Torino

Torino

Forum città di Torino

Resonance Resonance 15/10/2008 ore 01.04.31 Ultimi messaggi
volo63 volo63 15/10/2008 ore 10.11.42 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: dicono che turin

il piemontese coma altri dialetti deve essere insegnato a scuola ricordatevi che una pianta senza radici vien portata via dal vento.premetto ho sposato una pugliese e mi son sempre vantato d'essere ITALIANO,non solo per la nazionale di 11 ragionieri in mutande!!!!!!
DarthRevan DarthRevan 15/10/2008 ore 13.04.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: dicono che turin

E' questo il punto. Cosa sono questi dialetti? Retaggi di una divisione politica ormai debellata nel 1861 diamine. Poi ci si lamenta che noi Italiami siamo tali solo in concomitanza di Europei, Mondiali e Olimpiadi dei miei coglioni. Mantenere e addirittura far studiare i dialetti nelle scuole e poi essere contrari al federalismo mi fa davvero storcere il naso. Un minimo di coerenza?

Comunque a prescindere dai miei pensieri, il commento sul Piemontese era dovuto esclusivamente al fatto che ritengo sia uno dei dialetti con la pronuncia più fastidiosa al mondo.
blueice.to blueice.to 15/10/2008 ore 19.37.27
segnala

A DarthRevan che il 15/10/2008 13.04.20 ha scritto:
E' questo il punto. Cosa sono questi dialetti? Retaggi di una divisione politica ormai debellata nel 1861 diamine. Poi ci si lamenta che noi Italiami siamo tali solo in concomitanza di Europei, Mondiali e Olimpiadi dei miei coglioni. Mantenere e addirittura far studiare i dialetti nelle scuole e poi essere contrari al federalismo mi fa davvero storcere il naso. Un minimo di coerenza?

Comunque a prescindere dai miei pensieri, il commento sul Piemontese era dovuto esclusivamente al fatto che ritengo sia uno dei dialetti con la pronuncia più fastidiosa al mondo.

Rispondo:

tu lo vedi come un retaggio della presunta unità d'italia.

io invece lo vedo come un patrionio culturale di inestimabile valore.

che poi non ti piaccia come "suono" beh, questo è un altro discorso.

SteoSpacca83 SteoSpacca83 16/10/2008 ore 09.36.21 Ultimi messaggi
segnala

Architettura antica bellissima Torino , grandi opere d arte , palazzi , reggie ecc,,, pessima qualità degli abitanti
DarthRevan DarthRevan 16/10/2008 ore 13.49.37 Ultimi messaggi
segnala

Se parliamo d'architettura siamo d'accordo. Però non mi gustano nè via Po nè il duomo (tralasciamo l'orrido palazzo degli uffici del comune)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.