIU' che allarmante), quindi voglio parlare del mondo del lavoro dove, così dovrebbe essere, ci sono le persone "normali".
In Italia lavoro nel campo del commercio e prevalentemente a stretto contatto con extracomunitari. Ebbene, mi spiace dirlo, ma i marocchini sono tra le persone più scorrette mai viste. In circa 4 anni che lavoro in mezzo a loro ho conosciuto (su oltre 200) solo un marocchino, un algerino ed un egiziano (quest'ultimo gli ho addirittura dato dei soldi per fare la spesa) meritevoli di rispetto, gli altri ... lasciamo stare !!!
Non pagano le tasse (e me lo dicono anche ridendo e ironizzando sul fatto che noi lo facciamo), l'Inps ??? "ma tanto noi torniamo a casa nostra" ... le eventuali multe della GdF le stracciano avanti all'ufficiale e l'iva nemmeno sanno che devono pagarla.
Proprio sabato uno (ma potrei citarne a dozzine) mi diceva che a Marrakech ha appena finito la seconda villa per il secondo figlio ed anche questa l'ha fatto con un bar sotto per creargli il lavoro. TUTTI... chi villa, chi appartamento, chi officina... si stanno costruendo qualcosa al paese guadagnando i soldi nel nostro però dicono che "o pago le tasse o faccio la spesa per mangiare" ... mah, la cosa mi perplime alquanto perchè io pago le tasse, faccio la spesa al discount ed ho leasing dell'auto e mutuo per 25 anni!
Facciamo un piccolo esercizio matematico. Gli extracomunitari "regolari" sono ad oggi poco meno di 4 milioni mentre se ne stimano (e sono conservativo) almeno 2 milioni di irregolari. Ognuno di loro (anche qui sono conservativo) manda a casa dai 300 ai 500 euro/mese ... facciamo 200 considerando il nucleo familiare ... 200x5 milioni (tolgo un milione per comodità di calcolo) = 1 MILIARDO DI EURO AL MESE ... di soldi che vengono SOTTRATTI al nostro paese IMPOVERENDOLO per ARRICCHIRE il loro.
Questo per me è inaccettabile ! Non mi si venga a dire che sono xenofobo o populista perchè qui siamo di fronte ad un vero e proprio "cancro" che sta ammazzando la nostra economia e la nostra microimpresa (CHE STATISTICHE NON CAMPATE PER ARIA) è QUELLA CHE SOSTIENE IL PAESE.
Mi sono dilungato sicuramente troppo ma potrei scrivere un libro su quanto queste persone, IRRIDENDOMI, mi raccontano quotidianamente.
13510985
... mah ! ... generalizzare è un senz'altro un errore ma visto ciò che è accaduto mi sembra comprensibile. Ho 40 anni e svolgo du...
Risposta
31/08/2009 9.02.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/08/2009 ore 10.55.40
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Il discorso del topic è diverso però.
Sono stata aggredita da dei marrocchini= marrocchini tutti pezzi di merda = xenofobismo demenziale.
Per quanto riguarda la questione furberia, hanno semplicemente capito che in Italia è un terreno ben coltivabile.
Uno stato di forti duri e puri che però non fanno rispettare manco leggi di questo tipo, come si deve.
Comunque da essi proviene anche il 9% del pil, non dimentichiamolo.
Se proprio vogliamo risparmiare qualche miliardo di euro, rompiamo i patti lateranensi e togliamo i privilegi alla chiesa : ) (11 miliardi di euro all' anno)
Palmer69 Palmer69 31/08/2009 ore 11.30.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Già ! Come dicevo però questa ragazza è stata aggredita da due marocchini. Se la tua fidanzata/moglie avesse subito lo stesso trattamento probabilmente avresti avuto uno sfogo simile anche tu.
Conosco un egiziano di Como (ho accennato di lui in un'altra discussione), una brava persona, la cui figlia ha 14 anni e già usa il Hijab (uno dei tipi di velo islamico). Gli ho chiesto come mai la figlia già indossasse il velo e mi ha detto che un giorno, insieme ad una sua amica, è stata vittima di un tentativo di stupro da parte di due nordafricani. In seguito all'episodio la figlia ha deciso di indossare il hijab per evitare altre "rogne". La spiegazione data da questo padre (come lo sono io), per farla breve, è stata questa: chi indossa i vestiti della "religione" non può essere toccato, chi non lo fa viene spesso considerata ragazza in cerca di "attenzioni" (non ha usato questo termine) e quindi ...
Insomma un po' come giustificare chi violenta le ragazze solo perchè indossano una minigonna !!!
Per quanto riguarda i patti lateranensi, pur condividendo il tuo pensiero, non dimentichiamoci che sono stati siglati DI COMUNE ACCORDO (sono appunto dei "patti") più di 80 anni fa mentre qui parliamo di "evasione" fiscale e di trasferimento di capitali all'estero ... credo si ben diverso.
Come dicevo, io sono a favore dell'integrazione (e quindi di quel 9% che tu citi), purchè le regole del paese che ti ospita, discutibili quanto vuoi, vengano rispettate.
Come mai la GdF va da mia moglie a far sempre controlli e invece non va mai da loro? Io una volta gliel'ho chiesto e la risposta è stata: "se voi non pagate avete la casa ... loro non hanno niente !" (perchè hanno tutto a casa loro aggiungo io).

