Torino

Torino

Forum città di Torino

ronchisciotte 08/12/2009 ore 17.10.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Legge omicida

Complimenti Ministro Matteoli;In qualità di ministro dei trasporti lei stà approntando una legge che consentirà di viaggiare alla velocità massima di 150 Km orari.Beninteso vi dovranno essere tre corsie e questa velocità sara consentita solo a chi possiede auto di grossa cilindrata.Negli ultimi anni si era provveduto ad emanare e applicare leggi che hanno salvato la vita a migliaia di persone in virtu' di una maggiore severità nei confronti di chi viola il codice dela strada.L'arresto di coloro che con comportamenti criminali viaggiano in stato di ebrezza ha messo un poco di sano timore in menti bacate.Di fatto negli ulmi anni si è assistito ad una sensibile riduzione sia del numero dei morti che degli invalidi permanenti.C'era quindi bisogno di aumentare il numero dei morti anzichè tendere ad annullarli?Le cifre dei morti ,dei feriti e degli invalidi permanenti picchi di quasi 10.000 morti,pare che ora siano meno di 6.000.Se questa legge sciagurata passerà l'incremento di incidenti mortali è certo.L'incarico di Ministro dei trasporti che lei ora occupa è stato espletato dall'allora Ministro Ferri che ha fatto una scelta diametralmente opposta alla sua,ha cioè ridotto il limite di velocità consentito,passando dl limite dei 130.000 Km orari ai 110.000.
Questo provvedimento durò poco e venne ripristinato il vecchio limite.Protestarono fra gli altri i gestori delle stazioni di servizio a causa di minori entrate causate da un cospicuo risparmio nel consumo di carburante.
Non basterebbero cento pagine ad affrontare in modo esaustivo il problema .Tenga conto Sig.Ministro che coloro che a causa di incidente stradale perdono la vita memtre si recano o tornano dal lavoro vengono considerati morti sul lavoro.Per
quale ragione si da piu' risalto agli infortuni sul lavoro che ad un pedone travolto e ucciso sulle striscie pedonali?
Grazie per l'attenzione Segue
7980237
Complimenti Ministro Matteoli;In qualità di ministro dei trasporti lei stà approntando una legge che consentirà di viaggiare alla...
Discussione
08/12/2009 17.10.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
luomoragno luomoragno 31/01/2010 ore 02.00.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Legge omicida

ma quale legge omicida...
mica possiamo camminare come lumachine su strade che sembrano infinite...
e basta con questa storia...
SteoSpacca83 SteoSpacca83 04/02/2010 ore 10.48.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Legge omicida

Se avete paura di andare in macchina andate a piedi che fate prima ... legge omicida , posso immaginare dal tuo DISCORSO COMPLETAMENTE INSENSATO due cose soltanto ..

1) La tua parte politica

2) A guidare devi essere un incamato senza precedenti

La multa bisogna farla a quei coglioni che vanno ai 10 km /h in corsia di sorpasso e non si spostano di un millimetro
quando arrivi , bisogna farla alle teste di cazzo che stanno al cellulare mezzora in auto , bisogna farla alle teste di cazzo che vanno ai 20 km/h e che producono code di 500 km , bisogna farle a quelli che non conoscono le precedenze e gli stop che guarda caso la maggior parte son quasi semrpe quelli che vanno pianissimo.

Matteoli metti a 300 km non 150

130 km/h in autostrada a 3 corsie è poco... 150 sarebbe il giusto....
M40ALprov M40ALprov 15/02/2010 ore 16.39.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Legge omicida

passando dl limite dei 130.000 Km orari ai 110.000.


Scusa, ma dove hai parcheggiato l'astronave ?

viaggiare alla velocità massima di 150 Km orari.Beninteso vi dovranno essere tre corsie e questa velocità sara consentita solo a chi possiede auto di grossa cilindrata

hai presente la sicurezza attiva e passiva di una Panda 30 di 20 anni, quella di un SUV BMW X5 ? io direi che la Panda,manco a 130 puo' andare... e c'è chi la porta in STATALE a quella velocita'..

quale ragione si da piu' risalto agli infortuni sul lavoro che ad un pedone travolto e ucciso sulle striscie pedonali?

non mi pare che al pedone cambi la cassa da morto, se viene travolto a 100 od a 150.. km/h..
l'educazione al rispetto per il prossimo, non si fa' con velox nascosti che alla sicurezza stradale, non servono a nulla.
spiegare ai ciclisti che DEVONO procedere in colonna ?
od ai ragazzini in motorino, che lo slalom nel traffico è pericolosissimo? come pure impennare davanti un'auto in accelerazione ?
od a chi attaversa la strada, che prima farebbe meglio a guardare chi arriva ed a dargli tempo di vedere il pedone.. =?

ah, per il"risalto", chieda lumi ai giornalisti, non al ministro dei trasporti.

BK

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.