XBOX Playstation Nintendo

XBOX Playstation Nintendo

Paragoni, esperienze e consigli sulle console più usate...

Ziopiter 26/11/2007 ore 19.03.27 Ultimi messaggi
segnala

DomandaQualcuno mi sa dire..........???

Qualcuno mi sa dire che differeza c' tra un disco per play station masterizzato e uno originale??????????????? (lasciando perdere il fatto che uno masterizzato) nn riesco a capire perch la play nn li legge normalmente.....

7638449
Qualcuno mi sa dire che differeza c' tra un disco per play station masterizzato e uno originale??????????????? (lasciando...
Discussione
26/11/2007 19.03.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Stregatt0 Stregatt0 26/11/2007 ore 21.41.10
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno mi sa dire..........???

Semplicemente, i cd masterizzati non sono una copia speculare dell'originale, ma gli mancano i codici di protezione.

I pochi masterizzatori capaci di fare copie speculari dei cd sono stati tolti dal commercio da un bel pezzo.
akirafudo81 akirafudo81 26/11/2007 ore 22.06.47 Ultimi messaggi
segnala

quelli originali durano di piu , puoi rivenderli nelmercato dell'usato e soprattutto raramente si rovinano quindi se ti piace un gioco dopo 5 anni l'originale ancora gira

il masterizzato dopo un'anno gia da buttar via perke nn gira piu mi capitato ma nn tutti , nn hai il manuale come nell'originale

per evitare le copie false hannomesse codici di protezioni per evitare la duplicazione e messo nel lettore della console il riconoscimento di tali codici o in loro assenza il nn leggere del cd.quindi in poke parole evitano la pirateria ma con la modifica(illegale) la play puo leggere questi cd

qualsiasi masterizzatore puo masterizzare giochi x psx e nn vero che li hanno tolti da mezzo perke aancora adesso esiste gente che copia giochi
Stregatt0 Stregatt0 26/11/2007 ore 22.20.03
segnala

Mi s che non hai letto bene quel che ho scritto.
La modifica serve proprio per evitare che la console vada a leggere i codici di protezione che i masterizzatori odierni puntualmente non scrivono rendendo quindi non avviabile una copia masterizzata.

I Giochi masterizzati funzionano quanto gli altri cd, dipende ovviamente da come li tratti e dalla qualit del cd.

La modifica per una qualsiasi console non illegale, illegale l'uso che se ne f successivamene.
Cos come emule che di per s non illegale, lo diventa scaricando materiale coperto da copyright.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.