... e mi sono dilugato anche stavolta !!!
13511302
Già ! Come dicevo però questa ragazza è stata aggredita da due marocchini. Se la tua fidanzata/moglie avesse subito lo stesso...
Risposta
31/08/2009 11.30.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
OmbreLuminose OmbreLuminose 31/08/2009 ore 11.38.03
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Se la tua fidanzata/moglie avesse subito lo stesso trattamento probabilmente avresti avuto uno sfogo simile anche tu.
Sinceramente no. Mi è stato insegnato a non generalizzare mai. Certo, odio a morte e vorrei magari bastonare pesantemente quell' uomo, logico.
Ma che sia rumeno, nordafricano,senegalese, islamico, marziano, giallo, verde, del sud, cattolico, etc etc non è ne una aggravante ne da prendere in considerazione.
Seguendo la logica, non odio " i rumeni" anche dopo l' ultimo settembre, quando uno di essi mi ha rubato il portafoglio ^^
Ultimo appunto: è vero, i patti lateranensi sono stati fatti di comune accordo. Durante una dittatura e quando lo stato non era ancora laico. Ora lo è, e se permane come cosa, è solo perchè fa troppo comodo ai potenti. I soliti giochetti ipocriti, purtroppo.
Viviana2009 Viviana2009 31/08/2009 ore 14.55.23
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Ho letto tutto ciò ke avete scritto...Ok vi do ragione sul 80% di qllo ke avete detto, perchè è tutto vero...Ma vorrei kiedervi una cosa...Io sono qui a studiare nel vostro paese e nessuno mai si è lamentato della mia presenza qui in italia anzi...Qualcuno di voi ha detto ke è solo l'1% di tutti i marocchini in italia a rispettare il vostro paese e avete pienamente ragione, su questo non ci sono dubbi..Io faccio parte dell'1%, Solo perkè ho dei compaesani stupidi dovrei essere sbattuta di nuovo nel mio paese ? Dovrei andarmene dall'italia perkè ho il colore della pelle un po piu scuro del vostro...e sono nata in marocco dovrei andarmene ??Cosi si risolvono tutti i problemi secondo voi ? Bene mi fa piacere ke la pensate cosi...Non ho molto altro da dire, sono fiera di far parte della gente "buona" del Mondo, peccato ke vengo solo "umiliata" e discriminata...perkè ? Semplice! Ho avuto la sfortuna di nascere marocchina ma di trasferirmi in italia...!Mi rimane da dire solo ke MI DISPIACE...MI DISPIACE DAVVERO TANTO...
Viviana2009 Viviana2009 31/08/2009 ore 15.21.00
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Ombreluminose ti ringrazio x qllo ke dici, magari fossero tutti come te...ognuna la pensa diversamente come è giusto ke sia...
Lewis Hamilton in quanto a te...lo ribadisco...xkè dici VOI ??? e nn dici LORO? io nn sono quel voi ke dici tu..io sono me stessa e penso a qllo ek faccio io e rispetto IO le regole di questo paese...non me ne frega niente dei miei compaesani...nel tg quando parlano di qualche delinquente italiano dicono "NOI SIAMO DELINQUENTI"?? No, dicono "LUI" è deliquente...Ke è ben diverso...Sei stato mai in Marocco ? Non credo...li sono PERSONE, ESSERI UMANI come te e come tutto il mondo...se tocchi il seno a una ragazza sono fatti tuoi e suoi non di tutto il marocco...Ci sono marocchini in MAROCCO ke fanno stupidagini...eppure sono nel loro paese..
Caro Lewis Hamilton, quando una persona è stupida, è stupida da per tutto, nel suo e in altro paese...Io nn sono un alliena, sono come te...non taglio la testa alle persone...nn ammazzo nessuno...sai ke faccio io in questo mondo ? Te lo dico semplicemente in una parola...VIVO...io vivo...anzi cerco di vivere...
Ti auguro una buona giornata !
P.S. Spero ke prendi in considerazione qllo ke ho scritto, nonostante io sia Marocchina...
Palmer69 Palmer69 31/08/2009 ore 20.10.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Ciao Viviana. Io sono un di quelli che vorrebbe rimandare al loro paese di origine la stragrande maggioranza degli extracomunitari ... ma solo quelli che non rispettano le regole !!!
Ti dirò di più, le carceri come dicevo sono piene di extracomunitari ... bene, io quelli li rimanderei a pedate nel sedere a casa loro così farei spazio per sbattere in galera i miei connazionali che non rispettano le regole.
Io sono anche però la persona che ha impiegato TRE ANNI per riuscire a mettere in regola una ragazza ucraina che lavora per me come collaboratrice domestica ... TRE ANNI per colpa della burocrazia italiana !!! Ed ora le pago l'inps, l'inail e tutto il resto !!!
Lei per me deve restare, chi non sta alle regole torna a casa.
Tu sei senza dubbio una persona che ha molto da dare al nostro paese e mi auguro che avrai la forza e la voglia di farlo.
A inizio secolo molti italiani sono emigrati in vari posti del mondo dovendo affrontare la diffidenza e l'odio generato da chi additava ogni italiano come "mafioso" ... bhè, la mafia non è morta e la diffidenza non è del tutto scomparsa ma noi italiani (quelli buoni) abbiamo continuato a lavorare onestamente e a rispettare le leggi del paese che ci ha ospitati.
Qualche giorno fa una persona del Marocco mi raccontava di invidiare la sorella che è andata a vivere in belgio: "sai" mi diceva "quello sì che è un pasese. Lì basta lavorare 1 anno ed 1 giorno per avere diritto alla disoccupazione fino a nuova occupazione. Mia sorella e mio cognato lo hanno fatto ed ora mia sorella cura i figli e mio cognato lavora in nero !!!"
Io una morale a tutto questo l'ho trovata, tu che dici ???
Purtroppo chi come te vive nel rispetto delle regole e delle consuetudini altrui deve combattere ancor più di noi questo fenomeno che non infanga LORO ma, ahimè, infanga VOI.
Mi dispiace non poter parlare di persona con te perchè sono certo che mi aiuteresti a dissipare un po' di quel malumore che si è creato in me a causa delle mille problematiche che LORO mi causano ogni giorno.
Un caro saluto.
13513746
Ciao Viviana. Io sono un di quelli che vorrebbe rimandare al loro paese di origine la stragrande maggioranza degli...
Risposta
31/08/2009 20.10.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Viviana2009 Viviana2009 31/08/2009 ore 20.24.23
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Sei l'unico fino ad ora che ha capito cosa voglio dire...C'è tanta ma tanta gentaglia ke secondo me nn merita neanke di vivere piu, ma purtroppo vive e uccide, e questo mi irrita a tal punto da odiare l'umanità, un'umanità cosi sporca di ignoranza, sai ke ti dico ? Lasciamoli affogare nella loro ingoranza e stupidagine...Moriranno li...Di gente stupida c'è e ce ne sarà per sempre e non per questo motivo, NOI gente buona dobbiamo abbatterci...bisogna continuare come dici te, anke i vostri genitori, nonni o parenti, una cinquantina di anni fa facevano parte della skiavitu in Germania o in altri paese del mondo, venivano trattati come cani, o addirittura peggio... Perchè stavano li ?Per lavorare e costruirsi un bel futuro x le loro famiglie...E qllo ke noi cerchiamo di fare, gli altri ? Prima o poi capiranno...Avranno pane per i loro denti...Anche secondo me dovrebbero essere rimandati al loro paese, che rimangono a fare qui ? Svuotare le tasche ai poveri italiani ? Non m sembra un buon motivo per continuare a stare qui in italia...Hai perfettamente ragione...Ma noi possiamo solo parlare parlare..nient'altro che parlare...sono tutti pensieri che ognuno di noi esprime...Ti ringrazio per quello ke hai detto..
Cordiali Saluti
StEcIfRa StEcIfRa 07/10/2009 ore 22.54.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

capisco che e' brutto essere derubati ed e' molto piu terribile essere molestati o violentati, ma aprire un topic col titolo marocchini di merda e' sbagliatissimo. I crimini sono commessi purtroppo da gente di ogni tipo marocchini e non. Colpevolizzare una categoria per "episodi" o esperienze personali non e' corretto. I marocchini che vengono qua per la maggior parte fuggono da un Paese dove la vita per loro e' terribile e purtroppo si ritrovano qui e le cose per loro non cambiano molto. Mettetevi un po' nei loro panni, siete senza soldi per mangiare, senza un tetto, senza un'identita' riconosciuta, senza la possibilita' di lavorare onestamente.Cercherete in qualche modo di sopravvivere giusto? E cosi' fanno loro, si danno ad espedienti, alla criminalita'. Se avessimo una mentalita' piu' cosmopolita, piu' rivolta all'umanita', forse riusciremmo a capire che per aiutare noi e loro dovremmo cercare di mandare degli aiuti ai Paesi piu' poveri, dove lo sftuttamento e la poverta' sono all'ordine del giorno. Bisogna pensare di piu' a creare un equilibrio sociale globale invece di covare odio verso delle etnie.
Burian87 Burian87 09/10/2009 ore 18.57.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: marocchini di merda

Io rifletterei su questo dato statistico:

Italia: IL PAESE DELLA FUGA DI CERVELLI E IL PAESE PIù AMBITO DAI CRIMINALI PER LE PENE LEGGERE E INCONSISTENTI

Siamo la nazione in cui c'è più fuga di cervelli in europa e quello in cui entrano più delinquenti data la scarsità delle pene. Quale futuro può avere uno stato del genere
13680067
Io rifletterei su questo dato statistico: Italia: IL PAESE DELLA FUGA DI CERVELLI E IL PAESE PIù AMBITO DAI CRIMINALI PER LE PENE...
Risposta
09/10/2009 18.57.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.